BACKSTAGE FAVOLEGGIANDO Tutto ha avuto inizio dall’intuizione di tre docenti temerarie….

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
Advertisements

Questionario genitori scuola secondaria di I grado
CARDUCCI ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI ALTRE OSSERVAZIONI SONO DIPONIBILI RELATIVAMENTE AD OGNI SINGOLA CLASSE.
Progetto “Cultura che nutre”
"3 Ellissi: Elementari" N. Secchi S. Carlo Un guardaroba per due orsetti Perché? Chi? Dove? Quando? Cosa? Come? Quanto? CORSO REGIONALE INDIRE.
Progetto Continuità a.s
Una storia che parte da lontano
Motivazioni/Obiettivi
Scuole primarie anno scolastico 2010/11 novembre 2010.
I.C. “G.B. MARINO”.
PROGETTO D.I.C. Prima fase lavorativa Formazione e Sensibilizzazione con ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 14 anni !!!
Lavagna interattiva multimediale.
Istituto Comprensivo “G. Cingolani” Montecassiano (Macerata)
9 DICEMBRE 2008: OPEN DAY. GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA “BARZAGHI”ACCOLGONO NELLA LORO SCUOLA I BAMBINI DI 5 ANNI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA “GIARDINO”
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
Progetto Continuità Le quinte di Via Cucci incontrano i bambini di Via Origlia Quest’anno il progetto continuità ha avuto come argomento una ricerca sulle.
SCUOLA DELL’INFANZIA.
GALLUPPI PROGETTO “UN MODO PER SAPER CRESCERE MIGLIORI”
Declinazione obiettivi
Continuità Scuola Infanzia – Primaria Via Cucci – Via Origlia
Progetto Accoglienza degli alunni delle classi prime Prof.ssa Lugli.
DIREZIONE DIDATTICA STATALE DI CADONEGHE SCUOLA “M. B
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Scuola Media Statale “ B.Telesio” Spezzano della Sila (Cs)
MANIFESTAZIONI DI FINE ANNO I.C.”GIOVANNI XXIII”
Ecco come è OGGI….
Dal primo giorno di scuola Fino ad oggi
Cos’e l’A.V.I.S.? L’A.V.I.S. è l’associazione volontari italiani del sangue ed è stata fondata nel 1927 a Milano dal dottore Vittorio Formentano. Questa.
AI GENITORI DEI BAMBINI La nostra scuola accoglie tutti i bambini in età prescolare.Cura il loro inserimento accoglie i loro bisogni e con l’aiuto di.
CORSI DI LINGUA FRANCESE
Istituto Comprensivo Statale San Giovanni Teatino
SCUOLA PRIMARIA V. ALFIERI MONZA
GIOCO E MATEMATICA A che gioco giochiamo?
Anno scol – 2011 Elaborazione Prof.ssa G. Spitali Istituto Comprensivo di Siziano Scuola Secondaria di I grado Anno scolastico Consigli.
Anno scolastico 2013/2014 Le Prime e le Quinte dell'Istituto scolastico di Cornigliano hanno approfitato di un dispositivo europeo che permette a docenti.
Un gioco inclusivo Leo & Co. Chi è Leo? Leo (nome di fantasia) ha 14 anni e la sua diagnosi è di autismo con deficit cognitivo grave. Non sa parlare.
CORSO REGIONALE INDIRE - USR per la LOMBARDIA D.M L.C. n° Nota
Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria A. A
COMPETENZE: risultati del questionario
Halloween 31 ottobre 2014 Attività di lingua inglese classi 1 A e 5 A
Funzione Strumentale Area 2 a.s. 2013/2014 Ins. Stefania Bovino QUESTIONARIO PER GLI ALUNNI.
ISTITUTO COMPRENSIVO DE AMICIS-BACCELLI #2C-3C-2D#
Incontri Continuità 2015 Percorso svolto.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 PONTECORVO (FR)
I.C. VIA ORMEA - ROMA PROGETTO CONTINUITÀ Scuola Primaria
Classi prime. Anno Scolastico IL PIACERE DELLA BIBLIOTECA
FUNZIONE STRUMENTALE AREA 3 FORMAZIONE E CONTINUITA’ A. S Schiavon Stefania.
L'EDUCAZIONE NEGLI STATI UNITI Camilo Lo Curlo.
Tobia era un bambino di quinta elementare silenzioso e sereno.
BENVENUTI A TUTTI GLI ALUNNI e AI GENITORI DELLE CLASSI PRIME
Progetto KIDS CREATIVE LAB
Dialogando …….. I’ m telling a story Classi 2 A/ B plesso «E.Solvay» Insegnante Alboni Sandra a.s 2014/2015 CIDI 10° SeminarioNazionale Firenze 10 maggio.
SOFTWARE COMPENSATIVI A SCUOLA ? Una proposta operativa Tione, 4 settembre 2015.
48° C. D. “Madre Claudia Russo”di Napoli “A piccoli passi verso… la qualità “ DS Prof.ssa Rosa SecciaRQ Teresa Pedone.
IL PIACERE DI APPRENDERE Aggiornamento per i docenti coinvolti nel progetto.
IL PIACERE DI APPRENDERE Presentazione del progetto alle famiglie.
Alle ore circa, tutte le classi della mia scuola, sono uscite in giardino per piantare un alberello d’ulivo. Per farlo le maestre hanno chiamato.
Didattica speciale : codici del linguaggio logico e matematico 19 d i c embre 2015 Claudio Marchesano Il metodo Singapore Seconda parte.
E….STATE CON NOI Evento bambini festa multiculturale.
Diritti a scuola a.s. 2012/13 Istituto comprensivo De Amicis- Giovanni XXIII Progetto “A” (ambito linguistico) Docente: Mattea Grieco.
Il progetto si inserisce con piena congruenza nella progettazione curricolare dando spazio alle diverse modalita’ espressive e comunicative a.
VIAGGIO NELLA FANTASIA
I RAGAZZI INIZIANO AD ESERCITARSI! SI PARTE CON UNA SIMULAZIONE PRIMA DI PASSARE AL VERO E PROPRIO TORNEO..
Modelli organizzativi Scuola primaria. I MODELLI art. 4 c. 3 e c. 4  24 ore settimanali  27 ore settimanali  Fino a 30 ore settimanali secondo il modello.
" DON PEPPE DIANA " Nell'ambito delle attività programmate per il corrente A.S. - "Uscite Didattiche e Legalità" - gli alunni delle classi di scuola.
Progetto d’Istituto «Comprensivamente Insieme 4» Istituto Comprensivo "A. Andreuzzi" di Meduno Anno Scolastico Funzione Strumentale Continuità-Curricoli.
NOI E INTERNET Questionario sull’utilizzo di Internet CLASSI QUINTE SCUOLA PRIMARIA A. s Grafici elaborati dagli alunni delle classi quinte.
Docenti Secondaria 22 risposte.
ECCO FATTO.
Transcript della presentazione:

BACKSTAGE FAVOLEGGIANDO

Tutto ha avuto inizio dall’intuizione di tre docenti temerarie….

….l’entusiasmo di 3 gruppi di ragazzi e delle loro classi

Dopo ore di indefesso lavoro … ecco i nostri tre protagonisti

e i loro pianeti

L’entusiasmo,si sa, è contagioso. I bambini e le bambine delle quinte e le loro maestre accorrono numerosi, motivati e pieni di creatività!

A volte increduli….

A volte in cerca di ispirazione…..

Con impegno e partecipazione

Sempre supportati dai loro tutors

Danno vita a nuovi personaggi e nuove storie!!! THE END

Grazie a tutte le alunne e gli alunni delle classi prime della scuola media, delle quinte di via Baccano e Prima Porta e alle loro maestre.