O PEN S OURCE M ANAGEMENT
Oggi lavoro il doppio per avere la metà dei risultati…
In principio era il cappuccino…
1) La (finta) percezione sarà quella di calo della liquidità e sarà un problema di cui risentiremo
2) Non dovrai più farti dare i soldi dalle banche. Dovrai farteli dare dai clienti (dagli investitori)?
LE PROVOCAZIONI
1) Oggi è tutto più veloce
2) La liquidità in eccesso Come mai non la investono nella tua azienda o nei tuoi prodotti? Sicuro di non perdere un treno?
3) Il denaro è lammirazione ed attenzione positiva che riesci a generare
4) Da solo non ce la puoi fare Homo Sapiens o Homo Sinergicus? La fine del venditore come è stato sempre inteso.
5) Cè una ragione per la quale la tua azienda è messa come è
CHE COSA LI HA FATTI CRESCERE 2011
1) Coinvolgere e motivare i collaboratori (26%) Motivare i ragazzi, coinvolgere i collaboratori, squadra partecipativa, creare un gioco, da solo non ce la fai, ecc. ecc + Coinvolgere i collaboratori nella formazione (investire sugli uomini e non solo sulle macchine)
2) Avere coraggio nel gestire quello (i) che non va (nno) in azienda 19% Accordo al vertice, no inciuci, unità di intenti e di valori Affrontare collaboratori poco produttivi, sostituire persone che non ce la fanno, preso decisioni che non prendevo mai.
CREARE UNAZIENDA ARMONICA AD OGNI COSTO = 45%!!!!!
3) USCIRE DALLAZIENDA ED ANDARE DAI CLIENTI (17%) Tornare sul marciapiede, DL, scarpe da ginnastica, andare dai clienti
4) Lavorare su di me (12%) Uscire dallincidente di percorso che ti fa vedere tutto negativo
5) Maggiore attenzione a come viene gestito il cliente (creare esperienze migliori ) 12% Ascoltare il cliente, cambiare atteggiamenti verso il cliente, maggiore attenzione a come interagiscono le persone con i clienti, ecc
6) FARE EVENTI E COMUNICAZIONE 10% Eventi, fare marketing e promozione, ecc
7) INSERIRE BELLE PERSONE 4% 8) NON PERDERE DI VISTA LE METE 4%
1)CREARE UNAZIENDA ARMONICA AD OGNI COSTO 45% 2) AUMENTARE LE VISITE E LA PROMOZIONE AI CLIENTI (27%) 3) LAVORARE SU ME STESSO (12%) 4) MIGLIORARE LESPERIENZA PER I CLIENTI (12%)
NEL 2012 AVRAI CIO SU CUI TI CONCENTRERAI
Il cervello ti fa vedere solo quello su cui tu ti concentri… Pensa a mete grandi
Rimani nel tuo cerchio di influenza. Metti nel mondo un po della tua personalità.