LA CLASSE HA, PRELIMINARMENTE, ASSISTITO AD UNA LEZIONE INTRODUTTIVA SU EXPO 2015 E IL TEMA CHE L’ISPIRA. ALL’INTERNO DEL CONSIGLI O DI CLASSE LE INSEGNANTI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SERT ASREM -zona di Campobasso.
Advertisements

Teaching Science in Europe
INCONTRO CON L'ARTISTA GUSTAV KLIMT: “ LA LINEA E L’ARTE”
Metodi e strumenti della didattica 2.0
ABID ADNAN XXIV Ciclo Edificio 18 BARBIERI DAVIDE XXIII Ciclo Edificio 18 ABU HELOU MAMOUN M. XXIV Ciclo Edificio 18 AMATI LUCA XXIV Ciclo BARBAGALLO DONATO.
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE ExtraLab 5: I corsi del SIT Marco D. Santambrogio – 23 Aprile 2013.
Iniziative per la.s. 2010/2011 Scuole Secondarie I Grado 1 Dicembre 2010.
PROFE SSORI Conosci Riconosci. FRANCESCA V. FRANCESCA P. DANIELE Z. ANTONIO V. GLORIA C. GABRIELLA C. EMILIANIO C. ANNE G. ERICA C. PATRIZIA P. LINA A,
I.P.S.I.A MARCONI Laboratorio Intercultura Laboratorio Intercultura La lingua, strumento di espressione Conoscere la Costituzione e vivere la legalità
Dallassioma cartesiano del Cogito, ergo sum alla consapevolezza che la conoscenza della lingua del paese ospitante costituisce la base per un cittadinanza.
Questionario di valutazione per il gruppo di lavoro SCUOLA dellINFANZIA Giugno 2007.
IL CONFRONTO PER IL POTENZIAMENTO DEL SUCCESSO SCOLASTICO
INTRODUZIONE GROTTAFERRATA, 21 novembre 2008 Alessio Terzi Il Corso è realizzato con il sostegno di:
Classi IV B e IV D Sc. G: Carducci a.s
Fa parte del programma di apprendimento permanente che si propone di promuovere la cooperazione e la mobilità e di rafforzare la dimensione europea dellistruzione.
I bambini delle classi seconda A-B-C
IPSIA “ANDREA SCOTTON” BREGANZE SEZIONE MODA CLASSE 4^F
Piano Nazionale di Formazione sulle Competenze Informatiche e Tecnologiche del Personale della scuola.
Ogni bambino ha diritto di essere ascoltato … e i bambini che hanno questo diritto già riconosciuto, hanno il dovere di ascoltare.
IL BRUTTO ANATROCCOLO Formazione DM 61
Paste e pasticci Impariamo a riciclare la cartaccia TECNOLOGIA
Insegnante Daniela Cerni
"Diamo suono alle nostre emozioni.."
CONVEGNO COOPERATIVE PRODUZIONE E LAVORO ROMA
Didattica on line.
Agricoltura, LIM, ECDL: culture diverse
«La scuola è come l’arte Puoi esprimere i sentimenti,
Manifestazioni in programma
COLLEGIO VERGINI- SCUOLA APERTA
8-14 dicembre L’Ora del Codice
Istituto Comprensivo “Garibaldi “ Capolona -Subbiano CONSULTA dei GENITORI Anno Scolastico
A cura di Daniele Cherchi A cura di Gabriele Tronza.
11 Maggio 2011 Scuola Media Statale “A. Manuzio”.
L’expo è un’ esposizione universale, con alto contenuto Educativo ed Informativo.
Arcimboldini al formaggio 2F.
LE CLASSI SECONDE HANNO, PRELIMINARMENTE, ASSISTITO AD UNA LEZIONE INTRODUTTIVA SU EXPO 2015 E IL TEMA CHE L’ISPIRA. ALL’INTERNO DEI CONSIGLI DI CLASSE.
ATTIVITA’ 2012 GRUPPO ASPERGER ONLUS in Liguria Possibili linee di sviluppo future.
Scuola Primaria.
CITTADINI DEL MONDO ACQUISIRE UNA COSCIENZA CIVICA NEL MONDO GLOBALIZZATO.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
L’impegno per la pace. Un valore attivo La pace viene sempre definita in opposizione alla guerra ma in realtà la pace non è solo assenza di conflitto,
LE CLASSI PRIME HANNO, PRELIMINARMENTE , ASSISTITO AD UNA LEZIONE INTRODUTTIVA SU EXPO 2015 E IL TEMA CHE L’ISPIRA. ALL’INTERNO DEI CONSIGLI DI CLASSE.
Esposizione universale
Expo Milano 2015 Periodo: dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 (184 giorni) Paesi partecipanti: 144 Paesi di tutto il mondo Persone: 20 milioni di visitatori.
Università di Pisa Corso di Studio in Ingegneria delle Telecomunicazioni Giuliano Manara Presidente.
Questo incontro è dedicato all’acqua come risorsa di primaria importanza per la vita biologica e vuole illustrare le iniziative e le attività che i diversi.
LE CLASSI PRIME HANNO, PRELIMINARMENTE, ASSISTITO AD UNA LEZIONE INTRODUTTIVA SU EXPO 2015 E IL TEMA CHE L’ISPIRA. ALL’INTERNO DEI CONSIGLI DI CLASSE.
Progetto educazione alla legalità
Per le nostre simpatiche professoresse!
1VBellini- IPSSCT Einaudi Lodi L'IFS Organizzazione della didattica, coinvolgimento del consiglio di classe, siti web e piattaforme “ 5 novembre 2015 IIS.
SFP – a.a. 2007/08DIDATTICA GENERALE MARIO CASTOLDIMETODOLOGIA DIDATTICA METODO DIDATTICO DISPOSITIVO DI ADEGUAZIONE ALL’INTERNO DI UN’ESPERIENZA APPRENDITIVA.
ESPERIMENTO SCIENTIFICO GEOMETRICO:
Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione.
ANDREA DEL SARTO MEGLIO CONOSCIUTO COME ANDREA D’ANGOLO.
PROGETTO SERVIZIO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA a.s
Per un viaggio all’ EXPO PACCHETTO PER UN VIAGGIO ALL’ INSEGNA DELLA SCOPERTA DEL MONDO.
Diritto dell’Unione europea
Calimero e l’amico speciale
Laboratorio di Arte Visuale e Tecnologia 1 Dr. Giorgio Cipolletta, Facoltà Scienze della comunicazione, Università di Macerata, a.a
ISTITUTO COMPRENSIVO “DE AMICIS – GIOVANNI XXIII” Piazza Mons. Lopez San Ferdinando di Puglia (BT) “DIRITTI A SCUOLA” Interventi per qualificare.
Nutrire il pianeta.. Energia per la vita! Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il Tema al centro della manifestazione, il filo logico che attraversa.
Corso di Laurea Magistrale in Informatica A.A Laboratorio di Progettazione Introduzione Obiettivi del corso Metodo Articolazione Scelta dei progetti.
EXPO MILANO 2015 Roberta Onorato e Simona Gallo 2^B Classe 2.0.
Anno scolastico 2008/09 Sezione C e D
Passo dopo passo… buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città La voce dei “passeggeri” e degli “autisti” Comitato genitori – Istituto Comprensivo.
Identification of a New Locus for Medullary Cystic Disease, on Chromosome 16p12 Francesco Scolari, Daniela Puzzer, Antonio Amoroso, Gianluca Caridi, Gian.
AIUTARE CHI AIUTA: LA FONDAZIONE CASA DEL VOLONTARIATO Ente strumentale della Fondazione CR Carpi.
Alunni classe 1° C + Alice Scuola secondaria Bojon.
Progetto area a rischio forte processo migratorio 2015/2016
Школа итальянского языка в Москве
Transcript della presentazione:

LA CLASSE HA, PRELIMINARMENTE, ASSISTITO AD UNA LEZIONE INTRODUTTIVA SU EXPO 2015 E IL TEMA CHE L’ISPIRA. ALL’INTERNO DEL CONSIGLI O DI CLASSE LE INSEGNANTI SI SONO ATTIVATE PER PROMUOVERE DIVERSE INIZIATIVE DI SENSIBILIZZAZIONE E RIFLESSIONE SUL TEMA DELL’ALIMENTAZIONE : ▪PRANZO MULTIETNICO ▪ LABORATORIO ARTISTICO DEI PICCOLI ARCIMBOLDINI AD IMITAZIONE DELLE BIZZARRE PROCEDURE DELL’AUTORE CINQUECENTESCO CHE HA ISPIRATO “FOODY”, LA MASCOTTE DELLA MANIFESTAZIONE.

OPERE DI: (IN ORDINE ALFABETICO) ABDEL KARIM AHMAD AIVANOAIE MADALINA BAJRAKTARI ENDRI BALABARCA SHAIMA BARATTA SIMONE BRUGIOLO PETRA CHEN LINA GAZAD ESLAM HONG GIULIA IBRAHIM SURAN JALONGO FRANCESCO MENCONI SAMUELE PANIZZA GIULIA GIORGIA PINNA VALERIA RAZON BLAZE SABER HAISAM SAMSON RAKIEB TOLENTINO MICOL WU DANIELA ZHOU MAURIZIO