1 MBS LEGGI DEL SUCCESSO 2009. 2 2009: PERCHE UNA PICCOLA PARTE DELLA POPOLAZIONE SI DIVIDE LA MAGGIOR PARTE DELLA RICCHEZZA DISPONIBILE?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
Advertisements


1 IL CAMBIAMENTO/LA PROSPERITA. 2 Diapositive dellintervento:
O PEN S OURCE M ANAGEMENT CONSIGLI PRATICI PER I PROFESSIONISTI.
COSTRUIRE UNA SQUADRA VINCENTE PER BATTERE LA CRISI
EVOLUZIONE DELLA VENDITA
1 LA PASSIONE DI UN TEAM PER LEMOZIONE DEL CLIENTE.
1. 2 STRUMENTI DI MANAGEMENT VECCHI E NUOVI 3 LA LEADERSHIP.
TREND SPA LUGLIO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LE OPPORTUNITA’ IN TEMPO DI CRISI
1 MAKHTESHIM AGAN PRINCIPI DI EFFICIENZA MANAGERIALE E COMMERCIALE.
1 LEADERSHIP 2010: ESSERE MANAGER IN UN MONDO CHE CAMBIA.
1 CITY MODA: NUOVI PARADIGMI PER LA LEADERSHIP.
1 REALTA E VISION MBS LUGLIO STIME OCSE LUGLIO 2009 SUL PIL ITALIANO 2009: -5,1% 2010: +0,1%
GIOIA!!!.
1 KEMON SMART & STYLE Mete e Progetto dImpresa. Diapositive dellintervento:
1 LE PERSONE CHE HANNO SUCCESSO. 2 VOGLIO STIMOLARE CON VOI UN DIBATTITO SU ALCUNE RIFLESSIONI.
1 AZOVE MARKETING, EVOLUZIONE NEL SETTORE AGROALIMENTARE.
1 BERTELLI SpA SUCCESSO DEL COLLABORATORE PARTE II.
1 TROVARE GLI STIMOLI PER REAGIRE ALLA CRISI. 2 Diapositive dellintervento:
1. 2 Cambio di paradigma 3 MIND BUSINESS SCHOOL I FONDAMENTALI.
BENVENUTI.
CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 COST/BRAI SETTEMBRE 2010 What it takes. VALORE IN UN MONDO DIVERSO 1) Guarda le cause interne 2) Salta nel precipizio: accetta una sfida che ti fa paura.
TOPOPROGRAM OTTOBRE 2009 FARSI PAGARE IL GIUSTO! 1.
1 METALPRES. 2 Diapositive dellintervento:
MBS Bologna – 22 novembre 2011.
Considerare alcuni dati sui flussi migratori.
Pensavo a te e così mi sono detto: perche non esprimere delle riflessioni con immagini che scaldano il cuore?
Dialogando con il Padre nostro.
Sei bravo con i colori?! Allora guarda la figura che segue...
Scuola dell'Infanzia sez.D
Un bambino domanda al padre
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
ESSERE LEADER SUPERARE I TEMPI DI CRISI. Non esistono limiti invalicabili per chi ha unelevata autodisciplina.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Sei bravo con i colori?! Allora guarda la figura che segue...
Ascoltando Dio Colacio.j.
COSTRUIRE BUONE RELAZIONI CON I CLIENTI
Un bambino domanda al padre
Sei bravo con i colori?! Allora guarda la figura che segue...
E IMPORTANTE INNANZITUTTO CONOSCERTI, PERCEPIRTI, ACCETTARTI. COME FARE ?
E’ ciò che disse il Dalai Lama all’alba del nuovo millennio.
21° incontro.
Lettera d'amore del Padre
Quando per correre tanto, senti che stai cadendo in un fosso...
Pippo.
Il cameratismo che ritroveremo I Lanzichenecchi 15 ottobre 2014 Roma, via Giovanni da Procida 20.
Buen Karma Sfrutta questo breve ma gradevole testo! È ciò che disse il Dalai Lama all’alba del nuovo millennio. Bastano solo pochi secondi per leggerlo.
L’ISTITUTO DI SUCCESSO E LA GESTIONE DELLE COLLABORATRICI = 80% MOTIVAZIONE 20% TECNICA Relatore: Paolo Ruggeri
I VALORI DELLA VENDITA Dott. Luca Martini I-P ROFILE R AVENNA- F ERRARA.
ASCOLTA TE STESSO A CURA DEL DOTT. GIAMPIERO VITULLO
CAMBIAMENTO ED EMOZIONI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 SECONDA GIORNATA. ESERCIZIO FATTORI PRESENTI CON UNA TENDENZA STATICA Non sogna Confusione sulla vision. Dovrebbe capire qual è il valore che può fornire.
Gli angeli Gli angeli Gli angeli ti esortano a volerti bene.
Rifletti bene e cerca di rispondere a queste domande:
IL CLIENTE OGGI Anzi da un po’ di tempo… 1. Vero interesse 2. Empatia 3. Desiderio di aiutare 4. Fai di tutto per soddisfare le esigenze.
1 MAKHTESHIM AGAN LEADERSHIP Diapositive dell’intervento:
Jessica.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
La vita.
5 PRINCIPI SPIRITUALI DELLA PROSPERITA’ O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT LIBERARE IL POTENZIALE CREATIVO DEI COLLABORATORI.
INCONTRO FORMATIVO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT CONSIGLI PRATICI PER I COLLABORATORI.
COME FANNO SELEZIONE LE AZIENDE CHE CRESCONO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
diapositive dell’intervento:
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI. HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN.
Transcript della presentazione:

1 MBS LEGGI DEL SUCCESSO 2009

2 2009: PERCHE UNA PICCOLA PARTE DELLA POPOLAZIONE SI DIVIDE LA MAGGIOR PARTE DELLA RICCHEZZA DISPONIBILE?

3 20/80

4 4/37

5 PERCHE SECONDO VOI?

6 COUNTER-INTUITIVE = Contrario al buon senso, contrario al senso comune. Un principio contro-intuitivo a naso o a prima vista non sembra vero. Molti principi scientifici accettati oggi, a prima vista sembravano sbagliati o sembravano andare contro il senso comune.

7 Non serve andare nei Quanti… La terra è piatta La terra gira attorno al sole

8 SEI A PESCARE E VUOI PROTEGGERE I SALMONI… Quindi tieni i pesci grandi e ributti in acqua i pesci piccoli. Così facendo i salmoni si estinguono in quanto sono quelli grandi che si riproducono e quelli piccoli in molti casi comunque non sopravviverebbero.

9

10 I colori dei quadrati A e B sono uguali!?

11

12 Noo?!!?!!! Meglio guardare di nuovo......

13

14 Sei Convinto?! Torna indietro se vuoi... E no... Nessuno ha cambiato i colori dei quadrati quando erano isolati... Anche se sembra contro-intuitivo il cervello esalta i contrasti.

15 LE AZIONI E GLI ATTEGGIAMENTI CHE PORTANO AL SUCCESSO SONO CONTRO-INTUITIVI, A PRIMA VISTA CONTRARI ALLA LOGICA

16 LO SCAMBIO IN ABBONDANZA

17 SE VUOI CHE LE COSE CAMBINO COME PRIMA COSA DEVI CAMBIARE TU IL PRIMO PASSO DI UN PROGRAMMA DI GESTIONE AZIENDALE E MIGLIORARE SE STESSI

18 Se vuoi migliorare un collaboratore che sbaglia… devi lavorare soprattutto sui suoi lati positivi e non su quelli negativi. Per vendere ad un cliente devi essere tu interessato a lui e non cercare di essere interessante.

19 Q: PERCHE LAVORI?

20 Le persone che hanno come motivazione principale nel lavoro quella economica, alla fine hanno quasi sempre problemi di soldi" Individuo materiale = povero Individuo valori alti = denaro Senti di avere problemi di denaro? Allora vuol dire che devi pensare maggiormente ai valori alti della vita: –Aiuto, auto-miglioramento, spiritualità, dovere La ricchezza materiale appartiene a chi persegue degli obiettivi spirituali

21 I PENSIERI, LE ASPIRAZIONI E LE AMBIZIONI CHE ESPRIMI QUANDO STAI BENE E SEI ALTO DI TONO SONO MOLTO PIU IMPORTANTI E REALI DELLE CIRCOSTANZE CHE TI TROVI A VIVERE

22 RICORDATI: PER IL SUCCESSO NON E IMPORTANTE QUANTO BRAVO SEI, MA QUANTO PIU BRAVO ASPIRI A DIVENTARE…

23 SUCCESSO La tua mente, il tuo spirito e il tuo amore sono la più grande forza che esista nelluniverso. Per il successo non è davvero importante quanto bravo sei ma quanto più bravo aspiri a diventare