ORGANIGRAMMA DIRETTORE GENERALE SEGRETARIA di DIREZIONE DIRETTORE VENDITE DIRETTORE AMMINISTRATIVO RESPONSABILE OFFICINA RESPONSABILE OFFICINA SEGRETARIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ufficio Scolastico Regionale
Advertisements

GLI ASSETTI ORGANIZZATIVI DELLA PMI
COORDINAMENTO NAZIONALE COUNSELLOR PROFESSIONISTI Regione Lombardia
Obiettivi didattici (Castagna 2001)
Percorso formativo Banca Prossima. 2 Il contesto Per rispondere alle nuove esigenze del mercato nonprofit e per rafforzare la propria leadership, Intesa.
Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica Direzione Generale per la Formazione.
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
LA COMUNICAZIONE E GLI ASPETTI EMOTIVI IN DIALISI
ARTICOLO 1 LEGGE 84/93 L’assistente sociale opera con autonomia tecnico-professionale e di giudizio in tutte le fasi dell’intervento per la prevenzione,
CORSO DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E FORMAZIONE CONTINUA
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
1 Formazione continua integrata in materia di ambiente, urbanistica, contratti ed appalti Provincia di Lecce- Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
Responsabili URP della Provincia di Lecce Lecce, 6 novembre 2003 La metodologia di formazione In collaborazione con IMPRESA INSIEME Agenzia di Assistenza.
PROGETTAZIONE COME RICERCA DI COERENZA TRA OBIETTIVI E RISORSE
Security & Safety - GCSL - Supporto Formativo Corso per Dirigenti Delegati.
Guida sicura dei motomezzi per gli Addetti al Recapito
09/02/2014 0Telelavoro in VIDEOCODIFICA. 09/02/2014 Il Telelavoro - dimensione sociale, economica e organizzativa Sfruttare le possibilità di "diffusione.
IL PIANO INTEGRATO DI COMUNICAZIONE
IL PERCORSO FORMATIVO. FORMAZIONE DI BASE SEMINARI FORMATIVI E INFORMATIVI ALTA FORMAZIONE CORSO DI FORMAZIONE IN AULA E A DISTANZA.
FINALITA Sviluppare il senso dellidentità personale, essere consapevole delle proprie esigenze e dei propri sentimenti, saperli controllare ed esprimerli.
CREAIMPRESA Trucchi e segreti per aprire un negozio di successo
LE FINALITÀ Le finalità del Progetto si collocano nel percorso di collaborazione avviato dall’Ospedale Galliera e dall’Ospedale Evangelico Internazionale.
Roma 20 settembre 2008 Ordine degli Psicologi del Lazio
DIPARTIMENTO DI SPAGNOLO
PIANO FORMATIVO esigenze formative dallalto strategia amministrativa bisogni formativi dal basso questionari, focus group, comunità concettuale competenze.
PAT - PERFORMARE Provincia Autonoma di Trento La PERsona al centro di una FORMAzione REsponsabile Master Perseo Scuola 4 novembre 2011.
COSTRUZIONE DI UN PROGETTO FORMATIVO
Team building in cucina Incrementare lefficienza di un gruppo di lavoro tra i fornelli.
PUBLIC SPEAKING e GESTIONE DELL’AULA
CORSO DI FORMAZIONE GN RESEARCH BENVENUTI!. 2 INDICE Chi è Gn Research? L'analisi dei fabbisogni formativi Macroprogettazione Valutazione Risorse Intervento.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement
Una breve presentazione
FORMAZIONE AZIENDALE E ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI
PROPOSTE FORMATIVE in collaborazione con Accademia Europea Musicale Prove d’orchestra: laboratorio di team building.
RED TEAM FORMATION A cura di Ginevra Conti Luigi Mautone Beatrice Lulli Team Building Creare il team vincente.
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
Progetto Integrazione Disabili
MACROPROGETTAZIONE DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER APPLE
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
LA SELEZIONE & E LE 3 JOB 1 Silvia Manto Serena Canale HKE Group Roma,
15/04/2015 Marketing Servizi Logistici e Digitali.
Paolo Bianchi srl Gennaio 2005, un mese da ricordare.
Organizzazione Aziendale
La macrostruttura organizzativa
12 maggio 2004 Forum P.A. Fiera di Roma Quarta Giornata degli Innovatori La formazione manageriale per cambiare le amministrazioni pubbliche italiane.
SEQUENZA MODULI (Le quattro giornate) Giorno 1: Presentazione e conoscenza partecipanti; condivisione Vision, Mission e Valori aziendali Giorno 2: Team.
I PRINCIPI GENERALI DELL'ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Intervento formativo di lingua
Experiential cooking Come colmare i gap normativo-gestionali
INNOVATION: verso una PA più efficace ELABORATO : GRUPPO ACTION.
Suddivisione delle giornate Obiettivo Comprendere le reali esigenze del cliente e creare un feeling con esso. Modulo Ascolto attivo e profondo del cliente/
1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs. 195/03 Modulo C presentazione.
Comune di Spoleto La comunicazione come leva strategica per governare le amministrazioni e il cambiamento Forum P.A. Roma, 12 maggio 2004.
EXCELSIOR 2002 La struttura professionale nelle imprese La dotazione di “capitale umano” nelle imprese Le previsioni al 2006 Le forme contrattuali.
PROPOSTE FORMATIVE. Tutte le proposte qui presentate sono sviluppate e gestite in collaborazione con Franco Barbieri Ripamonti, formatore, trainer e fondatore.
un esempio di azienda le sue funzioni i suoi organi s.p.a.
1 Il regolamento di organizzazione A cura del dott. Arturo Bianco.
SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs. 195/03 Modulo C presentazione.
La Formazione della squadra per aumentare la produttività.
20 e 21 Gennaio Gennaio Aula Rizzoni 21 Gennaio Aula Salviati 1 Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – IRCCS Piazza Sant’ Onofrio, 4–
L’organizzazione del Progetto Radio Maria: dall’ Associazione alla Radio Collevalenza, 7 – 12 ottobre 2012.
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
Responsabile Amministrativo DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DIRETTORE GENERALE Responsabile Unità ricerca Responsabile Unità didattica Responsabile Unità Bilancio.
In collaborazione con presenta …. Il Corso per diventare Instructor Indoor Cycling 1° Livello.
Presentazione Chi siamo Siamo consulenti e formatori esperti in processi relazionali e dinamiche di gruppo Lavoriamo per la qualità delle relazioni e il.
Transcript della presentazione:

ORGANIGRAMMA DIRETTORE GENERALE SEGRETARIA di DIREZIONE DIRETTORE VENDITE DIRETTORE AMMINISTRATIVO RESPONSABILE OFFICINA RESPONSABILE OFFICINA SEGRETARIA Uff. Vendite 3 IMPIEGATI AMMINISTRATIVI 3 TECNICI OFFICINA TECNICO INFORMATICO 3 VENDITORI di SALONE 4 ADDETTI alla SECURITY

ANALISI DEI FABBISOGNI Apertura di una nuova filiale Mercedes Staff: 21 dipendenti (50% new entry-50% trasferimento di filiale) Richiesta: Team Building

ANALISI DEI FABBISOGNI Obiettivo generale: creazione di uno spirito di gruppo Obiettivi specifici: favorire la comunicazione e la collaborazione all’interno della filiale sia a livello verticale che orizzontale

STRUMENTI Attività INDOOR: FOCUS GROUP QUESTIONARIO per la valutazione delle dinamiche del gruppo LDG di tipo cooperativo ROLE PLAYING Attività OUTDOOR: CAMMINATA CIECA

Articolazione percorso formativo 3 giornate formative non consecutive Ogni giornata dura dalle 9 alle 17, con pausa pranzo I 20 dipendenti verranno divisi in due gruppi da 10 per la parte formativa attiva

Articolazione percorso formativo 1°GIORNATA - mattina Sessione plenaria in aula per presentazione dell’intervento formativo Autopresentazione dei 20 dipendenti 1° GIORNATA- pomeriggio leaderless group discussion di tipo cooperativo, con successiva analisi dei vissuti emotivi dei partecipanti

Articolazione percorso formativo 2°GIORNATA – mattina Attività di role playing con una centratura sulla negoziazione; a fine esercitazione analisi dell’esperienza con ausilio del videoregistratore 2° GIORNATA – pomeriggio Formazione outdoor: esercitazione “camminata cieca” con successiva analisi dei vissuti emotivi

Articolazione percorso formativo 3° GIORNATA – mattina/pomeriggio Attività outdoor di orienteering, con successivo debriefing A distanza di 3 mesi dall’intervento formativo è prevista una fase di follow-up Costo intervento formativo: