21/01/2014 Mercato Privati Progetto Emoticon 1. 21/01/2014 Mercato Privati Obiettivo e contesto delliniziativa Liniziativa, patrocinata dal Ministero.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
- XXX° Convegno Nazionale ANUSCA -
Advertisements

MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE
PRODOTTO: OFFERTA CANALE POSTESHOP
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO CORRENTE RETAIL CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO CORRENTE RETAIL ( DICEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Pacchetto Piccoli Comuni per promuovere la customer satisfaction Forum dellInnovazione Nord Ovest Genova, 16 dicembre 2009.
La valutazione di affidabilità creditizia
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
Il Controllo e la Customer Satisfaction nel Sistema Gestione Qualità
I Crediti Insoluti L’azienda ha dei crediti commerciali che sorgono ogni qualvolta l’azienda vende le proprie merci e non fa pagare subito il proprio cliente.
Indagine sulla Soddisfazione del Cliente Esterno Quinta Edizione Anno 2003 Servizio Organizzazione e Qualità Ufficio Relazioni con il Pubblico Con la supervisione.
1. LEGGE n. 196 del 31 DICEMBRE 2009 LA LEGGE DI RIFORMA DELLA CONTABILITA E FINANZA PUBBLICA 2.
Innovazione nelle indagini statistiche sui trasporti
1 UNIVERSITA DEGLI STUDI MILANO PRESENTAZIONE NUOVO CATALOGO IN LINEA SERVIZI AL LETTORE Alessandra Carta Biblioteca delle Facoltà di Giurisprudenza Lettere.
18 luglio 2007 Razionalizzazione dei sistemi di back-office Il ruolo del CNIPA Ing. Rosanna Alterisio Responsabile Area Progetti applicazioni e servizi.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE E PACCOCELERE IMPRESA POSTA DESCRITTA UP RETAIL CON AREA IMPRESE.
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP TRADIZIONALI MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA LIVELLO FILIALE CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA (1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE) LIVELLO.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
CAMPAGNA COMMERCIALE MONEYGRAM ( 1 OTTOBRE – 31 DICEMBRE)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 maggio – 30 giugno 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO ( 2 maggio – 30 giugno 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE HOME BOX (2 maggio – 30 giugno 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE POSTA DESCRITTA UP TRADIZIONALI RETAIL CAMPAGNA COMMERCIALE.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO LIVELLO FILIALE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO ( 21 febbraio – 23 aprile 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE POSTA DESCRITTA LIVELLO FILIALE CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA ON LINE (12 settembre – 12 novembre 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE E PACCOCELERE IMPRESA POSTA DESCRITTA UP IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE.
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
0 09/02/2014 Versione: 01 RUO/SOP RUO / SOP – Micro Organizzazione e Dimensionamento BP - Centro Servizi Torino.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALI PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati 22 Aprile 2009 Mercato Privati Sperimentazione UP NO cash.
Chief network & sales office 1 Iniziativa di Fine Anno Prodotti di Filatelia 3 novembre - 31 dicembre 2008 MODALITA E CONDIZIONI OPERATIVE.
1 Versione: 01. CNS – RU Progetto Specialisti Commerciali - primi risultati avanzamento al 21/01/ Progetto Specialisti Commerciali negli UP:
La qualità del resoconto Marialuisa Corti Crippa Trento - 2 dicembre 2006.
Manuale utente – Parte N.1 In collaborazione con: Settembre 2013 Per ricevere la Parte N.2 del Manuale Utente, scrivere a
EBSCO Discovery Service tutorial
Dipartimento della Funzione Pubblica
Ministro per lInnovazione e le Tecnologie Ministro per lInnovazione e le Tecnologie E-democracy: elementi qualificanti lavviso nazionale Giulio De Petra,
Parma, 14 Aprile 2010 IL PROGETTO IQuEL IL MIGLIORAMENTO CONTINUO NEL SERVIZO ASILI NIDI.
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
La customer satisfaction Mariangela Franch 11 luglio 2014
Mercato Privati Progetto UP mono-multi etnici 1 Aprile 2014.
EDV ON ROAD Un sistema rivoluzionario per comunicare in tempo reale.
SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO
IL NUOVO RESTYLING DEL SITO ISTITUZIONALE Conferenza stampa
Progetto Total Quality
Divisione Rete Progetto ELI2. Divisione Rete Il presente documento descrive le principali attivit à che saranno svolte per la gestione dell ’ erogazione.
Esempi: definizione di una voce e dettagli informativi – Sofferenze
Dipartimento Mercato del Lavoro e Politiche Sociali Struttura Inclusione Sociale Roma, Corso Italia 33 Roma, 18 marzo 2015 “Strumenti informativi per il.
1 Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD) Corso RESPONSABILI DI PRODUZIONE IL SISTEMA MODA ED IL SISTEMA AZIENDALE: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE.
Relazione su Access Database
1 Il progetto Good Practice. 2 3 Il Progetto fu proposto dal CNVSU nel 2001 successivamente fu affidato ad un gruppo di ricerca del Dipartimento di Ingegneria.
I laboratori formativi a sostegno di due percorsi attivati in Toscana e in Emilia Romagna.
Reti di calcolatori LS1 Service Middleware Reti di calcolatori LS progetto di Andrea Belardi Infrastruttura dedicata alla gestione di servizi disponibili.
Portalettere/Articolazione Servizi Innovativi
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (1 ottobre - 30 novembre) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello Filiale MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti Customer Satisfaction 2014 servizi web Informazioni generali.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CARTA BANCOPOSTA PIU’ ( dicembre 2010) LIVELLO UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Le policy aziendali relative al trattamento di dati sensibili ed informazioni riservate novembre2015.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Nuova Rete Referenti Territoriali
IL LIBRETTO DI IMPIANTO decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 74 Decreto ministeriale 10 febbraio 2014.
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
Uso statistico delle fonti amministrative: l’Istat per il coordinamento della modulistica e la documentazione degli archivi amministrativi Giovanna D’Angiolini.
LA CUSTOMER SATISFACTION NEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE La qualità nel del servizio di TPL: la carta della mobilità Corso di Progettazione dei Sistemi di.
1 Recuperare produttività nello Studio scenari di cambiamento.
Progetto Emoticon.
Transcript della presentazione:

21/01/2014 Mercato Privati Progetto Emoticon 1

21/01/2014 Mercato Privati Obiettivo e contesto delliniziativa Liniziativa, patrocinata dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione, promuove la rilevazione della Customer Satisfaction (CS) attraverso lutilizzo di interfacce emozionali (emoticon), allo scopo di : valutare la qualità percepita dal cliente nellUP in tempo reale; disporre di una descrizione sintetica della percezione dei clienti Il sistema rileva la percezione di gradimento della clientela relativo al servizio fruito nellufficio postale senza poter attribuire lo stesso ad un singolo sportello

21/01/2014 Mercato Privati Schermata 1 Schermata 2 Schermate della rilevazione

21/01/2014 Mercato Privati Schermate della rilevazione Schermata 3 Schermata 4 qualora il giudizio nel passaggio precedente sia stato negativo (faccina rossa) Messaggio di cortesia di fine rilevazione

21/01/2014 Mercato Privati Reporting I dati raccolti confluiscono in report periodici (settimanali, mensili, etc) per la comunicazione al Ministero del tipo:

21/01/2014 Mercato Privati Aggiornamento segnaletica Per comunicare al cliente la nuova funzionalità del chiosco è stato predisposto un avviso A4 da collocare accanto al chiosco, su palina dedicata (allegato al presente documento in versione a colori e b/n). Tutti gli altri elementi di segnaletica presenti sul chiosco e riferiti in modo specifico alle operazioni finanziarie precedentemente erogate dal chiosco stesso dovranno essere rimossi o coperti, per non dare la cliente informazioni non coerenti. Eliminare lavviso riferito al pagamento dei bollettini in modalità self (ove presente) e sostituire con avviso dedicato Eliminare e sostituire con Avviso A4 da collocare accanto al chiosco su palina Rimuovere la segnaletica a parete (testo adesivo su parete vetrata o cartello affisso a muro). Qualora ciò non fosse possibile, la si può temporaneamente coprire con una locandina promo-pubblcitaria. Cosa fare (a cura di AT-Filiale) !

21/01/2014 Mercato Privati ESEMPIO 1 Stato futuro- customer satisfaction Stato attuale- funzionalità finanziaria Se sono presenti due chioschi affiancati, di cui uno solo interessato dal progetto in questione, le operazioni di aggiornamento della segnaletica dovranno essere eseguite per il solo chiosco che cambia funzionalità. ESEMPIO 2 Stato attuale- funzionalità finanziaria di entrambi i chioschi Stato futuro: un chiosco rimane finanziario (segnaletica invariata), laltro viene destinato alla customer satisfaction (segnaletica aggiornata) Aggiornamento segnaletica