Un po’ di Storia… 1990: Bertelli e Guerrini snc (3 persone mil lire) 1993: Inizio Impresa (4 persone mil lire) 1998: Inizio area immobiliare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
«Neanch’io ti condanno; va’ e d’ora in poi non peccare più»
Advertisements

La lezione della Farfalla
QUELLE DUE.
La felicità può tardare
Programma di risparmio Come comperare solo quello che ti serve veramente salvandoti dallinflazione. Ho elaborato un metodo che funziona molto bene per.
1 MBS OTTOBRE. 2 AUTODISCIPLINA, INTERESSE VERO PER IL CLIENTE, TUA CRESCITA.
Adesso la voglio percorrere
1. 2 STRUMENTI DI MANAGEMENT VECCHI E NUOVI 3 LA LEADERSHIP.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
21-22 settembre 2010 Raffaele Bastianoni. Grazie a tutti per questa grande opportunità! Parlerò di: -ETICA -META -AUTODISCIPLINA -MOTIVAZIONE -LEADERSHIP.
TOPOPROGRAM OTTOBRE 2009 FARSI PAGARE IL GIUSTO! 1.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
LE ULTIME ORE DI A.I. Tratto da un testo originale di Tommaso Mattei
L’ALCHIMISTA.
LA VITA.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
La gloria del mondo è transitoria e non è questa che ci dà la dimensione della nostra vita, ma è la scelta che facciamo di seguire la nostra leggenda personale.
Raramente sei in ottima forma?
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ
Scegli sull’albero un messaggio per te e clicca sopra di esso!
"MEMORY" CELINE DION.
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
In ricordo di tutti coloro che sono morti la mattina dell'11 Settembre 2001, i passeggeri e i piloti della United Air e della AA Flüge, gli impiegati del.
La storia della matita Di Paulo Coelho.
(Autoria: Paulo Coelho)
PERLE di Leo Buscaglia.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.

L’amore è un film muto. Togli il volume e concentrati sui gesti.
PENSIERI INDIMENTICABILI
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Angeli L'angelo abbracciò la rosa, non la estirpò,
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Forse Dio vuole....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
“13 consigli per la vita".
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
SONO STANCO Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto ricominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada.
La lezione della Farfalla
Le cose che ho imparato nella vita
Tu sei impagabile.
Per quelli che fanno sorridere il mio cuore.....
A time for you.
SE TI FA MALE, ZUFOLA....
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
A time for you.
UN PENSIERO.
…quel giorno è Natale!. Quando al mattino ti svegli con il desiderio di fare del bene agli altri…
Via Crucis per la famiglia
Carissimo, mio unico bene,
Comprendiamo il “miracolo della vita” solo quando succede qualcosa di inaspettato.
“13 consigli per la vita".
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
NOI E GLI ALTRI Il frutto della nostra coppia è far vedere al mondo il nostro amore e l’amore di Dio.
dal libro " Sono come il fiume che scorre "
 “I care”: è la scritta che don Lorenzo Milani
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
Preghiamo La via CRUCIS.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Frasi d’amore da dedicare a tutte le persone che amate in ogni occasione By lolita.
1 Io non ti amo per quello che sei, ma per ciò che io sono quando sto con te.
Gioisci della vita: non esiste replica. Impara ad accettarti come sei, con i tuoi difetti e le tue qualità, nei giorni felici e in quelli in cui tutto.
diapositive dell’intervento:
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Un po’ di Storia… 1990: Bertelli e Guerrini snc (3 persone - 130 mil lire) 1993: Inizio Impresa (4 persone - 330 mil lire) 1998: Inizio area immobiliare (14 persone - 8,5 mld lire) 2003: Totale core Business Immobiliare (31 persone - 15 mil euro) 2005: Divisione Bertelli – Guerrini (40 persone - 25 mil euro) 2006: Edifici Evoluti Bertelli (42 persone - 32 mil euro) Oggi: EDIFICI EVOLUTI BERTELLI (46 persone - 41 mil euro)

1. CAPITALIZZARE L’ERRORE Cosa devo fare per far si Che questa situazione non mi si ripresenti più? b. Come possiamo fare a progettare qualcosa che non abbiamo ancora fatto? (questionari) Il metodo Benjamin Franklin

2. SCAMBIO IN ABBONDANZA a. Andare oltre i minimi di legge b. 2001: Assistenza clienti c. 2009: Tutor d. Quando sono contenti i nostri clienti siamo contenti anche noi!

3. VISUALIZZA E CREA (Innamoramento) Non aver paura; persegui fino alla fine la tua mission b. Non ancorarti alle tue certezze c. Tornare a fare il pioniere Non smettere mai di investire

4. CREARE I MANAGER a. Delega b. Formazione costante e falli crescere a livello professionale c. Renderli protagonisti

5. LA POTENZA E’ NULLA SENZA CONTROLLO a. Riorganizzazione area finanze b. Riorganizzazione area Bilanci c. Controllo dei costi d. Statistiche

6. VOLERE IL BENE E IL SUCCESSO DI TUTTE LE PERSONE a. Il vero capitale sociale che hai sono le tue persone b. Investi su di loro e falli crescere come persone c. Coinvolgili in tutti i processi di crescita e strategia d. Stabilisci e condividi i valori

7. QUALITA’ TOTALE n Non puoi eccellere in alcune aree dell’azienda, ma devi eccellere in tutte 10 b. TEORIA DELLE 4P: - Posizione, - Progetto esterno (design), - Progetto Interno (vivibilità), - Prezzo (rapporto qualità-prezzo) QUESTIONARI c. PROGETTI ETICO SOSTENIBILI (Impatto zero)

8. CREARE METODO E STORIA NELL’IMMOBILIARE a. Procedure e formazione alle agenzie verso la gestione del cliente b. Manuali con particolari tecnici per le imprese c. Manuali con particolari tecnici per i professionisti (architetti, ingegneri, termotecnici….) d. Manuali, procedure e formazione agli amministratori e. Procedure e know how interno

“E’ necessario correre dei rischi “E’ necessario correre dei rischi. Riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l’inatteso accada… … Meschino colui che ha avuto paura di correre rischi. Perchè forse non sarà mai deluso, non avrà disillusioni, né soffrirà come coloro che hanno un sogno da perseguire. Ma quando quell’uomo guarderà dietro di sé, perché capita sempre di guardare dietro di sé, sentirà il proprio cuore dire: ‘Che cosa ne hai fatto dei miracoli di cui Dio ha disseminato i tuoi giorni? Come hai impiegato le doti che il tuo Maestro ti ha affidato? Le hai sotterrate in una fossa profonda, perché avevi paura di perderle. Allora la tua eredità è questa: la certezza di aver sprecato la tua vita. Meschino colui che sentirà queste parole. Allora crederà ai miracoli, ma gli istanti magici della vita saranno ormai passati.” Paulo Coelho