CINQUE RIGHE PARALLELE CHE SERVONO PER SCRIVERE E LEGGERE LE NOTE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lettura ritmica ALLA RUSSA Battere il tempo casella dopo casella
Advertisements

Come si fa a visualizzare una query? Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione.
Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino INFORMATICA MUSICALE
Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino INFORMATICA MUSICALE
Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino INFORMATICA MUSICALE
Un percorso didattico elaborato da
Laboratorio Professionalizzante
Strumenti di selezione e modifica
MakeMusic Finale - Presentazione 2
DAI CONTENUTI ALL’APPRENDIMENTO DELLA LETTO-SCRITTURA 3a parte Letizia Carpini.
A cura di Maria Angela Varone
LA LETTOSCRITTURA Disturbi specifici di apprendimento scolastico: dislessie e disgrafie PROBLEMA La capacità di lettoscrittura deriva da abilità tra loro.
SONORIZZAZIONE DI UNA STORIA
Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino INFORMATICA MUSICALE
Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino INFORMATICA MUSICALE
Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino INFORMATICA MUSICALE
A che cosa serve questo corso? A…. …capire che cosè leditoria libraria Principalmente attraverso – le sue specificità – le sue unicità
La lettoscrittura Disturbi specifici di apprendimento scolastico: dislessie e disgrafie PROBLEMA La capacità di lettoscrittura deriva da abilità tra loro.
Le scale Musicali Le scale Maggiori
Ed. Musicale prof. D’Amico Antonello
Programmare Introduzione alla programmazione ovvero Che ci faccio in questaula?? Paolo Bernardi.
Corso di Antropologia della Musica A. A
Finale 2003 Lezione 3 Laboratorio Professionalizzante Ing. Luca A. Ludovico LIM (Laboratorio di Informatica Musicale) DICo – Università degli Studi di.
I caratteri del suono timbro Suoni tecnologici Ambiente naturale
Realizzato da Gallone Elisabetta
Moltiplicare…con le dita
Sistemi di numerazione
Il progetto Cartanchio è stato inserito nellambito di un progetto più ampio di tutoring che coinvolgerà la classe 5^ B e la classe 1^ B per tutto lanno.
C.T.F. PRODUCTION presenta.
Corpo Musicale di Brenno Useria
Come contiamo? Quante sono queste X? X X X X X X X X X X X X X X
CHE TIPO DI STIPENDIO HAI ???
“Nella pausa non c’è musica, ma la pausa aiuta a fare la musica”.
Mì RE DO L’INTEGRAZIONE favorendo LA MUSICA unisce aiuta esprime
Corpo Musicale di Brenno Useria
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
A cura di: Nome alunno Nome alunno Nome Scuola Città Classe: classe.
COME RICONOSCERE LA DISLESSIA?……
Ecco a voi come imparare in modo facile e divertente
Lo stupore della vita umana
Il linguaggio musicale
Rappresentazione delle durate Lezione 7 Programmazione per la Musica | Prof. Luca A. Ludovico.
Che cos’è il Pentagramma?
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 3
Approfondimento sulle FONTI STORICHE
Un gioco dai risultati incredibili! Gioca come si deve,
PROPOSTE FORMATIVE in collaborazione con Accademia Europea Musicale Prove d’orchestra: laboratorio di team building.
07/06/13 Il testo teatrale 1.
Log. Valeria Allamandri (ASL Cuneo1 – S.C. di Neuropsichiatria Infantile - Fossano)
INTRODUZIONE AL RITMO E AL SUONO
Problema retta tangente:
In questa casella di testo devi inserire l’articolo con una lunghezza di circa 550 battute, compresi gli spazi bianchi. Il carattere di scrittura da utilizzare.
03/19/09E. Giovannetti -- OI09.1 Olimpiadi di Informatica 2009 Giornate preparatorie Dipartimento di Informatica Università di Torino marzo 2009 Codici.
Creazione quadrato magico 5 x 5 inserimento guidato
Castello di Versailles ambulante, il treno parigino più lussuoso del mondo. RER (Rete Espressa Regionale) Versailles Linea C.
Isiss “Valle Seriana” 10 dicembre 2013 classe Quarta A OSS
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 2 - Le tabelle.
1.La mia esperienza al Conservatorio di Milano
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
Partecipanti: Tutti i bambini della sezione E Le insegnanti curricolari Cleri Ester, Forgione Paola e Vitiello Gerardina Dott.ssa Farro Alessandra, esperta.
Contare multibase
E’ il RIGO MUSICALE sul quale si scrivono e si leggono le note
10 aspetti da curare per scrivere un articolo degno del New York Times Un vero giornalista spiega benissimo quello che non sa. (Leo Longanesi) La notizia.
Progetto di scrittura autobiografica
Obiettivi della seconda classe
Unità didattica di Educazione Musicale
Unità didattiche 1) Il Pentagramma e la Chiave Musicale
Transcript della presentazione:

CINQUE RIGHE PARALLELE CHE SERVONO PER SCRIVERE E LEGGERE LE NOTE IL PENTAGRAMMA CINQUE RIGHE PARALLELE CHE SERVONO PER SCRIVERE E LEGGERE LE NOTE DOPPIA BARRETTA FINALE PER INDICARE LA FINE DEL BRANO MUSICALE CHIAVE DI VIOLINO O DI SOL

CINQUE RIGHE PARALLELE CHE SERVONO PER SCRIVERE E LEGGERE LE NOTE IL PENTAGRAMMA CINQUE RIGHE PARALLELE CHE SERVONO PER SCRIVERE E LEGGERE LE NOTE DOPPIA BARRETTA FINALE PER INDICARE LA FINE DEL BRANO MUSICALE CHIAVE DI VIOLINO O DI SOL ESEMPIO DI SCRITTURA DELLE NOTE SECONDO LA DURATA

CINQUE RIGHE PARALLELE CHE SERVONO PER SCRIVERE E LEGGERE LE NOTE IL PENTAGRAMMA CINQUE RIGHE PARALLELE CHE SERVONO PER SCRIVERE E LEGGERE LE NOTE DOPPIA BARRETTA FINALE PER INDICARE LA FINE DEL BRANO MUSICALE CHIAVE DI VIOLINO O DI SOL ESEMPIO DI SCRITTURA DELLE NOTE SECONDO LA DURATA BARRETTA DI FINE BATTUTA ESEMPI DI INDICAZIONE DEL TEMPO E DELLA DURATA DELLE BATTUTE

MUSICALI IN UNA PARTITURA IL PENTAGRAMMA ESEMPIO DI UNA BATTUTA CONTENENTE DUE NOTE MUSICALI IN UNA PARTITURA CON TEMPO "DUE QUARTI" IN CHIAVE DI SOL ESEMPI DI INDICAZIONE DEL TEMPO E DELLA DURATA DELLE BATTUTE

4 SPAZI TRA LE DITA DELLA MANO 5 "RIGHI" COME 5 DITA DELLA MANO 4 SPAZI TRA LE RIGHE COME 4 SPAZI TRA LE DITA DELLA MANO

RE FA SI MI S O L 4 SPAZI TRA LE RIGHE COME DO SI LA S O L FA MI 5 "RIGHI" COME 5 DITA DELLA MANO 4 SPAZI TRA LE RIGHE COME 4 SPAZI TRA LE DITA DELLA MANO

IL PENTAGRAMMA E' COME LA CASA DELLE NOTE. LE NOTE POSSONO ESSERE TANTISSIME. MEGLIO DI UNA CASA, ALLORA, SAREBBE UN CASTELLO !

INVENTA ALTRI NOMI CHE INIZINO CON LA SILLABA DELLE NOTE