2012 www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Advertisements

OPEN SOURCE MANAGEMENT
Far crescere limpresa O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Far crescere limpresa O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Il “segreto” del vendere e del comprare
CHIEDERE E’ META’ DI AVERE
O PEN S OURCE M ANAGEMENT SVILUPPO CONCRETO DI BUSINESS.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
TOPOPROGRAM O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
TEAM & EMOZIONI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 LEADERSHIP 2010: ESSERE MANAGER IN UN MONDO CHE CAMBIA.
PERCHE IL 2012 POTREBBE ESSERE LANNO MIGLIORE PER LA TUA AZIENDA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI
MISSION COMMERCIALISTA 2.0 AIUTARE LE AZIENDE A BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CONQUISTARE NUOVI CLIENTI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
10 principi per il successo aziendale O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
NAVIGARE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1. 2 La ripresa economica è come lalcool per gli alcolisti in crisi di astinenza. Quando non hai accesso alla bottiglia guarisci.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER CHI DIRIGE. IL DENARO E… LATTENZIONE E LAMMIRAZIONE POSITIVA CHE RIESCI A GENERARE.
1 UNIMPRESA CHE CRESCE UNIMPRESA CHE CRESCE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
SPUNTI PER LA GESTIONE FINANZIARIA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Il Cambiamento ed altro… O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL CONSUMATORE POST CRISI. I milionari in media hanno perso 1/3 del loro valore.
VINCERE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MBS JULY O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
I Fattori della Prosperità Come guadagnare (più) soldi.
CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
FRANCESCA TORTORELLA- MB STUDIO
COSTRUIRE UNA RETE DI ALLEANZE
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 LEADERSHIP LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 METALPRES. 2 Diapositive dellintervento:
MBS MILANO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MBS Bologna – 22 novembre 2011.
TROVARE PERSONALE VALIDO. O pen S ource M anagement STRATEGIA DELLIMPRENDITORE PER CIO CHE RIGUARDA LE R.U. Gestire al meglio.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
GESTIRE CON SUCCESSO LE R.U. O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CAMBIAMENTO ED EMOZIONI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Perchè alcuni uomini hanno un cane e non una moglie?
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MOTIVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Anime Bianche & Anime nere. Qual è l’abilità che oggi l’imprenditore moderno deve assolutamente possedere ?
5 PRINCIPI SPIRITUALI DELLA PROSPERITA’ O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
INCONTRO FORMATIVO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT CONSIGLI PRATICI PER I COLLABORATORI.
COME FANNO SELEZIONE LE AZIENDE CHE CRESCONO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
5 Fattore intangibile 1: IL SOGNO 6 METE TUTTE LE COSE VENGONO CREATE DUE VOLTE. LA PRIMA VOLTA NELLA NOSTRA TESTA.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Come vivere al meglio ER Gestione di gruppo. 1.VOLERE BENE A CRISTO 2.VOLERE BENE AI RAGAZZI  Volere bene non significa tanto fare «smancerie» o semplice.
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI. HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Transcript della presentazione:

O PEN S OURCE M ANAGEMENT

Oggi lavoro il doppio per avere la metà dei risultati…

In principio era il cappuccino…

1) La (finta) percezione sarà quella di calo della liquidità e sarà un problema di cui risentiremo

2) Non dovrai più farti dare i soldi dalle banche. Dovrai farteli dare dai clienti (dagli investitori)?

LE PROVOCAZIONI

1) Oggi è tutto più veloce

2) La liquidità in eccesso Come mai non la investono nella tua azienda o nei tuoi prodotti? Sicuro di non perdere un treno?

3) Il denaro è lammirazione ed attenzione positiva che riesci a generare

4) Da solo non ce la puoi fare Homo Sapiens o Homo Sinergicus? La fine del venditore come è stato sempre inteso.

5) Cè una ragione per la quale la tua azienda è messa come è

CHE COSA LI HA FATTI CRESCERE 2011

1) Coinvolgere e motivare i collaboratori (26%) Motivare i ragazzi, coinvolgere i collaboratori, squadra partecipativa, creare un gioco, da solo non ce la fai, ecc. ecc + Coinvolgere i collaboratori nella formazione (investire sugli uomini e non solo sulle macchine)

2) Avere coraggio nel gestire quello (i) che non va (nno) in azienda 19% Accordo al vertice, no inciuci, unità di intenti e di valori Affrontare collaboratori poco produttivi, sostituire persone che non ce la fanno, preso decisioni che non prendevo mai.

CREARE UNAZIENDA ARMONICA AD OGNI COSTO = 45%!!!!!

3) USCIRE DALLAZIENDA ED ANDARE DAI CLIENTI (17%) Tornare sul marciapiede, DL, scarpe da ginnastica, andare dai clienti

4) Lavorare su di me (12%) Uscire dallincidente di percorso che ti fa vedere tutto negativo

5) Maggiore attenzione a come viene gestito il cliente (creare esperienze migliori ) 12% Ascoltare il cliente, cambiare atteggiamenti verso il cliente, maggiore attenzione a come interagiscono le persone con i clienti, ecc

6) FARE EVENTI E COMUNICAZIONE 10% Eventi, fare marketing e promozione, ecc

7) INSERIRE BELLE PERSONE 4% 8) NON PERDERE DI VISTA LE METE 4%

1)CREARE UNAZIENDA ARMONICA AD OGNI COSTO 45% 2) AUMENTARE LE VISITE E LA PROMOZIONE AI CLIENTI (27%) 3) LAVORARE SU ME STESSO (12%) 4) MIGLIORARE LESPERIENZA PER I CLIENTI (12%)

NEL 2012 AVRAI CIO SU CUI TI CONCENTRERAI

Il cervello ti fa vedere solo quello su cui tu ti concentri… Pensa a mete grandi

Rimani nel tuo cerchio di influenza. Metti nel mondo un po della tua personalità.