La progettazione del lavoro di tesi

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rapporto fra DSA e insegnamento
Advertisements

PREMIO TESI DI DOTTORATO 2009/2010
SUGGERIMENTI PER LA STESURA DELLA TESI DI LAUREA Prof. Rocco Reina
1 CSB di Economia Le nuove risorse per linformazione online settembre 2006 Safari business books Safari business books è una collezione di e-books (libri.
“La ricerca empirica in educazione”
Anno Accademico 2011/12 Attività Motoria Preventiva Presentazione di Power Point per lesame Antonio Borgogni Università di Cassino.
Leggere un articolo scientifico Modificato da Pedon, A. e Gnisci A. (2004) Metodologia della ricerca psicologica, il Mulino.
Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica con Laboratorio (6+2 crediti) Specialistica in Psicologia clinica (A30) I anno Prof.ssa Francesca.
UN ESEMPIO DI ESPERIMENTO CASUALE
Valutazione del laboratorio. Elaborato 1000 parole (circa 2 pagine) – esclusi riferimenti bibliografici Consegna entro il 13 aprile
La scelta del tema. Ideazione, valutazione di rilevanza, fattibilità
La tesi come scelta. Una opportunità di formazione
Il formulario per la presentazione delle candidature Manuela Costone PNC – Italia Erasmus Mundus 27 gennaio 2011 Giornata nazionale Erasmus Mundus II.
Laureando: Nome COGNOME Matricola
Lo studio guidato e la ricerca bibliografica
Seminario di informazione/formazione sul progetto internazionale CoE Didattica della Storia in Dimensione Europea, fase 2,Le date chiave nella storia dEuropa.
COME LEGGERE UN ARTICOLO SCIENTIFICO
Progettare una base di dati che permetta di gestire il problema descritto, nei seguenti punti: 1) Definire uno schema Entità/Relazione che descriva il.
SUGGERIMENTI METODOLOGICI PER STUDIARE FILOSOFIA E STORIA Punti di riferimento per imparare a verificare la qualità del proprio studio.
Elaborato finale Tesi Tesina
SAPIENZA UNIVERSITA’ DI ROMA
Indicazioni metodologiche
La prima prova nell’esame di stato
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi” ( M. Proust )
POLITECNICO DI BARI Facoltà di Ingegneria
Documento del 15 maggio Esame di Stato 2009/2010.
EPG Metodologia e analisi dei dati Lezione 4
Le risorse del governo clinico
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
IMMUNIZZAZIONE DETERMINISTICA
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
WEBTHESIS: le tesi in rete
LA TESINA La tesina si compone di sezioni che vanno rispettate:
METODOLOGIA DELLA RICERCA. La ricerca: un lavoro scientifico La ricerca acquisizione di nuove conoscenze apprendimento metodologia.
Scuola Interuniversitaria Campana di Specializzazione all’Insegnamento INDIRIZZO: Scienze Motorie – 4° Modulo ANALISI DEL CONTESTO Analisi della scuola:
  Università degli Studi di Macerata
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA FACOLTA’ DI INGEGNERIA
Titolo della tesi Nome candidato Relatore: prof. Davide Pettenella
La pubblicazione dei dati Passi: opportunità offerte dal BEN Sandro Baldissera per il Gruppo Tecnico Nazionale PASSI WORKSHOP per i Coordinatori e referenti.
Strazzari STUDIARE IN L2.. Strazzari All’alunno straniero occorrono : 2 anni circa per acquisire la competenza comunicativa interpersonale 5 anni circa.
Parodia animata della società americana contemporanea:
L’articolo scientifico
Docente: Alessia Bertolazzi Ricevimento: vedi pagina docente
SCRIVERE UNA TESINA Polo Tecnilogico.
Riconoscimento del lavoro di tesi fatto all’estero LF Donà dalle Rose, Università di Padova, Italia Seminario “Per una Mobilità Accademica di Qualità”
Informazioni generali sul progetto relatore: Prof. Piergiorgio Giacobbe PROGETTO DIDATTICO DI RICERCA INTERDISCIPLINARE Liceo Scientifico B. Pascal A.S.
INSEGNARE A STUDIARE.
Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
DIGITARE NOME DIPARTIMENTO SECONDA RIGA NOME DIPARTIMENTO TERZA RIGA NOME DIPARTIMENTO.
How to PPT ? Elisa Lega – Impostazione della slide Contenuto Grafica Impostazione della presentazione Titolo Indice Progress contenuti Dettagli.
I risultati del censimento di progetti di cooperazione allo sviluppo e DABACU.
Prof. Pier Giorgio Ardeni Dr. Andrea Gentili, Dr.ssa Cecilia Tinonin
D.I.Me.Ca. – D.I.Me.Ca. – Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria.
Dalla biblioteca al centro documentale
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare Direttore Prof. Massimo Volpe Facoltà di Medicina e Psicologia, Università di Roma.
UNITÀ DIDATTICA Argomento: Acquisizione ed espansione del lessico ricettivo e produttivo: creazione di un cruciverba multidisciplinare Docente: Colantonio.
Laboratorio Tesi di Laurea Prof. Stefano Scarcella Prandstraller
Laboratorio tesi di laurea A.A. 2014/2015
LO STRESS IN GRAVIDANZA E I SUOI EFFETTI SUL COMPORTAMENTO DELLA PROLE
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN.
Corso di Laurea Triennale in Relazioni Economiche Internazionali Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione Prova Finale di Laurea Triennale.
Studio guidato Ricerca bibliografica Corsi di Laurea delle Professioni sanitarie Corso di Laurea in Infermieristica Universit à degli Studi di Torino.
Commissione Offerta Formativa , Vers /22 COMMISSIONE OFFERTA FORMATIVA I FACOLTA’ DI INGEGNERIA Mercoledi 09 febbraio –
Master Itals – VI ciclo Criteri di redazione della tesi Venezia – 12 luglio 2005.
prova slideplayer ANIMAZIONE SOTTOTITOLO ANIMAZIONI PAGINA
La progettazione del lavoro di tesi
Corso di laurea in Infermieristica
Transcript della presentazione:

La progettazione del lavoro di tesi Pagina 1 Pagina 1 1

Contenuti del lavoro di testi Impianto concettuale di riferimento Ipotesi teoriche/empiriche Motivazioni a base delle scelte di carattere metodologico Analisi dei risultati dello studio/analisi condotta Osservazioni conclusive Bibliografia adeguata che faccia riferimento al recente dibattito scientifico sul tema

Indicazioni per la redazione del progetto di tesi FRONTESPIZIO deve contenere tutte le indicazioni relative a: l’Ateneo, la Facoltà, il Dipartimento, la Cattedra; titolo e sottotitolo; nome del candidato, del relatore e del correlatore; anno accademico INDICE DEI CONTENUTI DELL’ELABORATO PAROLE CHIAVE (5) ABSTRACT (sintesi del progetto) OBIETTIVI DEL LAVORO E RISULTATI ATTESI SCELTE DI CARATTERE METODOLOGICO BIBLIOGRAFIA MINIMA