WWW Conclusioni del corso Fabio Vitali. WWW Fabio Vitali2 Idee del corso La potenza dei linguaggi dichiarativi u Rispetto a quelli procedurali u Eterni,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pratiche edilizie on-line
Advertisements

WWW XML-Namespace Fabio Vitali. WWW Fabio Vitali2 Introduzione Qui esaminiamo: u Lesigenza e il funzionamento dei Namespace in XML.
1 - Scelte professionali - definizione di un obiettivo professionale
Presentazione del corso Paolo Atzeni 2/03/2012
Liceo Statale “C. Montanari”
1 Progettazione Concettuale: Entity/Relationships (E/R) Esigenza di strumenti efficaci, chiari e sintetici per rappresentare i dati di interesse e le loro.
Settore: COMENIUS – MOBILITA – FORMAZIONE IN SERVIZIO Ins. Maria Teresa Malvicini (IV CIRCOLO LODI)
Area Progettuale ICT nelle scuole Expo delleducazione e del lavoro – aprile Scuola digitale – Lombardia Antefatto Cronistoria dellAzione.
Reti di Comunicazione Reti Locali (LAN - Local Area Network) Reti Geografiche (WAN - Wide Area Network) Reti Metropolitane (MAN - Metropolitan Area.
Valutazione del corso Schede da riempire in modo anonimo ANNO ACCADEMICO 2009/2010.
Windows e non solo1 Il sistema operativo WINDOWS Il programma base necessario per il funzionamento di una macchina informatica Tra i compiti principali:
WWW Link in XML Fabio Vitali. WWW Fabio Vitali2 Introduzione Qui esaminiamo: u XLink.
WWW Il problema Fabio Vitali. WWW Fabio Vitali2 Introduzione Oggi esaminiamo in breve: u Alcuni concetti sui portali u Una prima suddivisione del progetto.
Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili
Statistica per le decisioni aziendali ed analisi dei costi
1 UNIVERSITA DEGLI STUDI MILANO PRESENTAZIONE NUOVO CATALOGO IN LINEA SERVIZI AL LETTORE Alessandra Carta Biblioteca delle Facoltà di Giurisprudenza Lettere.
Luca Capitani Title Laboratorio di Web e Interface Design Università degli Studi di Roma La Sapienza.
TECNOLOGIE PER DOCUMENTI DIGITALI
Copyright SDA Bocconi 2005 Titolo della presentazione 1 Tecnologie digitali: nuova frontiera…….. o vecchio problema Severino Meregalli – SDA Bocconi Confindustria.
Piattaforma online ambasciatori URL:
Presentazione del corso Paolo Atzeni 1/03/2011
Basi di dati II Presentazione del corso (include la presentazione di Tecnologia delle basi di dati, corso attivo fino al e sostituito.
BARRIERE DIGITALI VALUTAZIONE SPERIMENTALE DELLACCESSIBILITÀ DEI PRINCIPALI SITI WEB di pubblica utilità del Friuli Venezia Giulia a cura di Incipit S.r.l.
ASD - Esercitazioni Corso di Algoritmi e strutture dati Anno accademico
Tecniche Avanzate di Progettazione Software aa 2002/2003 Docente Maura Cerioli Studio 331 (terzo piano lato monte) Tel
Contatta la Segreteria
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dellInformazione Applicazione.
Justice Tv è il primo canale tematico, indipendente e multipiattaforma rivolto interamente al Sistema Legale e alla Giustizia Italiana ed Internazionale.
CHI VOGLIO DIVENTARE? PRIMA FASE (febbraio – marzo) 21 febbraio (a Cittadella): presentazione del progetto; formazione gruppi; bisogni e aspettative; conoscenza.
La comunicazione interna 4° e 5° lezione 1 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
vi presentiamo SLIDEPLAYER.IT
Comunicazione senza limiti! Benvenuto nellera della….
Buone Prassi Bollenti & L A F ILOSOFIA DI R ETE della Project Consulting Sas (Lecce) Buone Prassi Bollenti & L A F ILOSOFIA DI R ETE.
7. Quali azioni La situazione non è incoraggiante; soluzioni rapide non esistono. Occorre attivare un processo organizzativo e culturale a.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 _Ambito socio-economico, formazione, competitività,
Laboratorio di Economia Industriale: la trasformazione del sistema produttivo Alessandro Arrighetti, Augusto Ninni a.a
Economia aziendale 1: Modulo di Strutture e processi aziendali
Scuola digitale – Lombardia
A. Ferrari.
Stefano Micelli Anno Accademico
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
Modello di pianificazione strategica
Riconoscere e valorizzare le reti di migranti
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
Visual Lab Modulo di prenotazione Visual Prenot. Presentazione Il modulo di prenotazione Visual Prenot permette al Centro la gestione in formato elettronico.
ABILAB HOMEBANKING ACCESSIBILE AUSILI E DISABILITA’
Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura Presentazione del progetto Maggio 2014 RetEventi Cultura.
ANPR: i flussi di colloquio
WWW Link in XML Fabio Vitali. WWW Fabio Vitali2 Introduzione Qui esaminiamo: u XLink.
Università di Bologna Dipartimento di Filosofia e comunicazione Corso di Filosofia del linguaggio LM 2014/15.
1 Semantic Web Docente: Federica Cena Dipartimento Informatica
1-ISCRIZIONE 2 – PAGAMENTO – 3 DATI per ESPATRIO 1. Compilazione e Stampa della scheda d’iscrizione online 2. Pagamento dell’acconto. 3. Compilazione online.
Fondamenti dell’Informatica A.A Prof. Vincenzo Auletta1 Presentazione del Corso Fondamenti dell’Informatica Docente Prof. Vincenzo Auletta.
Benvenuto! Scuola di Ingegneria e Architettura. Laboratori didattici della Scuola Panoramica  300 macchine distribuite su 4 laboratori  3 laboratori.
REGOLEFACOLTA’ TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati.
Vuoi vincere una Ferrari?. Laurea Specialistica Chimica e Tecnologia Farmaceutiche Laurea in Scienze Farmaceutiche Applicate Anno Accademico
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
Servizi Internet Claudia Raibulet
R ELAZIONE F INALE Funzione Strumentale Informatica a.s. 2014/2015 Prof.ssa Caterina Belcastro e Prof. Pietro Gentile Scuola Secondaria di I Grado Statale.
ESERCITAZIONE A.A. 2015/16 Istruzioni per la partecipazione all’esperimento Prof. Augusto Gnisci.
LABORATORIO SUI PROCESSI E LA CULTURA ORGANIZZATIVA D`IMPRESA - Introduzione al corso Patrizio Di Nicola A.A
SocialCar: una visione integrata della mobilità urbana Fabio Cartolano - FIT | 23 febbraio 2016 Public transport + carpooling + social media crowd sourcing.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati 15 CFU -che si svolge in un periodo.
Esempi di interrogazioni in SQL DB di partenza Base di dati di partenza –STUDENTI (Matricola, Nome, cognome, , PIN) –CORSI (Codice, Nome) –CARRIERE.
GARR – chi siamo Il Consortium GARR progetta e gestisce la rete telematica nazionale dell'Università e della Ricerca. Attualmente è costituito come associazione.
EBIZ Moda-ML Il punto di vista del terzista Filippo Barni -Responsabile IT.
Comunità di pratica del 23/02/2012 Partecipanti: Nom: Colombo-Orsucci-Zitano Settore Acconciatura: Fraquelli – Vadalà Settore Ristorazione: Binfarè Settore.
Titolo evento Luogo, data Seminario INSPIRE Bologna, luglio 2012 Il “linguaggio” di INSPIRE Un’analisi semi-ludica Fabio Annunziata minambiente.it.
Silvia Arezzini 2 luglio 2014 Consiglio di Sezione per Preventivi.
Transcript della presentazione:

WWW Conclusioni del corso Fabio Vitali

WWW Fabio Vitali2 Idee del corso La potenza dei linguaggi dichiarativi u Rispetto a quelli procedurali u Eterni, generali, flessibili, indipendenti dall'applicazione e dal processo Una terza via per il WWW u Una TV in miniatura (es. Flash) u Infrastruttura di interscambio tra applicazioni (es. SOAP) u Un ambiente di integrazione di contenuti "pubblicati" e contenuti "privati", con meccanismi per integrare e condividere entrambi (la visione Xanadu)

WWW Fabio Vitali3 Idee del corso (2) Il W3C come punto di incontro tra esigenze diverse ed incompatibili u Le strategie di visibilità delle aziende piccole u Le strategie di predominio delle aziende grandi u La cultura di rete u L'esperienza accademica L'estrema interconnessione di tutti i linguaggi e protocolli visti u Accademia e industria u Tradizione e innovazione u Stampa, presentazione a schermo, presentazione vocale u Supporto per handicap e supporto per nuove tecnologie

WWW Fabio Vitali4 Procedure per l'esame Ogni gruppo deve, per prenotarsi per l'esame: u Mandare un mail almeno una settimana prima a F Una sola persona per gruppo manda l' F Da un F Con subject: "TW02: prenotazione esame" F Che riporti nome, cognome e matricola di ogni membro del gruppo F Che riporti l'URL del progetto e, se diversa, della documentazione sul progetto. F La proposta di una data. u Il giorno dell'esame un nuovo mail della stessa persona del primo F Subject: Consegna TW02 gruppo XX F In allegato lo zip di tutti i sorgenti (XML, XSLT, RDF, programmi vari) insieme ad un README che specifichi i requisiti di installazione u Attendere la risposta mia. F Senza risposta non c'è appuntamento. F Io sono assente dal 21 giugno al 28 compresi. F In giugno quasi tutti i giorni F In luglio uno o due giorni la settimana