UNA STORIA VERA Si chiamava Fleming ed era un povero coltivatore scozzese. Un giorno, mentre lavorava per guadagnare il pane per la sua famiglia, sentì.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Advertisements

Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 5 anno C Pregare ascoltando lAgnus Dei del Requiem di Fauré (544), ci fa sperimentare.
Solennità della Santa CROCE
DOMENICA 33 ANNO A “O ecclesia” d’ Ildegarda di Bingen (5’55) ci parla del desiderio dell’incontro eterno Monges de Sant Benet de Montserrat.
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna, era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari. Apparve un angelo e gli chiese:
Apparve un angelo e gli chiese: "Come mai ci metti tanto tempo con questa ?”
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
Dialogando con il Padre nostro.
DAL LIBRO AMERICANO "DISORDER IN THE COURT".
Si chiamava Fleming ed era un povero coltivatore scozzese.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
IL BAMBINO E IL CUCCIOLO
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
LUCA 19:2 AL 10 Ed ecco un uomo, chiamato Zaccheo il quale era il capo dei pubblicani ed era ricco. Egli cercava di vedere chi fosse Gesù, ma non poteva.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna,
Routine.
Si chiamava Fleming ed era un lavoratore scozzese povero.
C'è sempre una via migliore
Il carrellino rosso.
UNA STORIA VERA Si chiamava Fleming ed era un povero coltivatore scozzese. Un giorno, mentre lavorava per guadagnare il pane per la sua famiglia, sentì
Un sorriso per le donne.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Il Gatto con gli stivali.
SPRIZZA DI GRAZIA.
Il figliol prodigo.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
UNA STORIA VERA Si chiamava Fleming ed era un povero coltivatore scozzese. Un giorno, mentre lavorava per guadagnare il pane per la sua famiglia, sentì
Saper volare con le ali della vita…
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
Socrate ed il test del filtraggio
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
alla ricerca del vero e perfetto TEMPIO
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Matteo Mazzetti. Dal Vangelo di MatteoMt 25,14-30 Avverrà come di un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni.
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna,
Decisione di abortire.
UN FATTO REALE Si chiamava Fleming e era un lavoratore scozzese povero. Un giorno mentre lavorava per guadagnare un pane per la sua famiglia, udí un grido.
XXXIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a Matteo 25,
Don Bosco: una vita segnata da un sogno
Un giorno un padre di famiglia benestante portò suo figlio in viaggio con il fermo proposito di mostrargli quante persone vivessero in modo differente.
E il Signore rispose: “Hai visto il mio Progetto per lei?
Routine
AUGURIO IRLANDESE.
33 ord A. Oppure li metteva nel viaggio, in mezzo ai suoi soldati … …
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
Viadolorosa Seguire Gesù dando la vita. Oggi contemplando la croce e vedendo te, Gesù, su di essa, ci rendiamo conto che la tua croce prima di essere.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
IV DOMENICA DI QUARESIMA
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
AUGURIO IRLANDESE.
IL BENE RITORNA avanzamento manuale.
AUGURIO IRLANDESE.
AUGURIO IRLANDESE.
AUGURIO IRLANDESE.
Transcript della presentazione:

UNA STORIA VERA Si chiamava Fleming ed era un povero coltivatore scozzese. Un giorno, mentre lavorava per guadagnare il pane per la sua famiglia, sentì un grido di aiuto provenire da una palude nei dintorni.

Lasciò quello che stava facendo e corse alla palude. Là, vide un ragazzetto affondato fino alla cintola, che gridava tentando disperatamente, ma invano, di liberarsi dalla melma dove era caduto.

Il signor Fleming tirò via il ragazzino dalla palude, salvandolo così da una morte atroce. Il giorno dopo, si presentò alla sua umile casa, un nobile elegantemente vestito, disceso da una bella carrozza, che si presentò come il padre del ragazzino che l’uomo aveva salvato da una morte sicura.

“Desidero ricompensarla", disse il nobile. “Lei ha salvato la vita di mio figlio". “No, non posso accettare denaro per ciò che ho fatto”, rispose il coltivatore scozzese. In quel momento, suo figlio si fermò sulla porta di casa. “È suo figlio?" domandò il nobile. "Si", rispose orgogliosamente l’umile coltivatore.

Allora, le propongo questo: Mi lasci dare a suo figlio lo stesso livello di istruzione che darei al mio. Se il suo ragazzo le somiglia, non ho alcun dubbio che diventerà un uomo del quale saremo tutte e due orgogliosi."

Il signor Fleming accettò. Il figlio dell’umile coltivatore frequentò le migliori scuole e si laureò in Medicina nella famosa Scuola Medica del St. Mary's Hospital di Londra

Divenne un medico brillante e conosciuto in tutto il mondo: Dr. Alexander FLEMING scopritore della Penicillina.

Que siempre nos consuela Nos guía Anni dopo, il “ragazzino”che era stato salvato dalla palude si ammalò di polmonite.

Chi salvò la sua vita questa volta?.... LA PENICILLINA. Il nome del nobile? Sir Randolph Churchill. Il nome del figlio?! ! Sir Winston Churchill.

Le nostre vite si intrecciano e si legano ogni giorno. Non pensare mai di poter fare a meno degli altri. Tutto quello che avrai dato ti tornerà indietro. Tutto quello che avresti potuto dare e non l’hai dato... avrai di nuovo l’occasione di darlo! Solo, non trattenre per te il dono che hai: condividilo con chi non ce l’ha e gustati il suo.