I Fattori Di Successo LEngineering Lidentificazione dei processi e delle tecnologie.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Network del Bilancio Sociale delle CdC: Pareto punto di partenza per la costruzione di un sistema di rendicontazione condiviso Claudio Cipollini Roma,
Advertisements

I FONDI STRUTTURALI IN ROMANIA: Riccardo Federico Rocca
APRE Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea
MANUALE ED Spinner 2013 Progetto di innovazione organizzativa/manageriale, di prodotto, di processo.
ASSOCIAZIONE IMPRESE ITALIANE DI STRUMENTAZIONE Valutazioni e proposte per il futuro del settore S.F.Agnello VicePresidente G.I.S.I. 1.
Le operazioni di fine esercizio
Convegno Rapporto Mobile & Wireless Business 2006 Federico Barilli - Direttore AITech-Assinform Milano, 7 novembre 2006 – Slide 0 Secondo Rapporto Mobile.
Le vendite Capitolo10.
Le vendite Capitolo10. Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2009/2010 Ruolo delle vendite VENDITA: comunicazione, persuasione, comunicazione INTELLIGENCE:
Customer satisfaction, integrazione dei processi e supply chain cap.19 Prof.ssa Annalisa Tunisini - a.a. 2006/2007.
© 2011 Sala, Stivani Anno Accademico 2010 / 11 Adriano Sala - Eros Stivani Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Logica dei Servizi e della.
La definizione delle responsabilità economiche dei manager
Sistemi informativi e datawarehouse/applicazioni informatiche per l’azienda Lezione 11 – Il controllo di feedback e l’analisi degli scostamenti a.a
Esempio: t0 t2 t1 t1 = termine primo periodo
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
A B CDE tecnologia strumento importante sempre più diffuso.
Facoltà di Economia Università degli Studi di Cagliari Corso di Laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici Programmazione e Controllo delle Aziende.
Eidon Overview -1- Eidon nasce nel 1979 come società di ricerca in campo industriale su commessa. Eidon porta avanti da sempre la missione di consentire.
CHE COSE CUP2000 A BOLOGNA? SANITA ON LINE dipendenti dipendenti dipendenti 375 giovani -> 65% 194 laureati -> 34% 417 donne.
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
I Fattori Di Successo LEngineering Lidentificazione dei processi e delle tecnologie.
MODELLO PER UNA MIGLIORE RELAZIONE TRA BANCA E IMPRESA: COMUNICARE, CRESCERE, MIGLIORARE -14 novembre 2011-
A.A GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DIMPRESA 19 marzo 2010 Modulo: Prof. Lucio Fumagalli (canale M-Z)
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
IL DISTRETTO DELLA RUBINETTERIA DEL PIEMONTE NORD ORIENTALE
La subfornitura toscana dei settori tecnici: meccanica, elettronica, plastica e gomma Firenze, 9 novembre 2006.
Algoritmi e Strutture Dati (Mod. B)
1 e Centro Studi 1 4^ GIORNATA DELLINNOVAZIONE Aziende in rete nel sistema Brescia Economia e Centro Studi 10 maggio.
Leadership e Managerialità Una Storia Imprenditoriale.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
La gestione del personale come elemento
“Gli interventi organizzativi nelle strutture di Customer Care per garantire un percorso di sviluppo alle risorse umane.” Paolo Carminati N° REVISIONE.
Percorsi formativi per lautoimpreditorialità giovanile.
STILI DI APPRENDIMENTO ED EVOLUZIONE INTERFACCE
Consuntivo 1° semestre 2007 Previsioni 2° semestre 2007 Unioncamere Toscana CNA Toscana Confartigianato Imprese Toscana Regione Toscana CGIL Toscana CISL.
Unità operativa: Università della CALABRIA
Borsa di Tokio in discesa Le banche di Francia chiudono Quando si arresta la crisi finanziaria? Wall Street vive il suo giorno peggiore dal crack borsistico.
LEZIONI DI MARKETING ||
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
Metriche e conoscenza.
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
IL MERCATO DOMESTICO DELLAUTOTRASPORTO DI MERCI rapporto finale Mega.
La concezione tradizionale
Informatica ed Impresa Problemi e Soluzioni 27 giugno 2006
CRISI MONDIALE!!! Borsa di Tokio in discesa
IBM: la dimensione mondiale, la presenza in Italia
Microsoft : lazienda Fondata nel Headquarter a Redmond (Washington, USA) Lanno scorso ha celebrato il ventesimo anniversario in Italia Microsoft:
Slide title In CAPITALS 50 pt Slide subtitle 32 pt ERICSSON Roma, 4 luglio 2006.
4 luglio 2006 The Power Behind Communication Convergence.
Ultimo aggiornamento Profilo Aziendale Ultimo aggiornamento
Intermediari finanziari di asset management Lezione SISS Martedì 9 febbraio 2006.
L’azienda prima dell’intervento:
1 Lazienda opera nel settore alimentare di fascia alta con prodotti a marchio proprio, caratterizzati da immagine bio e naturale, e distribuiti in punti.
1 Vendite: locazione spazi per il terziario N. immobili di proprietà: 14 per un totale di m2 N. terreni: 1 di acri Capitale sociale 5,75.
Presentazione della ditta
Il nuovo sistema di risparmio energetico
Le vendite Cap.10.
1 Corso “Marketing dei servizi per l’innovazione” Milano, 21 / 22 febbraio 2005 I processi di Innovazione II: il concetto commerciale di servizio tecnico.
Cap.11 ESPANSIONE ORIZZONTALE CONCETTO, OBIETTIVI E MODALITA’ L’impresa amplia il volume di attività, impiegando i medesimi cicli produttivi, con le.
Programmazione e controllo
Programmazione e Controllo delle Aziende Turistiche
Sondaggio “Prospettive della comunicazione” ottobre 2011.
A B CDE tecnologia strumento importante sempre più diffuso LICENZIANTE LICENZIATARI brevetti, know-how, ecc. ACCORDI DI LICENZA DI TECNOLOGIA.
Tecnica Industriale e Commerciale-a.a.2004/2005 Roberta Bocconcelli1 Sistema informativo aziendale Concetto Le ICT per l’impresa Sistema informativo, organizzazione.
© 2011 Sala, Stivani Anno Accademico 2010 / 11 Adriano Sala - Eros Stivani Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Logica dei Servizi e della.
1 Le premesse metodologiche all’esperienza dell’Università degli Studi di Verona: verso il Controllo Direzionale Bettina Campedelli Professore Ordinario.
I Fattori Di Successo Il controllo di gestione Indici Operativi 2001.
Nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard.
“L’implementazione di un sistema di controllo per l’analisi, la valutazione e la comunicazione delle performance”
1 PROBLEMATICHE ECONOMICO- GESTIONALI DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE: QUALI POSSIBILI INTERVENTI.
Transcript della presentazione:

I Fattori Di Successo LEngineering Lidentificazione dei processi e delle tecnologie

I Fattori Di Successo

La gestione per progetti

I Fattori Di Successo La gestione per progetti

I Fattori Di Successo La gestione per progetti

I Fattori Di Successo Q = Qualità = Coerenza con la richiesta

I Fattori Di Successo Il controllo di gestione Indici Economici 2001 Per questioni di riservatezza dei dati la seguente slide verrà proiettata in classe

I Fattori Di Successo Il controllo di gestione Indici Operativi 2001 Per questioni di riservatezza dei dati la seguente slide verrà proiettata in classe

I Fattori Di Successo Il controllo di gestione Efficienza diretta

I Fattori Di Successo

Il Common Rail Industrializzazione Codesign

La Proprietà Intellettuale Il Know How

LInternazionalizzazione

La Gestione Integrata ERP - Enterprise Resource Planning S ysteme A nwendungen P rodukte in dateverarbeitung S istemi A pplicazioni e P rodotti nellelaborazione dati

La Gestione Integrata La gestione per processi Input Valutazione delle prestazioni KPI Processo sotto-processo attività feedback Progetti di miglioramento Output Processo fornitore Processo Cliente

Il Nuovo Mercato I volumi dellOutsourcing Automotive 43 miliardi di dollari nel miliardi di dollari nel miliardi di dollari nel 2010

Il Nuovo Mercato La Brovedani oggi Fatturato 500 Dipendenti pezzi/anno pezzi/giorno quote/giorno

Il Nuovo Mercato Le tipologie Assiemi e sottoassiemi

Il Nuovo Mercato Protagonisti Anche in Futuro