LE TAPPE DELLA FEDE In questo progetto vogliamo dare l’idea di come le persone del giorno d’oggi tengono in considerazione il concetto di fede.
La fede è la fiducia assoluta in Dio, posseduta in maggiore o minore misura dagli uomini. La fede in una persona, il più delle volte, segue delle tappe: gli adulti danno ai bambini l’immagine di Dio come se fosse un uomo normale, proprio come noi. Non ha un aspetto preciso, semplicemente è come ce lo immaginiamo noi. la maggior parte degli adolescenti non da importanza a Dio e non partecipano alla vita cristiana. principalmente ci sono adulti che hanno fede e partecipano alla vita parrocchiale, mentre altri o non partecipano o non credono per niente. gli anziani, dato che i loro anni di vita che rimangono loro sono limitati, tendono ad essere legati alla chiesa.
L’ADOLESCENZA In quest’età, come abbiamo già anticipato, i ragazzi non si interessano di partecipare alla messa piuttosto che a catechismo… Molti dicono di non credere, forse perché lo pensano in tanti.
L’ETA’ ADULTA
LA TERZA ETA’