Universita degli Studi di Palermo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Modalità organizzative e tempi del Tirocinio II Per il tirocinio del II anno il monte ore previsto dal piano di studi è di 150 ore da svolgersi indicativamente.
Advertisements

Incontro con le consulte nazionali degli studenti delle istituzioni AFAM LAquila Conservatorio di Musica A. Casella Alvaro Lopes Ferreira 1.
Corso di laurea in INFORMATICA RETI di CALCOLATORI A.A. 2003/2004 Presentazione del corso Alberto Polzonetti
IL TIROCINIO DISFOR Dipartimento di Scienze della Formazione
1 Il punto di partenza La legge 19 novembre 1990, n. 341 (G.U: , n. 274) Riforma degli ordinamenti didattici Art. 11 Autonomia didattica, c.
D.M.270/2004 (Y) GU 266 del 12 novembre 2004 Modifiche al Regolamento D.M. 509/99 (3+2) - - Compiti degli Atenei e delle Facoltà - Strategie per una Nuova.
Incontro informativo con i Manager Didattici Riservato agli studenti dei corsi di laurea in presenza della Facoltà di Lettere e Filosofia Mercoledì 14.
Mobilità individuale degli alunni Comenius
Master di II livello “Docente e tutor nella scuola riformata”
Master Gestione e recupero delle risorse ambientali (Gestione dellambiente: aspetti normativi, economici e tecnologici) Obiettivo Formare figure professionali.
Università degli Studi di Roma La Sapienza
Nuovi Regolamenti per la didattica in attesa dei nuovi Ordinamenti I compiti degli Atenei dopo la pubblicazione del D.M. 270/2004 GU 266 del 12 novembre.
I Cambiamenti degli Utenti
Iniziative per la.s. 2010/2011 Scuole Secondarie I Grado 1 Dicembre 2010.
DOL - Diploma On Line per Esperti di didattica assistita dalle Nuove Tecnologie Politecnico di Milano.
INCONTRO CON IL PERSONALE DELL’ATENEO su ESSE3
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo Dipt. di Teoria e Documentazione delle Tradizioni Culturali - O.A.S.S.S. Master.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo Dipt. di Teoria e Documentazione delle Tradizioni Culturali - O.A.S.S.S. Corso.
RIFORMA DEGLI ORDINAMENTI UNIVERSITARI E GESTIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA A VERONA _________________ CLAUDIA MANFRIN - MARZO/MAGGIO 2005.
Sociologia dei Processi Culturali
BANDO MAE-CRUI Progetto
I corsi ERASMUS MUNDUS Maria Sticchi Damiani Padova, 16 dicembre 2005.
CORSO di FORMAZIONE LE METODOLOGIE DIDATTICHE: I METODI ATTIVI E IL PROBLEM BASED LEARNING (P.B.L.) Obiettivi formativi Il corso si propone di formare.
Scheda informativa CORSO OPERATORE SOCIO-SANITARIO 1000 ORE
Rafforzare il ruolo delle famiglie Valorizzare la professionalità dei docenti Recepire le attese degli alunni LEGGE 28 MARZO 2003 N. 53.
1 CORSI DI ALTA FORMAZIONE di 300 ore PER PSICOLOGI E LAUREATI IN SCIENZE UMANE Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del personale.
CORSO DI ALTA FORMAZIONE DI 300 ORE LUNIVERSO MENTALE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del.
VALUTAZIONE FORMATIVA”
Università della Calabria
Sociologia del Terzo Settore
Vuoi iscriverti all’università. Hai abbandonato gli studi
Materiali raccolti ed elaborati da CORTV Transizioni verso luniversità
I.C.BONVESIN DE LA RIVA SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA CAVOUR
Istituto Comprensivo Statale “Madre Teresa di Calcutta”
I. C. S. di CASSINA de' PECCHI
LA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE con particolare riferimento al RISARCIMENTO DEL DANNO DA RESPONSABILITÀ MEDICA Percorso formativo di base della durata.
Ufficio Scolastico Territoriale XI – Treviso Settore Interventi Educativi Ufficio Scolastico Territoriale XI – Treviso Settore Interventi Educativi
Puntoedu ForTIC a.s. 2006/2008 Accesso alla piattaforma:
Perugia 11 dicembre 2007 ore 15:00 Sedi collegate in Teleconferenza da: Bari presso l' Hotel Palace - Via Lombardi, Bari Presidente Prof.ssa.
Offerta formativa Post lauream Offerta formativa Post lauream MASTER Università degli Studi di Cagliari Direzione per la ricerca e il territorio - Settore.
Iscrizioni scolastiche 2014/2015
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Il Centro Siciliano di Terapia della Famiglia
PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA per l’anno scolastico 2013/14
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
Istituto Comprensivo “OCTAVIA”
Canale «offerte e aziende»
27 aprile ore Sede Brustolon.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Pippo.
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
I.C. n. 14 San Francesco di Paola - Messina
ORIENTARE …AD ORIENTARSI
I.C. 25 APRILE - CORMANO SCUOLA DELL’ INFANZIA a.s
A PROPOSITO DI VALUTAZIONE……
Internazionalizzare il corpo docente Marino Regini Università degli Studi di Milano Seminario su “Internazionalizzazione e Statuti” Roma, 4 marzo 2011.
INDICAZIONI DEL NOSTRO ISTITUTO PER LE ISCRIZIONI
Corso Formazione neo assunti
ISCRIZIONE ISSS MAZZINI – DA VINCI Anno scolastico ORARIO SEGRETERIA PER ISCRIZIONI ON-LINE: Lu-Ve ore – Gi ore – Codice.
Istituto Comprensivo Statale di Vicchio Scuola Primaria.
LEGGE 28 MARZO 2003 N. 53 Recepire le attese degli alunni
Corso di Pedagogia sperimentale
CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (1/2). CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (2/2) Informazioni generali: Numero ore totali: 400 Prezzo: 300 euro Durata massima.
Progresso Umano e Sviluppo Sostenibile A.A
Master in Consulente di Orientamento A CHI E’ RIVOLTO Al Master possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito la Laurea di I o di II livello.
Istituto Comprensivo Statale “Piazza Marconi” Vetralla
X SIB PHYTOPRO Finalità del Corso di Master. Il Master Prodotti Erboristici e Fitoterapici (PHYTOPRO) è finalizzato alla formazione di figure professionali.
O PPORTUNITÀ DI FORMAZIONE IN U NIVERSITÀ. I L POTENZIALE FORMATIVO DEL NOSTRO A TENEO Ateneo multidisciplinare con un grande potenziale, che si esprime.
GEOMETRI VALUTATORI ESPERTI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa.
Istituto Comprensivo di CASELETTE Strada Contessa, 90 – 10040Caselette (TO) tel. 011/ – fax 011/ Codice.
Transcript della presentazione:

Universita degli Studi di Palermo WWW.IULINE.IT WWW.IULINE.IT Universita degli Studi di Palermo

Universita degli Studi di Palermo Cos’è la IUL La IUL - Italian University Line è un nuova università telematica, pubblica, non statale, istituita con decreto ministeriale del 2 dicembre 2005.L’attività formativa è rivolta agli insegnanti delle scuole statali e paritarie. Rilascia titoli accademici con valore legale ai sensi dell’articolo 3 del Decreto Ministeriale n. 509 del 3 novembre 1999. Universita degli Studi di Palermo

Universita degli Studi di Palermo Partner fondatori La IUL si avvale dell’esperienza di 5 università italiane Università degli Studi di Firenze Università LUMSA, Roma Università degli Studi di Macerata Università degli Studi di Milano Bicocca Università degli Studi di Palermo e dell’ Istituto Nazionale di Documentazione per l’Innovazione della Ricerca Educativa Indire. Universita degli Studi di Palermo

Universita degli Studi di Palermo Offerta formativa Corso di laurea triennale (Classe 18) Metodi e Tecniche delle Interazioni Educative Crediti formativi: 180 CFU (60 per ogni anno di attività) Riservato al personale docente in servizio Master di I livello (primo e ultimo modulo “in presenza”) L’e-tutor nelle attività di formazione online  Crediti formativi: 66 CFU, 12 mesi, 1.500 ore Utilizzare e gestire ambienti di apprendimento online Crediti formativi: 66 CFU, 12 mesi, 1.500 ore Universita degli Studi di Palermo

Universita degli Studi di Palermo Iscrizione La domanda valida ai fini dell’immatricolazione per il Corso di laurea triennale, dovrà essere presentata alla  Segreteria Amministrativa, IUL, Via M. Buonarroti, 10- 50121 Firenze . Le iscrizioni sono state precedute da una fase di prescrizioni attraverso la compilazione di un modulo online. Le prescrizioni costituiscono diritto di precedenza per la successiva fase d’iscrizione. Universita degli Studi di Palermo

Universita degli Studi di Palermo Contatti Sede legale IUL, Italian University Line Consorzio Via Michelangelo Buonarroti, 10 50121 Firenze – Italia Segreteria Studenti tel. +39 055/2380568 dal lunedì al venerdì orario: 10.00-13.00 e 14.00-16.00 email: studenti@iuline.it Per ulteriori informazioni: WWW.IULINE.IT Universita degli Studi di Palermo