MONITORAGGIO PROGETTI EXTRACURRICULARI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Risultati Monitoraggio Autovalutazione d’Istituto rivolto ai genitori
Advertisements

Questionario genitori scuola secondaria di I grado
Monitoraggio delle attività del P.O.F
ISISS “Valle Seriana” Gazzaniga -Bg
PROGETTO CURRICOLARE D’ISTITUTO EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ DEMOCRATICA MONITORAGGIO FINALE Anno Scolastico
Monitoraggio progetti
PORTFOLIO Grumo Nevano C.D. "Pascoli" Profilo
La qualità come miglioramento continuo:
STRUMENTI DI RICERCA AZIONE Per progettare, osservare e valutare in itinere d.braidotti
Esami di Stato scuola secondaria di I° grado a.s. 2008/2009
Dai BISOGNI FORMATIVI richiesti dalla Società all OFFERTA FORMATIVA proposta dalla Scuola allAUTONOMIA MENTALE di un ALUNNO in grado di operare SCELTE.
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2010.
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2009.
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA
Percorsi di Logica: ritmi e sequenze
Responsabile: Luisa Colacrai Componenti: Alessia Grossi M. Rita Lucarelli.
Responsabile: Luisa Colacrai  Componenti: Alessia Grossi
Ufficio Scolastico Provinciale Treviso 1 Essere rappresentanti nella Scuola Un percorso di studio e condivisione con genitori e docenti Ufficio Scolastico.
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Titolo del corso L’APPRENDIMENTO LOGICO MATEMATICO ATTRAVERSO LA DIDATTICA LABORATORIALE Obiettivo/azione C/1 Data inizio corso 07/02/2011 Data fine corso.
1 IL PROGETTO: Plesso/iClasse/i/Sez.Docente/iDateOrario Chiedo di far partecipare mio/a figlio/a ………………………………………………………………………….. frequentante la classe/sez.
Valutazione di istituto a.s Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.
RISULTATI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
ROSALBA MARONE E ORSOLA FISCARELLI
Sono soddisfatto del mio orario di lavoro?. I carichi di lavoro sono divisi in modo equo?
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
Le restituzioni in percentuale:
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
L egge 53/28 marzo Accoglienza Prevenzione dispersione scolastica Superamento svantaggio socioculturale, psicologico Continuità e Orientamento.
PROGETTO ATTIVITA’ MOTORIA E SPORTIVA
• Tutti gli alunni dell’IstitutoComprensivo “Mameli”
Laboratorio di matematica
Scuola Media Statale “L. Coletti”
Anno scol.2008/09 5° Circolo didattico L.Tempesta - LECCE Ministero Pubblica Istruzione.
FUNZIONE STRUMENTALE AREA 3 SOSTEGNO ALUNNI INFANZIA
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
“Strumenti di intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica” Direttiva ministeriale del.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 GENITORI infanzia
ITIS Cannizzaro – Rho Assemblea sindacale in orario di servizio 10/12/14 Ordine del giorno: 1.stato dei pagamenti per le attività anno scolastico '13/'14.
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO PROGETTI DI FORMAZIONE E RICERCA
QUESTIONARIO ALUNNI-SCUOLA Riepilogo risultati.
MONITORAGGIO ATTIVITA’ POF a.s – 2014 GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI CREMENO INTROBIO.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
RELAZIONE CONCLUSIVA DOCENTE FUNZIONE STRUMENTALE n. 1
TABULAZIONE DATI RILEVAZIONE ASPETTATIVE GENITORI ANNO SCOLASTICO 2013/2014 COSA SI ASPETTA DALLA NOSTRA SCUOLA?
CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK) MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti.
COMPETENZE: risultati del questionario
Funzione Strumentale Area 2 a.s. 2013/2014 Ins. Stefania Bovino QUESTIONARIO PER GLI ALUNNI.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
Istituto Tecnico Economico Statale RUSSELL-MORO di Torino3.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
LICEO SCIENTIFICO STATALE “J. DA Ponte”
Liceo Artistico Statale Felice Faccio Castellamonte Reg 322 Rev. 0 del IL DOCENTE ……………………. Classe …………… Alunni coinvolti ………………. Periodo ………………
IL DOCENTE Prof. ______________________ Classi _________________ Alunni coinvolti __________ Periodo ________________ Anno Scolastico Liceo Artistico.
ISTITUTO COMPRENSIVO PANICALE- TAVERNELLE COMMISSIONE AUTOANALISI AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO Anno scolastico 2009/ 2010.
RELAZIONE FINALE ANNO 2012/2013 ELISABETTA ROTTA GENTILE.
MONITORAGGIO ATTIVITA’ POF a.s – 2014 GENITORI SCUOLA INFANZIA DI CORTENOVA PRIMALUNA TACENO.
DESCRIZIONE DELLA PRIORITA ' ESITI DEGLI STUDENTI (pag 17)
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
Indagine effettuata dagli alunni delle classi quarte della scuola primaria di Artegna anno scolastico
SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO 1.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Transcript della presentazione:

MONITORAGGIO PROGETTI EXTRACURRICULARI ANNO SCOLASTICO 2008/09

Il PROGETTO E’ NATO SU PROPOSTA DI

GLI ALUNNI HANNO PARTECIPATO CON REGOLARITA’

RELATIVAMENTE AI CONTENUTI IL PROGETTO PUO’ CLASSIFICARSI COME:

TIPO DI ATTIVITA’ PREVALENTEMENTE SVOLTA

LE ATTIVITA’ SI SONO SVOLTE DI

SONO INTERVENUTI ESPERTI E/O CONSULENTI ESTERNI

LE ATTIVITA’ SI SONO SVOLTE SECONDO UN METODO

ALLA FINE DEL PERCORSOGLI ALUNNI HANNO TRATTO BENEFICIO SOPRATTUTTO SUL PIANO

E’ STATO FATTO UN MONITORAGGIO INTERMEDIO

E’ STATA FATTA UNA VALUTAZIONE DEI SINGOLI ALUNNI

E’ STATA FATTA UNA VALIDAZIONE DI SCHEDE, MATERIALI, PROCEDURE,ECC

E’ STATA FATTA UNA VALUTAZIONE FINALE DEL PROGETTO

LE ATTIVITA’ SONO STATE DOCUMENTATE

IL PROGETTO SI E’ CONCLUSO CON UN PRODOTTO FINALE

IL PRODOTTO FINALE E’ STATO PUBBLICATO

IL PRODOTTO FINALE E’ STATO DATO IN COPIA ALLE FAMIGLIE

IL DOCENTE PUO’ RITENERSI SODDISFATTO RELATIVAMENTE A

Tempi più lunghi con presenza in itinere di qualche esperto NEL CASO IL PROGETTO SIA RIPRESENTATO NEL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO QUALI MIGLIORAMENTI SI RITIENE OPPORTUNO PROPORRE Più ore per ogni classe perché 15 ore in totale sono risultate poche, in quanto suddivise su tre classi Tempi più lunghi con presenza in itinere di qualche esperto Adeguamento dell’aula multimediale di Pertosa Incrementare il numero delle ore e dei sussidi Continuare l’esperienza intrapresa aumentando il numero delle ore per ampliare i contenuti del progetto Orario più adeguato