La “nuova” tangenziale Ovest di Desio L’impatto del traffico sul quartiere San Giovanni-Bolagnos-Boschetto. Alcuni dati disponibili all’11/07/2012 Comitato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lombardia e mini-rugby
Advertisements

LA CICLABILE UNIVERSITARIA Proposta di collegamento tra corso Vittorio Emanuele II e corso Regina Margherita Torino, 22 dicembre 2009 ASSOCIAZIONE MUOVI.
vicedirettore DG Infrastrutture e mobilità
ArcoreCiclabile: Progetto Comunale di Mobilità Sostenibile.
C’ERA UNA VOLTA PEDEMONTANA.
Unificazione nel disegno: principi generali di rappresentazione
Il Danno Storico: UrbanisticoUrbanistico AmbientaleAmbientale SanitarioSanitario EsistenzialeEsistenziale.
Innovazione nelle indagini statistiche sui trasporti
Cinisello Balsamo - Milano Best Western Premier Monza e Brianza Palace **** Posizione strategica alle porte di Milano, nella zona industriale tra Cinisello.
Gianmario Gerardi Liceo Classico “Cesare Arici” - Brescia
PIANIFICAZIONE TERRITORIALE LO SVILUPPO SOSTENIBILE
MeDeC Le opinioni dei bolognesi sulle problematiche infrastrutturali della mobilità febbraio 2002.
Comune di Pregnana Milanese Pregnana Milanese Assessorato allURBANISTICA 31 Gennaio 2007.
Decreto Legislativo n° 387 del 29/12/2003 Attuazione della Direttiva 2001/77/CE relativa alla promozione dell'energia prodotta da fonti energetiche rinnovabili.
Giampio Bracchi Presidente
Roma, marzo 2006 CENTRI SERVIZI AMMINISTRATIVI Incontro con le OO.SS. Nazionali DOL.
Ricerca, creatività, moda e comunicazione
PIACENZA (A1) (Ex SS10) (A21) Svincolo con S.S. 45 Svincolo S.C. Gragnana (loc. Quartazzola PC) TRATTO OGGETTO DELLINTERVENTO COMPLETAMENTO PREVISTO NEL.
Progetto miscele metano/idrogeno della Regione Lombardia Roberto Canobio Workshop immissioni ed emissioni Milano 16 dicembre 2008.
La legge Stanca: principi ed attuazione Dott. Antonio De Vanna Responsabile dellUfficio accessibilità dei sistemi informatici Treviso 16 dicembre 2004.
[ ] 1 Il possibile contributo del CAAM Assolombarda Organizzazione zonale "Pedemontana Lombarda: quali opportunità per imprese e territorio?"
30/06/2008www.alternativaverde.it INTERPELLANZA N. 2 Consiglio comunale di Desio 30 giugno 2008.
28/11/2007www.alternativaverde.it INTERPELLANZA N. 1 Consiglio comunale di Desio 28 novembre 2007.
La linea C della Nuova Metropolitana di Roma
Un parco per la città infinita Il progetto delle compensazioni ambientali di Autostrada Pedemontana Lombarda Fabio Terragni Presidente e Amministratore.
Olbia 2 Dicembre 2011 PRESENTAZIONE PIANO STRATEGICO PROVINCIALE.
Fiera Polo Urbano PII definitivo La fiera degli orrori luglio 2005.
La “nuova” tangenziale Ovest di Desio
I MIEI PERCORSI … MOTTOLA FEDERICA. IL PERCORSO DALLA MIA ABITAZIONE ALLUNIVERSITA.
Fabrizio Bottini La pianificazione intercomunale nell’area milanese: linee di sviluppo storico nel secondo dopoguerra (parte 2)
Il Piano Urbanistico Comunale (P. U. C
Documento preliminare definitivo. Normative e indirizzi di riferimento PAT deliberazione della Giunta provinciale n del 13 novembre 2009 articolo.
NON TAGLIATECI LA SUPERSTRADA!
Di Valentina Calò Matricola :
Corridoio Verde: Pescara
ANALISI DEL DOCUMENTO DI PIANO
Gallarate e il suo futuro verso il PGT SESSIONI TEMATICHE LA MOBILITA SOSTENIBILE.
PTCP, territorio e ambiente: una lettura geografica a scala provinciale Stefano Malatesta : Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione Riccardo Massa,
Pensare lAfrica Media e discriminazioni 23 febbraio 2012 In collaborazione con: Con un contributo della Levento si inserisce nell'ambito del progetto "Oltre.
Come per molte altre realtà italiane le infrastrutture stradali e ferroviarie un tempo extraurbane sono state inglobate dalla diffusione edilizia; la.
Ampliamento e ristrutturazione dell'Impianto
LIDEA ORIGINARIA E LE FINALITA DEL SIL Direttore Area Formazione Professionale Orientamento e Lavoro Marinella Confalonieri PROMUOVERE LINTEGRAZIONE LAVORATIVA.
Questi a lato sono i meridiani, delle
NUOVA SCUOLA DELL’INFANZIA
Prospettive per il nuovo ospedale di Padova Considerazioni tecnico-economiche a partire dal Piano di Fattibilità approvato con DGR 1367/2011 Venezia, 28.
Torri eoliche sul territorio di Viterbo (dietro Pian di Mola) Alle foto di San Pietro in Tuscania sono state montate le 6 torri da 185mt alla distanza.
PROGETTO PER L’ ISTITUZIONE DI UNA «ZONA FRANCA APERTA» NEL PORTO DI CIVITAVECCHIA.
La “nuova” tangenziale Ovest di Desio
Gianmario Gerardi Liceo Classico “Cesare Arici” - Brescia.
1 Dinamiche evolutive degli Uffici Postali maggio ’05.
18/04/2008www.alternativaverde.it INTERPELLANZA N. 1 Consiglio comunale di Desio 18 aprile 2008.
La preparazione e la gestione delle gare per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas: le prime prassi e i nuovi interventi normativi Avv.
CIVES SEVESO I cittadini sevesini si sono costituiti nel comitato “CIVES Seveso” a seguito del cambiamento operato dall’Amministrazione Comunale, la cui.
Chiusura dell’autostrada A7 nord nel tratto compreso tra l’allacciamento A12/A7 e GE-BOLZANETO in direzione nord, per i lavori di manutenzione straordinaria,
PIAZZA MERCATO E PIAZZA DEL CARMINE, Quartiere Pendino, Napoli DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA_ LAUREA IN URBANISTICA UPTA _ A.A. 2013/2014 Corso di RAPPRESENTAZIONE.
Milano DISAGIO ABITATIVO TERRITORIALE: INTERVENTI MESSI IN ATTO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE Comune di Milano Direzione Centrale Casa Commissione Casa.
1 MAZZO UNA FRAZIONE AL CONFINE CON EXPO 2015: cosa accadrà nei prossimi anni? Incontro pubblico del 27 ottobre 2011 – ore 21:00.
Ufficio di Piano Ing. Fortunato Cesaroni Gli esiti del processo partecipativo Sala Conferenze, Centro Sant’Agostino Via Mazzini Caserta Martedì 31 Marzo.
Studio Legale Radice & Cereda1 Domenico Segreti (Radice & Cereda) L’applicazione del Project Financing in Lombardia. L’applicazione del Project Financing.
Nei prossimi anni il sistema di viabilità della pianura parmense cambierà radicalmente Al centro di questa parte di territorio il corridoio TiBre si incontrerà.
Le concessionarie autostradali regionali opportunità e criticità Bozza convegno a livello regionale 1marino masucci.
Page 1 17 novembre 2012 Assemblea Coordinamento regionale Libera Lombardia.
Importanti progetti di riqualificazione riguardano le principali arterie di comunicazione di questa parte di territorio, la Pedemontana e la Massese.
Piano dell’orientamento Anno scolastico 2012 – 2013 Istituto Meneghini di Edolo Sette valide possibilità di scelta! ORIENTAMENTO.
Provincia di Milano S.P. n. 12 “Inveruno – Legnano” 1° Stralcio. Realizzazione di rotatorie Infrastrutture e mobilità..\..\..\Desktop\Anonimo.jpg.
La procedura di VAS (valutazione ambientale strategica) e di VIA (valutazione impatto ambientale) Seminario del 26 gennaio 2010 Paolo Bagnod Assessorato.
Con l’intento di conoscere meglio il territorio del nostro comune, noi bambini delle classi terza e quarta della scuola primaria, con alcuni alunni della.
PRINCIPALI COLLEGAMENTI TERAMO – VAL VIBRATA – ASCOLI PICENO
L’ACCORDO: la fase applicativa
INCONTRO OO.SS Consistenza Operatore (Dicembre 2009)
Transcript della presentazione:

La “nuova” tangenziale Ovest di Desio L’impatto del traffico sul quartiere San Giovanni-Bolagnos-Boschetto. Alcuni dati disponibili all’11/07/2012 Comitato di Quartiere San Giovanni Battista - Desio - Prima parte

La “nuova” tangenziale Ovest È connessa a Pedemontana (APL). Progetto definitivo depositato da vincitore gara d’appalto APL entro il 18 luglio Per ora possibile consultare solo documentazione di uno studio di APL disponibile sul sito del Comune di Desio. Fine dei lavori prevista: 2015 (data di riferimento per scenari).

Righetti & Monte per Società Pedemontana Lombarda, “Studio di traffico di ambito locale sul territorio dei comuni attraversati dalla tratta C1 di Autostrada Pedemontana Lombarda”, Rapporto Preliminare, Dicembre Par Il quadro degli altri interventi cantierati/cantierabili F) Tangenziale ovest di Desio Il progetto di completamento di un asse stradale che svolga la funzione di tangenziale ovest sul territorio comunale è attualmente in fase di concertazione con A.P.L., quale opera connessa alla tratta C. Obiettivo dell’intervento è la connessione della via per Cesano Maderno (a nord), con via Cattaneo, che attraverso via Desio permette di raggiungere lo svincolo sulla SS35 Milano – Meda. G) Tangenziale sud di Desio L’ipotesi di realizzazione di una tangenziale sud di Desio, indicata in planimetria con tratto puntinato risulta allo stato di fatto non ancora consolidata dal punto di vista programmatico e interamente condivisa da comuni contermini interessati da eventuali raccordi con la maglia di livello superiore. Le due differenti ipotesi di tracciato, entrambe quale continuazione della via Ambrosoli oltre la Sp9, prevedono: − la prima, più corta, la connessione con via Brianza, e di conseguenza con l’ipotesi di tangenziale ovest sopra presentata − la seconda, di respiro sovra comunale, la connessione con lo svincolo di Varedo, sullaSS35 Milano – Meda.

Via dei Cacciatori Zona “nuova” tangenziale Fonte: Righetti & Monte per Società Pedemontana Lombarda, “Studio di traffico di ambito locale sul territorio dei comuni attraversati dalla tratta C1 di Autostrada Pedemontana Lombarda”, Rapporto Preliminare, Dicembre ervizi/menu/dinamica.aspx?idAr ea=16625&idCat=28140&ID=2814 0&TipoElemento=categoria Via Mons. Cattaneo (attuale Tangenziale ovest)

Tentativo di tracciato da parte del CdQ della nuova tangenziale, sulla base dei documenti di Pedemontana (clicca per ingrandire)