Sotto l’alberello avrei voluto fare un bel presepio per ricordare la nascita del Bambinello … sarebbe stato molto bello! Ma sono triste: è partita la.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Advertisements

La mia famiglia!.
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
Domenica XXI Tempo Ordinario
Ascoltiamo devotamente il “Panis angelicus”
LA RISPOSTA DI DIO QUANDO PREGHIAMO IL PADRE NOSTRO
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
XXix DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
PERCHE’ SONO NATO, DICE DIO..
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Racconto.....
Dialogando con il Padre nostro.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Annunceremo Che TU.
Uscire con un altra donna
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
“In principio era il Verbo.
L'amore premuroso del Padre
Ascoltando Dio Colacio.j.
FESTA DI COMPLEANNO.
SIAMO QUELLO CHE SIAMO. SIAMO QUELLO CHE SIAMO.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
C’era una volta un fiore ...
LE QUATTRO CANDELE Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro conversazione.
Le quattro candele.
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
IO E LA MATEMATICA.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
Il figliol prodigo.
10.00 Lettera 50 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Saper volare con le ali della vita…
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Buon divertimento Buon divertimento Canto di inizio Canto di inizio
Testo: don Luigi Serenthà Elaborazione grafica: Rita Cattaneo
Dio ha posto la sua dimora…
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
Chi mi seguirà.
F iat Luce da Luce.
Parrocchie Massa e Lizzano
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
******* **** ***** Messaggio di Speranza "Le quattro candele.
terminó un pò più tardi del previsto,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
Antonietta Meo.
La via della Luce.
Racconto.....
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Un giorno:.
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
Faccio la seconda media
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 27 agosto 2006 Domenica XXl tempo ordinario Domenica XXl tempo ordinario.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
ARTURO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Dolcissima Maria.
Domenica di PENTECOSTE Domenica di PENTECOSTE Anno A 12 giugno 2011.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
In quel giorno, un germoglio spunterà dal tronco di Iesse, un virgulto germoglierà dalle sue radici.
xXVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Anno A Quinta Domenica di PASQUA Quinta Domenica di PASQUA 22 maggio 2011.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Transcript della presentazione:

Sotto l’alberello avrei voluto fare un bel presepio per ricordare la nascita del Bambinello … sarebbe stato molto bello! Ma sono triste: è partita la mia compagna, mi ha lasciato solo, solo con la mia cagna!

Riposi il Bambinello nella mangiatoia e dissi: Senza Te sarà un Natale di noia, tristezza, dolore e pianto e, quasi come per incanto, vidi il Bambinello lacrimare, assaporai le Sue lacrime: erano lacrime amare!

Duemila anni sono passati da quando Lui nacque in una grotta, mai più pensando di trovar gente corrotta che, per denaro o per migliorar la situazione potesse rendere infelici milioni di persone. Tuo Padre sperava che facendoti venire al mondo tramite Te, avrebbe portato pace, amore e fratellanza ma in questo mondo sappi che non c’è creanza!

L’uomo non teme più la legge di Dio per cui è tempo perso Bambinello mio! Dovresti tornar forse in carne ed ossa perché il mondo subisca una vera scossa e tutti possano posarsi una mano sulla coscienza finendola coi vizi, crimini, e delinquenza!

Quando tutto questo si sarà realizzato io, da quel dì, me ne sarò andato. Ma, prima di andarmene, dico al lettore: “Fratello, ricorda, ogni tanto … “Le lacrime del Bambinello!”