SERVIZIO DI CURE PALLIATIVE 33 I QUESTIONARI RICEVUTI PER POSTA 33 I QUESTIONARI RICEVUTI PER POSTA IN MODO ANONIMO IN MODO ANONIMO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Territorio: provincia di Pordenone
Advertisements

DIPARTIMENTO SALUTE MENTALE (D.S.M.) di Jesi
La comunicazione con la famiglia a supporto delle vaccinazioni
90 Questionari esaminati LAssistenza domiciliare fornita dal Centro di Terapia Antalgica è considerata: 84 intervistati ritengono lassistenza medica adeguata.
Caselle in Pittari - Casaletto Spartano - Fortino.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
InfermieriDelterritorio. Cure palliative (medicina) Cure palliative (medicina). Prendersi cura Disciplina che si propone di migliorare la qualità di vita.
Dott.ssa Luisa Andreetta
Perché Telemedicina e Cure Palliative ?
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
PALLIATIVE SIMULTANEOUS CARE
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
RISULTATI DEI QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEL SERVIZIO SCOLASTICO COMPONENTE GENITORI Prof.ssa A. Palmieri.
Soluzioni proponibili per evitare il fenomeno dei ricoveri ripetuti Lino Gambarelli Dipartimento Cure Primarie Distretto di Scandiano.
Premessa Nel 2003 ARIR sviluppa e commissiona una indagine telefonica sui fisioterapisti respiratori per indirizzare strategicamente le sue attività Nel.
LEGGE BALDUZZI Disposizioni urgenti per promuovere lo sviluppo del Paese mediante un più livello di tutela della salute art1 COMMA 2 Le regioni definiscono.
5 Aprile La qualità di vita del paziente talassemico con la collaborazione di Copyright Associazione Talassemici di Torino Onlus PARTE 1 – IL CENTRO.
RESPONSABILE DEL PROGETTO: Lavagna Mara
S.C. Oncologia Ivrea (TO)
CORSO REGIONALE ASSISTENZA AI MALATI ONCOLOGICI:
SONDAGGIO SU POLITICA E DONNE. Il sondaggio si è svolto nei giorni compresi fra l8 e il 27 febbraio 2006, su un campione qualificato di 120 intervistati.
OSPEDALE SENZA DOLORE PROGETTO AZIENDA OSPEDALIERA
L’ospedalizzazione domiciliare per i pazienti l’esperienza di Torino
Carta dei diritti sul dolore inutile
CASELLE IN PITTARI CASALETTO SPARTANO 2 Premessa CASELLE IN PITTARI E CASALETTO SPARTANO Il questionario è stato compilato da 95 alunni su 99 iscritti.
Equità di accesso alla cura del dolore
LAssistente Religioso nelle Strutture Ospedaliere e Socio - Assistenziali nella Arcidiocesi di Torino Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute Arcidiocesi.
ASSISTENZA DOMICILIARE AL MINORE CON PATOLOGIA CRONICA
L’ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI IN CURE PALLIATIVE NELLE A.S.L. 6, 7 E 9
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
TEST di AUTOVALUTAZIONE DELL’EFFICACIA DELLA PROPRIA COMUNICAZIONE
4 DOMANDE SULLO: STUDIO SUI PAZIENTI CON ESPERIENZA DI MALATTIA NEOPLASTICA G. Visentin Congresso Csermeg Costermano14/04/2012.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
IL MEDICO DI FAMIGLIA NELL’ASSISTENZA A DOMICILIO AL PAZIENTE ONCOLOGICO Dr. Cesare Paoletti MMG ASL 10 Firenze.
Progetto di ergonomia cognitiva Prof. Rossana Actis Grosso
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
1 Questionario di SODDISFAZIONE PERSONALE ATA Sedi di Voghera ANNO SCOLASTICO 2011/2012.
La visita algologica: metodologia generale
Gestione domiciliare del paziente critico: il paradigma della SLA
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
I dati del questionario di autovalutazione dei docenti Prime rilevazioni.
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
A.s scuola primaria 5° - circolo L. Tempesta - Lecce Questionario di rilevazione della soddisfazione delle famiglie.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
ETICA E DEONTOLOGIA La questione dell’etica non è un optional
V edizione sedi: Oristano - Bosa aprile – luglio 2007
Dott.Vincenzo Di Nardo Capo Progetto Dipartimento Oncologico Conferenza dei servizi Rieti 21/10/2006 IL NUOVO DIPARTIMENTO ONCOLOGICO LA CENTRALITADELLA.
1. 2 Proseguire nel percorso di ascolto dei familiari/cari degli anziani residenti presso l ’ Ente; Proseguire nel percorso di ascolto dei familiari/cari.
Pippo.
Rete Emergenza -urgenza
Il sostegno psicologico nelle cure palliative in oncologia pediatrica: al paziente,alla famiglia,alla scuola Associazione Campana DO.NO DOLORE NO Onlus.
Continuità delle cure: la comunicazione tra medici di famiglia, ospedalieri e specialisti Pisa, 12 maggio 2014 Norma Sartori - Pisa 2014.
Costruire la cultura di Rete
Analisi risultati – Sindrome di Williams
Obiettivi e utilità della Prevenzione Oncologica : cosa percepisce il paziente Maurizio Mancuso MMG - SNAMID Elaborazione dati a cura di : Vanessa Vecchi.
UN SISTEMA DI CONOSCENZA IN ONCOLOGIA A DISPOSIZIONE DI PAZIENTI E CITTADINI Roma, 16 giugno 2005 Maria Perrone SSD di Psicologia Istituto Regina Elena,
BIBLIOTECA PER L’INFORMAZIONE IN ONCOLOGIA E PUNTO DI INFORMAZIONE ONCOLOGICA un unico modello per realtà diverse Dr.ssa Arianna Burigo Dr.ssa Katia Bianchet.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Prime valutazioni sugli esiti post-diploma L’efficacia e l’efficienza dell’azione educativa di un Istituto superiore si evidenzia in particolare dagli.
CURE SIMULTANEE: L’EVOLUZIONE DELLE ESPERIENZE NEL 2014
LA GESTIONE TERRITORIALE DEL PAZIENTE ONCOLOGICO
23 gennaio 2016 L’équipe dell’assistenza domiciliare Barbara Rizzi Medico Palliativista, Direttore Scientifico Associazione VIDAS 2° Corso Specialistico.
Assistenza Domiciliare Integrata e ADI - Cure Palliative Dott.ssa Adriana Brusa Direttore Distretto n. 4.
Transcript della presentazione:

SERVIZIO DI CURE PALLIATIVE 33 I QUESTIONARI RICEVUTI PER POSTA 33 I QUESTIONARI RICEVUTI PER POSTA IN MODO ANONIMO IN MODO ANONIMO

Da 30 intervistati utile Da 30 intervistati utile da nessuno non utile da nessuno non utile x 1 risultava poco utile x 1 risultava poco utile 2 non hanno risposto 2 non hanno risposto Lassistenza domiciliare fornita dal Centro di Terapia e Cure Palliative è considerata:

Per 30 intervistati ADEGUATA Per 30 intervistati ADEGUATA per 1 NON ADEGUATA per 1 NON ADEGUATA e, 2 non rispondono e, 2 non rispondono Il Centro di Cure Palliative ha fornito un assistenza medica:

Per 6 intervistati sufficientemente Poco per 3 Per 21 completamente e,uno si dichiara insoddisfatto il Centro di Terapia Antalgica e Cure Palliative ha coperto le necessità di assistenza infermieristica:

In 9 casi non è mai stato necessario fare intervenire il medico di famiglia In 9 casi non è mai stato necessario fare intervenire il medico di famiglia In 14 poche volte In 14 poche volte In 7 casi spesso In 7 casi spesso In 3 non hanno risposto In 3 non hanno risposto

X 25 INTERVISTATI IL MEDICO DI FAMIGLIA SI E DIMOSTRATO FAVOREVOLE, INDIFFERENTE, X 3 sfavorevole X 1 Mentre 3 NON HANNO RISPOSTO

20 mai In 20 casi non è mai stato necessario far intervenire la Guardia Medica. 7 In 7 casi è stato necessario poche volte. 3 ed in 3 casi frequentemente.

Lintervento delle cure palliative è stato richiesto in 3 casi dal paziente in 3 casi dal paziente Dai familiari in 11 casi Dai familiari in 11 casi Dal medico ospedaliero in 7 casi Dal medico ospedaliero in 7 casi Dal medico di famiglia in 13 casi Dal medico di famiglia in 13 casi Non rispondono in 3 Non rispondono in 3

Cosa è mancato? 1 In 1 caso un maggior numero di visite mediche, In 2 un maggior numero di visite infermieristiche, In 1 assistenza psicologica, E in 30 casi non è mancato nulla.

Il rapporto umano con léquipe del Centro di Terapia Antalgica e Cure Palliative è stato giudicato ottimo per 27 intervistati discreto per 4 persone insufficiente per 1 interpellato E 1 non risponde

COINVOLGERE UNA GUIDA SPIRITUALE 8 Per 8 intervistati sarebbe stato UTILE, Mentre per 18 non lo sarebbe stato, In 7 non hanno risposto.

31 persone si rivolgerebbero ancora al Centro, 31 persone si rivolgerebbero ancora al Centro, Mentre 1 non lo farebbe +, Mentre 1 non lo farebbe +, E, 1 non risponde. E, 1 non risponde.

1 persona ha votato: 5 1 persona ha votato: 5 3 hanno votato: 6 3 hanno votato: 6 5 hanno votato: 7 5 hanno votato: 7 6 hanno votato 8 6 hanno votato 8 E, 18 persone hanno votato: 10 E, 18 persone hanno votato: 10

1 persona ha votato: 5 3 hanno votato: 6 5 hanno votato: 7 6 hanno votato 8 E, 18 persone hanno votato: 10