Partnership Profit-Non Profit: Opportunità, Vantaggi, Strumenti Ancona, 22 maggio 2007.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SOS CLIMA CLIMA GAS SERRA EFFTTO SERRA CONSEGUENZE SOLUZIONI ATMOSFERA
Advertisements

CERTIFICAZIONE ENERGETICA OPPORTUNITÀ DI FILIERA ECONOMICA 30 ottobre 2009 Parco Scientifico Tecnologico Luigi Danieli Stefano Teghil Assessore Energia.
FONTI ALTERNATIVE E RINNOVABILI
Comitato Economico e Sociale Europeo Il mercato interno e le problematiche energetiche europee. Cons. Edgardo Maria Iozia Presidente Osservatorio Mercato.
Cambiamento climatico
Green economy ed energia
25 Settembre 2007 Presentazione progetto Edificio Eco-Compatibile.
Effetto serra A cura di Sofia Sciola.
Environmental Legal TeamEnvironment and Beyond Centro Interdipartimentale REPROS Università degli Studi di Siena Corso di Perfezionamento, 12 maggio 2009.
CRISI ENERGETICA E AUMENTO DEMOGRAFICO
ENERGIE RINNOVABILI « ...il sole, il vento, le risorse idriche, le risorse geotermiche, le maree, il moto ondoso e la trasformazione in energia elettrica.
LA COOPERAZIONE TERRITORIALE EUROPEA
La Crisi Idrica L.G.S. Virgilio; Classe IB A.s. 2007/2008.
Motori ad alto rendimento ed inverter Situazione generale
IPSIA “E. Vanoni” RIETI ENERGIA RINNOVABILE IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Fonti energetiche rinnovabili Introduzione
Ludovica Carfora e Camilla Seghedoni presentano…
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 6 – Ulteriori misure anticrisi a cura di Antonio Mastrovincenzo Martedi.
Le origini della proposta il progetto Leonardo “Il Ciclo del Riciclo” > origini del progetto > i partner promotori > percorso fino ad oggi.
Di Antonio Montagnese e Michele Ferrari
La parola ENERGIA deriva dal greco
DA DOVE VIENE L’ENERGIA ELETTRICA
Fattori di localizzazione di una impresa
Una Scuola per il Sole Il solare al Fermi.
LE ENERGIE ALTERNATIVE
Cosè un Impianto Fotovoltaico? È un insieme di moduli (formati da materiali semiconduttori, quali il silicio) che trasformano direttamente i raggi solari.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
dott. Gualtiero Rondena – arch. Maria Cristina D’Amico
LE POLITICHE ENERGETICHE NEL VICENTINO, L'ESPERIENZA DELLA PROVINCIA DI VICENZA PROVINCIA DI VICENZA Servizio Beni Ambientali, Risorse Idriche ed Energetiche.
“Il sistema H-NRG, energia elettrica e termica in un unico pannello”
… la Banca della tua Valle Risparmio energetico Energie rinnovabili Auto ecologiche.
BUSINESS IDEA: CHI CAMBIA UNA LAMPADINA CAMBIA IL MONDO.
EcoSportello del Cittadino del Comune di Frascati Energia dal Sole qualche sintetica informazione sul sistema TERMICO Comune di Frascati Assessorato allAmbiente.
Il nostro sistema energetico è molto lontano dall'essere sostenibile, Attualmente gran parte dell'energia primaria proviene dalla combustione di risorse.
ENERGIA SOLARE NELL’EDILIZIA:
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese Il commercio equo e solidale > Cosè > I principi > Un po di.
ENERGIA E SVILUPPO SOSTENIBILE Linee di Attività Presidenza Legacoop Bologna 15 ott Note di Camillo De Berardinis.
LAzienda La Mission Lattività Referenze La politica di approccio al Cliente I vantaggi di scegliere C.P.M. PRESENTAZIONE AZIENDALE.
SVILUPPO SOSTENIBILE. Che cosa lasciamo in eredità alle generazioni di domani è nelle nostre mani. Questo è ciò che rappresenta lo sviluppo sostenibile.
… in una selva oscura Il futuro della forestazione urbana 14 marzo 2014 Museo Casa Enzo Ferrari - MODENA Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
Un’edilizia ecosostenibile rende un’abitazione molto più confortevole e abitabile, in quanto vengono usati materiali non nocivi per la salute. Vengono.
Di Paganelli Alberto Inizio
FATTO DA: ANDREA CACCIO’
Clean Energies scrl Donato Pisciotta Clean Energies.
Bonifica Solare Recupero dell’area ex Centrale Nucleare in Campo Solare.
IPSSCT Einaudi 1M - 1N - 1P Il Rag. Lo Brutto, capo condomino dello stabile di via Cavour 60, propone l ’ installazione di un impianto solare termico..
Service CONTO TERMICO CONTO TERMICO. RinNOVA, INOVIA - CIRCUITI IDRAULICI Service CONTO TERMICO IN COSA CONSISTE: A PARTIRE DAL 03/01/13 E ENTRATO IN.
Settimana della BioArchitettura e della Domotica 2012 Un esempio tra pubblico e privato: il progetto di riqualificazione energetica della Scuola Primaria.
1/12 ANPID: “Progetto BIODOM” Parma, luglio 2007 Progetto BIODOM: Creazione di un Centro di orientamento per un modo di costruire migliore Associazione.
GIANNI SILVESTRINI PRESIDENTE GREEN BUILDING COUNCIL ITALIA, DIRETTORE SC. KYOTO CLUB ROMA 30 MARZO 2015 Sicurezza, ambiente, efficienza e mercato Aprire.
Il sole l’energia del futuro.  Fonte di energia inesauribile  Ad emissioni zero  Fonte di energia esterna al nostro pianeta  Distribuito in modo uniforme.
Fondi strutturali Romania: PRINCIPI BASE. I FONDI STRUTTURALI Il 27/12/06 approvato dalla Commissione Europea il regolamento dei fondi strutturali per.
Sostenibilità ambientale e il 7° obiettivo del Millennio
Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
Associazione per la crescita sociale ed economica del territorio per lo sviluppo sostenibile globale.
EFFICIENZA ENERGETICA, A CHE PUNTO SIAMO? Le detrazioni fiscali per la casa come funzionano e quali i benefici Chiari, 23 Settembre 2015 Gianluca DELBARBA.
L’efficienza energetica nei complessi fieristici: monitorare e mantenere le performance di un asset Energy Media Event 12/11/2015.
Smart Microgrid per l'efficienza energetica nelle aziende Emilio Ghiani Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica P.zza D’armi sn Cagliari.
Quintini, Zamboni 3^LT.  Il tema dell’energia è collegato all’ambiente, perché da esso prendiamo le risorse rinnovabili e non rinnovabili, da cui si.
Energia e Clima nell’Unione Europea 25 novembre 2014 Bruxelles, Giuseppe Guerrera.
Presentato da : Greta Brogi e Annamaria Matteucci.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INFORMA CHE IL LAVORI IN ESECUZIONE RIGUARDANO LA COSTRUZIONE DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO PER PRODURRE ENERGIA ELETTRICA PER.
01/06/2016 Siracusa - Castello Maniace 1 Presidenza della Regione Siciliana Dipartimento regionale della Programmazione Autorità di Gestione PO Italia-Malta.
COLDIRETTI – Milano 18 Luglio Page  2 1 – GENERALE Introduzione al Fotovoltaico 2 – LEGALE Le procedure autorizzative degli impianti fotovoltaici.
Partecipazione virtuosa alle politiche ed ai programmi europei 79 organizzazioni europee23 Paesi europei. Lavoriamo costantemente attraverso i progetti.
Regione del Veneto - U.P. Energia I Programmi e i Finanziamenti Regionali per l‘Energia Ing. Fabio Fior IEE INFO DAY – Venezia, 4 marzo 2010.
Il Consorzio “La Città Essenziale” opera da quindici anni nel territorio allargato Lucano a partire da Matera e della vicina Puglia con attività di natura.
Via Martin Luther King, Luglio 2008 “ ENERGIA PERCHE’: la scelta aziendale di SINTESIS ” Ing. Renato Butta.
Forum Locale Il patto dei Sindaci a LEIVI Leivi (GE), 16 Giugno, 2011 Romano Selva, Sogesca s.r.l. Supported by.
Transcript della presentazione:

Partnership Profit-Non Profit: Opportunità, Vantaggi, Strumenti Ancona, 22 maggio 2007

Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio I soggetti della partnership Lesperienza di collaborazione tra mondo Profit e Non Profit che presentiamo deriva dal rapporto di partnership tra Consorzio Solidarietà s.c.s. e Energy Resource s.r.l. Energy Resources raccoglie la professionalità e le competenze di un gruppo di professionisti specializzati nel settore delle energie rinnovabili Il Consorzio Solidarietà rappresenta unesperienza nel settore sociale che ha origine agli inizi degli anni 80;

Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio

Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio I mutamenti climatici Le emissioni di anidride carbonica, lemergenza idrica, lo scioglimento dei ghiacci montani e polari, linnalzamento dei mari e degli oceani che minaccia di far sparire per sempre migliaia di chilometri di coste, laumento della temperatura con estati torride, il drastico calo delle precipitazioni nevose e piovose, la riduzione della portata dacqua dei fiumi, ecc. costituiscono manifestazioni estremamente preoccupanti che impongono un rapido cambiamento negli stili di vita e nellutilizzo delle risorse. Se non si invertirà la tendenza il prezzo più alto sarà pagato dai Poveri della Terra; uno studio realizzato per conto di un associazione anglosassone denuncia che entro il 2050 il riscaldamento globale causerà un miliardo di profughi costretti ad abbandonare le proprie case, per sopravvivere alla siccità.

Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio Il progetto Come Consorzio ci siamo sempre occupati di sociale, ma di fronte ad un problema globale come quello del surriscaldamento del pianeta abbiamo deciso di mobilitarci e di non restare spettatori passivi, facendo quanto in nostro potere per contrastare un fenomeno di cui ancora non tutti percepiscono la gravità e le ripercussioni negative anche sul piano economico Dalla collaborazione tra queste due realtà è nato un progetto che coniuga sostenibilità ambientale, solidarietà sociale e finanza etica.

Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio Laccordo di cooperazione Insieme progettiamo e realizziamo impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili creando al contempo inclusione lavorativa per persone svantaggiate: Energia Solidale Proponiamo a cittadini, associazioni, imprese e pubbliche amministrazioni linstallazione di impianti alimentati da fonti naturali.

Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio Lopportunità … Progettiamo ed installiamo impianti fotovoltaici, geotermici, solare termici, eolici, biomasse e domotici, offrendo un servizio chiavi in mano su misura per ogni esigenza. di autoprodurre lenergia che si consuma rappresenta unoperazione estremamente interessante sul piano delleconomia sociale e dello sviluppo locale, fondata sulla creazione di network tra non profit, imprese, PP.AA. ed in grado di promuovere loccupazione e laccesso al lavoro per le fasce deboli.

Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio Energia Facile Garantiamo la nostra disponibilità dallinizio alla fine per tutto quanto concerne: la presentazione della pratica per accedere ai contributi; la progettazione dellimpianto; la direzione lavori e la realizzazione dellimpianto; il collaudo e la manutenzione ordinaria.

Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio Energia Conveniente La normativa offre a imprese, privati cittadini, Enti Pubblici, condomini, ecc. la possibilità di diventare produttori di energia elettrica pulita e rinnovabile, sia per lautoconsumo, sia per la cessione al sistema elettrico. I contributi statali e i risparmi sulle utenze non soltanto coprono interamente il costo dimpianto, ma permettono anche – dopo qualche anno – un discreto guadagno.

Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio Energia Solidale Linstallazione degli impianti: non soltanto azzera le emissioni di CO 2 non soltanto azzera i costi delle bollette non soltanto permette un guadagno a chi lo realizza ma garantisce anche un significativo ritorno di immagine Il nostro principale valore aggiunto – rispetto al panorama generale di progettisti e installatori – deriva dalla nostra specializzazione ad inserire al lavoro persone svantaggiate, coniugando ambiente e solidarietà sociale, grazie allesperienza di cui disponiamo sia nel campo delle rinnovabili, sia nel campo dellinclusione lavorativa.

Giochi Senza Barriere Partnership Profit-Non Profit Ancona, martedì 22 maggio Si può dare di più senza essere eroi… Per accrescere ulteriormente il valore sociale della nostra proposta offriamo la possibilità di avvalersi dei finanziamenti concessi da che ha messo a punto specifici strumenti per finanziare iniziative di sostenibilità energetica che favoriscono l'inclusione lavorativa di persone svantaggiate Linteresse più alto è quello di tutti!