TEST DI PERSONALITA’ IL TEST UTILIZZATO E’ IL 16 pf DI CATTEL

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Valutazione e Prevenzione dei Rischi da Stress Lavoro Correlato
Advertisements

Il 4° C Mercurio I.T.C.G. G. Spagna presenta…. In relazione al progetto In Vino Veritas abbiamo effettuato una rilevazione sui comportamenti dei giovani.
1 - Scelte professionali - definizione di un obiettivo professionale
Itinerari didattici integrati verticali di cultura al lavoro.
Presentare se stessi con efficacia
GLI ORGANI AZIENDALI.
Concorso Piccoli cittadini per grandi strade Risultati questionario Laura Valenari psicologa.
INDIVIDUAZIONE DI AREE E FIGURE LAVORATIVE DEL SETTORE DELLA PESCA VERSO LE QUALI INDIRIZZARE LA FORMAZIONE PROFESSIONALE INDAGINE CAMPIONARIA Osservatorio.
1 Lezione XXXVI Ma 29-Dic-2005 Informazioni varie.
CANDIDARSI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI PER UNA VALIDA ED EFFICACE
Risultati questionario del soddisfacimento del personale della Cooperativa Sociale IRS lAurora Annualmente la cooperativa sociale I.R.S. lAurora sottopone.
Metodologia della ricerca Unopportunità per sperimentare insieme un percorso di ricerca Prof M. Leone.
Scelta del campione Il campione è stato scelto su una popolazione di circa 500 alunni e dei relativi nonni. La scelta è stata effettuata in modo casuale,
Progettare interventi di orientamento Linee guida e suggerimenti operativi.
Progetto Ulisse a.s.2005/2006 I ragazzi della scuola in ospedale e gli alunni della classe IID della scuola media Elisa Sala hanno collaborato per la realizzazione.
Progetto Ulisse a.s.2003/2004 laboratorio di scienze in videoconferenza Gli alunni delle classi 3°C e 3°D della scuola media Elisa Sala e i ragazzi della.
Scenario di integrazione tra Esse3 e Verifiche OnLine Alessandro Lodi Luca Mingozzi Mauro Motta.
Questionario su Facebook La 1°B TUR Ha intervistato i ragazzi delle Seconde dellIstituto Oriani.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s
IL SOCIOGRAMMA DI MORENO
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
Che cosa ti piace mangiare?
PROGETTO E.U.R.E.K.A. scuola dell’infanzia
Verifica / esercitazione
FLC-CGIL Università degli Studi di Milano-Bicocca Risultati questionario tecnici.
RISULTATI QUESTIONARIO DI INFORMATICA A.S. 2004/2005 ISTITUTO COMPRENSIVO DI PRIMIERO A cura della Commissione Informatica.
Tutti sanno che la prima ricerca si fa su Internet… Ma tu riesci a trovare subito e vicino a casa lartigiano di cui hai bisogno ? Internet è dispersivo…...
Istituto comprensivo “G. Mameli” Marina di Ravenna a. s
Bozza del questionario
Page 1 Progetto PRODURRE SOCIALE X FARE COMUNITA.
Quale tra le seguenti attività è quella maggiormente svolta dai tuoi familiari quando sono a casa? Lettura, ascoltare la musica, giocare con i videogiochi,
Compiti di realtà: classe 4ᵅ
Questionario Metodi Quantitativi per Economia, Finanza e Management Esercitazione n°7.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ALUNNI PRIMARIA.
A lma O rièntati Il progetto AlmaDiploma – AlmaOrièntati a partire dalle classi IV IISS PIETRO VERRI.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA
PROGETTO QUADIS Direttive europee e ministeriali raccomandano di tenere alta l’attenzione di tutte la P.A. per la qualità e il miglioramento.
COSI’ E’ LA VITA…
Presentazione di un esperimento scientifico
Nell’ambito del progetto “Star Bene” ci è stato somministrato un “Questionario sul fumo” da cui emerge che…
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE ALUNNI – CLASSI PRIME.
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD)
Job Profile Il candidato ideale per ricoprire la mansione di venditore ricercato da Office Depot sarà in possesso dei seguenti requisiti:
5. I sub-sistemi aziendali Il sistema delle persone
INVALSI RESTITUZIONE ESITI DELLA RILEVAZIONE 2014.
Risultati questionario del soddisfacimento degli utenti delle Comunità Terapeutiche Residenziali dell’IRS l’Aurora Semestralmente la Cooperativa Sociale.
1 UTILIZZO DI FARMACI NELLA POPOLAZIONE ANZIANA ESITI DEL QUESTIONARIO ESITI DEL QUESTIONARIO PROPOSTE DI INTERVENTO PROPOSTE DI INTERVENTO ESITI DEL QUESTIONARIOESITI.
Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Tirocinante TFA: G. Giuliani
Indagine 2011 Il clima organizzativo in Webred Servizi.
Questionario somministrato ad un campione di 100 genitori
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
I laboratori Introduzione. Introduzione ai laboratori Il lavoro di gruppo Svolto lungo tutto l’anno secondo le date previste, generalmente nella seconda.
Modulo 2-3. Sei in grado di investire il capitale a tua disposizione? Sai riconoscere la necessità di ricorrere a finanziamenti?
RESTITUZIONE DATI DEL QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DEI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO A.S. 2014/2015 Funzione Strumentale e docente referente prof.ssa.
LA SOCIAL NETWORK ANALYSIS
Polo Qualità di Napoli: Il Laboratorio EQDL per conseguire La Patente Europea della Qualità Un progetto “ ponte” fra Scuola e Nuove professionalità del.
L’atteggiamento dei giovani verso la cittadinanza attiva.
Progetto di statistica Elaborato da Beatrice Antonelli,Claudia Di Lollo,Marta Biondi,Dario Vittorio,Alessandra Trotta,Ravi Scudieri,Luca Michelangelo,
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
Processi Aziendali L’insieme delle attività, quando vengono poste in relazione tra loro per produrre un risultato, prendono il nome di processi aziendali.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
© 2015 Giorgio Porcu - Aggiornamennto 04/11/2015 I STITUTO T ECNICO QUINTO ANNO G ESTIONE DEL P ROGETTO Elementi di Economica Informazione e Organizzazione.
Stasera non bevo ho voglia di guidare A cura di Pini Paola e Brino Sara Presentazione dei dati relativi ai questionari somministrati Progetto di prevenzione.
1 Corso di Economia Aziendale I processi di approvvigionamento /utilizzo del fattore LAVORO I processi di approvvigionamento /utilizzo del fattore LAVORO.
Lo sai che sovente chi sembra molto forte, è invece debole e suscettibile? Lo sai che quelli che spendono il loro tempo nel proteggere gli altri, sono.
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Competenze chiave di cittadinanza Laboratorio. Indice Valutazione Competenze chiave di cittadinanza dell’allievo Autovalutazione Competenze chiave di.
Annualmente la cooperativa sociale I. R. S
Transcript della presentazione:

TEST DI PERSONALITA’ IL TEST UTILIZZATO E’ IL 16 pf DI CATTEL IL TEST E’ STATO SOMMINISTRATO A 160 PERSONE DOPO CHE SI E’ STABILITO IL PROFILO DI PERSONALITA’ IDEALE PER L’AZIENDA. I DATI OTTENUTI SONO LA MEDIA PER PUNTEGGIO DEI SINGOLI CANDIDATI. IL GRAFICO RISULTANTE E’ IL SEGUENTE:

PROFILO DI PERSONALITA’

TEST MOTIVAZIONALE IL TEST UTILIZZATO E’ QUELLO DI BARRET IL QUESTIONARIO E’ SUDDIVISO IN DUE PARTI: NELLA PRIMA VA’ INDICATO IL TIPO DI LAVORO CHE SI PREFERISCE SVOLGERE TRA LE DUE ALTERNATIVE PROPOSTE; NELLA SECONDA PARTE VA’ INDICATO QUALE DELLE SEMPLICI ATTIVITA’ SI VUOLE SPERIMENTARE. IL RISULTATO OTTENUTO DALLA MEDIA DELLE RISPOSTE NEL REPARTO AMMINISTRATIVO HA DATO IL SEGUENTE ESITO:

CARATTERISTICHE MOTIVAZIONALI IMPIEGATI CON MANSIONI AMMINISTRATIVE

TEST SOCIOMETRICO IL TEST SOMMINISTRATO E’ COMPOSTO DA DUE SEMPLICI DOMANDE; 1° DOMANDA: QUANDO HAI DEI PROBLEMI A CHI TI RIVOLGI ? 2° DOMANDA: NEL TUO REPARTO CON CHI HAI PIU’ DIALOGO ? NEL LABORATORIO CONTROLLO QUALITA’ NELL’AZIENDA DOVE E’ STATO SOMMINISTRATO IL TEST, LE RISPOSTE ALLA PRIMA DOMANDA HANNO EVIDENZIATO UNA REALTA’ ORGANIZZATIVA DIVERSA RISPETTO A QUELLA FORMALE AZIENDALE

SOCIOGRAMMA S D O G C L D S O G C L ORGANIZZAZIONE FORMALE S D O G C L ORGANIZZAZIONE INFORMALE D S O G C L

TEST SOCIOMETRICO SEMPRE NEL LABORATORIO CONTROLLO QUALITA’ LE RISPOSTE ALLA SECONDA DOMANDA HANNO EVIDENZIATO UN ISOLAMENTO ED UN INDIFFERENZA RISPETTO AL SOGGETTO S

SOCIOGRAMMA S C L D O G