Word, Corel Photo Paint, Dreamweaver Descrizione

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Attività didattica condotta in cooperative learning
Advertisements

IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
ORIENTAMENTO.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Dal testo all’ipermedia
QUALITÀ VISIBILI ED INVISIBILI:
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Configurazione account di posta. Seleziona dal menu Strumenti la voce Account..
Per scambiare opinioni con altri docenti Iscrizione ad una e-community Organizzazione di segnalibri Syllabus 4.0. – sezione7.2. Navigare nel web.
La ricerca guidata in Internet
Dottorato in Società dellInformazione Università degli Studi di Milano-Bicocca Una rete per la scuola in ospedale Andrea Marcante.
"3 Ellissi: Elementari" N. Secchi - S. Carlo Accesso allinformazione Costruttivismo in rete Comunicazione In rete Cooperazione In rete Le dimensioni.
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
Il Portfolio delle competenze
Una esperienza in classe con gli strumenti Web 2.O
Realizzare il sito web della scuola
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Internet Explorer Il browser.
Bsales Configurazione postazioni di lavoro.
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
Il metodo Metacognitivo
2002-Materiali prodotti dalla prof.ssa Brunella Pellegrini LE CHAT TELEMATICHE IDEA BASE E UNO SPAZIO CONDIVISO DI COMUNICAZIONE, DOVE IL MESSAGGIO DI.
Istituto Comprensivo di Olgiate Molgora
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Tutorial base di Manuela Kustermann.
PERSONALIZZAZIONE apprendimento e insegnamento valorizzazione dell’alunno Innovare la didattica per personalizzare L'educazione personalizzata non si riduce.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
Le immagini misteriose
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Sceneggiatura lezione con LIM
Usare la posta elettronica con il browser web
La piattaforma e-learning d’istituto
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
Registro elettronico obbligatorio a settembre 2013
SCUOLA SECONDARIA I° GRADO “RICCI-MURATORI” Ravenna
Lidea nasce dalle difficoltà riscontrate per definire quale sarebbe stato il nostro progetto mancanza di testi di riferimento modalità didattica di.
Introduzione al Wiki Maria Daniela Corallo 9 settembre
1 Lutente nellO.P.A.C.: My homepage ed altre strategie di interazione nel Portale del Sistema bibliotecario della Provincia di Verona Convegno La biblioteca.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Il progetto:il Mondo greco
MINDOMO Tutorial Mindomo.
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
Capire le Nuove Tecnologie Creare un prodotto multimediale
Costruiamo il blog della biblioteca. PARTIAMO DAL SITO 1.INSERISCI L’INDIRIZZO 2. CLICCA SU APRI UN BLOG.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO PROGETTI DI FORMAZIONE E RICERCA
1 PRIMA SCIENZA PONTEDERA 4 DICEMBRE 2014 PROGETTAZIONE E DOCUMENTAZIONE DEL PERCORSO Cristina Duranti.
O. Buffa M. Giraudo1 Siti Web Cooperativi Progetto di Dscholà in collaborazione con la Fondazione CRT e l'istituto Majorana di Torino, con l'utilizzo del.
Gruppo di lavoro giallo prof. Antonietti Bianchi A. - Bianchi M. - Catenaro -Ceriani - Colombo A. - Dall'O - Smiroldo 1 UNITA’ 3 Abbiamo esaminato un lavoro.
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Progettare attività didattiche per competenze
Realizzazione Sito Web
PIATTAFORMA MAESTRA.
Stima di una misura: l’approccio sperimentale. I ragazzi all’opera …
LE PROCEDURE OPERATIVE NEL MANUALE DELLA QUALITA’ UNI EN ISO 9004:2009
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
Laboratorio di Cooperazione e Apprendimento in rete A.A
Creazione di un sito web con Microsoft FrontPage A cura di Marco Farina
T4T nasce da alcune riflessioni sul Web Un’iniziativa mirata alla definizione di uno strumento software che possa aiutare le attività professionali dei.
Esperienze didattiche con la LIM
Gruppo di lavoro CO.IN.FO. - Università di Cagliari Regolamento in materia di Crediti Formativi Professionali del personale dell’Università a cura di Franco.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Clicco su «Registri» PER ACCEDERE ALLA PROPRIA CLASSE.
Il portfolio il portfolio è l’elenco dei lavori svolti (da un professionista), eventualmente corredato di immagini esplicative; In Italia si usa il termine.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
A SCUOLA SENZA ZAINO. SEDE DELLA SPERIMENTAZIONE PERCHE’ TRE AULE ?
NUOVE PROSPETTIVE DI VALUTAZIONE. New assessment È una valutazione di apprendimenti e di competenze in un’ottica processuale, soggettiva e intersoggettiva,
MONITORAGGIO ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO «ANDIAMO A SCUOLA: ANALISI DEI CONTESTI EDUCATIVI» CLASSI TERZE SEZIONI B e C LICEO SCIENZE UMANE ISTITUTO OSPITANTE:
Transcript della presentazione:

Word, Corel Photo Paint, Dreamweaver Descrizione Progetto Insiemi numerici Area Matematica Livello Da 15 a 16 anni d’età Software Word, Corel Photo Paint, Dreamweaver Descrizione Costruzione di pagine web, per: schematizzare gli argomenti appresi, attuare un’esperienza di costruzione cooperativa di un elaborato, mantenere la memoria di conoscenze Internet http://www.provincia.palermo.it/~istpa071/insieminumerici/Home%20page.htm Autori Gli alunni della I liceo sezione I del liceo classico Garibaldi di Palermo dell'anno scolastico 2001-2002 Insegnante Natalia Visalli Links Progettazione, gestione e spunti di riflessione Risorse per i docenti Guida per il docente Il lavoro dei ragazzi Documenti

Progettazione, gestione e spunti di riflessione Risorse per i docenti Guida per il docente Il lavoro dei ragazzi Progettazione, gestione e spunti di riflessione I seguenti documenti ti aiuteranno a capire il contesto di questo esempio di progetto educativo: Contesto e programmazione: Inquadramento del tema e degli obiettivi del progetto educativo comprese le modalità di pianificazione e di gestione. Immagine della classe: Fotografia, descrizione e organizzazione degli spazi di lavoro della classe per dare l’idea di come il progetto è stato realizzato. Riflessioni dei docenti: Pensieri e commenti di riflessione dei docenti coinvolti, inclusi i consigli per future realizzazioni. Atteggiamento e profili degli studenti: Commenti su come gli studenti hanno percepito il progetto educativo. Alcuni lavori degli studenti: Esempi di lavori svolti dagli studenti che hanno partecipato al progetto didattico. Documenti

Progettazione gestione e spunti di riflessione Risorse per i docenti Guida per il docente Il lavoro dei ragazzi Risorse dei docenti I seguenti documenti sono stati usati dai docenti per realizzare il progetto educativo: Idea del progetto: Un’anteprima dei compiti richiesti. Agenda dei compiti: Esemplificazione di agende di compiti che hanno consentito agli studenti di comprendere come sono stati valutati i loro contributo dagli insegnanti. Risorse Internet: Un elenco di ricorse di Internet utilizzate per aiutare gli studenti a svolgere le loro ricerche. Documenti

Progettazione gestione e spunti di riflessione Risorse per i docenti Guida per il docente Il lavoro dei ragazzi Guida per il docente Guide all’utilizzo del raccoglitore dell’area ClassiAperte: Come partire: Domande da porsi quando si esamina un progetto. Come usare l’area ClassiAperte: Domande da prendere in considerazione prima di iniziare a creare un progetto, con le nuove tecnologie, basato sull’area ClassiAperte. Valutazione formativa: La valutazione formativa è un processo continuo in cui bisogna tenere sotto costante osservazione: controllo informale della comprensione, osservazioni e dialoghi, performance (test), suggerimenti, performance di progetto. Definire gli standard: Suggerimenti per definire gli standard di apprendimento. Implementare un progetto: Domande da porsi nella fase di realizzazione di un progetto in relazione ai compiti assegnati, risorse, tempi, strumenti, metodi. Registra le tue idee: Un documento in cui puoi registrare i tuoi commenti e riflessioni mentre crei il tuo progetto didattico. Documenti

Progettazione gestione e spunti di riflessione Risorse per i docenti Guida per il docente Il lavoro dei ragazzi Il lavoro dei ragazzi Il progetto di “ClassiAperte ” Ecco lo spazio per inserire il tuo progetto. Per inserirlo fai così. Dal menu Inserisci scegli Oggetto…. Seleziona Crea da File… e fai clic su Sfoglia… Scegli il file desiderato e includilo facendo click su OK. Seleziona Visualizza come icona e fai click su Cambia Icona… e scegli l’icona che ti piace di più Scrivi la didascalia, fai click su OK per aggiungere la didascalia e ancora un click su OK per “inglobare” il file Con l’icona del tuo esempio selezionata, dal menu Presentazione scegli Impostazione Azione… Seleziona Azione oggetto: e dal menu a discesa scegli Apri. Fai click su OK. Link: http://www.provincia.palermo.it/~istpa071/insieminumerici/Home%20page.htm Suggerimento: Nel caso il tuo raccoglitore non riesca a contenere tutto il materiale rispettando il limite di 2Mb puoi cancellare i file allegati non utilizzati