La Migrazione Dei Processi Cappellazzo Pietro 809652 Approfondimento per il corso di Sistemi Distribuiti A.A. 2005/06.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DuPont E-Sourcing Partecipazione dei Fornitori Gennaio 2012.
Advertisements

Protocollo Operativo per: EMERGENZE DI PROTEZIONE CIVILE
3 ottobre 2000Consiglio Nazionale delle Ricerche Progetto Biblio MIME 1 Consiglio Nazionale delle Ricerche Area di Ricerca di Bologna Istituto per le Applicazioni.
Suap on line Limpresa si fa in rete La piattaforma telematica Suap FE Martedì 10 maggio 2011.
Il Sistema Operativo Il Sistema Operativo fa parte del software di base; e` costituito da un insieme di programmi che interagiscono e cooperano per: gestire.
La comunicazione come relazione in Medicina Generale Gallieno Marri
BREVI CENNI INTRODUTTIVI
Esercitazione con socket
Programmare con il quadro logico
Per crittografia si intende la protezione
La seconda fase delle-government IL RIUSO DEI PROGETTI Roberto Pizzicannella AIREL Roma, 9 Dicembre 2003.
AICA Corso IT Administrator: modulo 4 AICA © EUCIP IT Administrator Modulo 4 - Uso Esperto della Rete Introduzione sulla sicurezza.
Strutture dei sistemi di calcolo Funzionamento di un sistema di calcolo Struttura di I/O Struttura della memoria Gerarchia delle memorie Architetture di.
IL PROCESSO DI PREVISIONE DELLA DOMANDA
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
Presentazione del progetto di: Reti di calcolatori L-S Matteo Corbelli.
Supporto per servizi di File Hosting Presentazione di progetto per lesame di Reti di Calcolatori LS Valerio Guagliumi
Qualità di servizio in ambiente wireless Progetto per il corso di Reti di Calcolatori L-S Prof. Antonio CorradiValentina Maraldi.
Progetto di una architettura per lesecuzione distribuita e coordinata di azioni Progetto per lesame di Reti di Calcolatori L-S Prof. Antonio Corradi Finistauri.
Progetto di Reti di Calcolatori LS a cura di Gesualdi Marco Miniello Giuseppe Vukovic Veljko.
Reti di Calcolatori L-S Un Sistema Decentrato di Allocazione del Carico per Applicazioni di Calcolo Distribuito Mauro Bampo.
LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA. OBIETTIVI Gestire il database cartografico al fine di poter visualizzare la posizione dei mezzi localizzati,
INPUT / OUTPUT. Connessione tra componenti CPU RAM DischiMonitor StampanteTastieraMouse BUS = Interfacce o Controller.
Le procedure di gestione input/output Poiché le operazioni di input/output sono più lente rispetto alla velocità del processore, occorrerà sincronizzarle.
La gestione automatica delle forniture telematiche
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Benvenuti a Un incontro informativo di grande valore ed alto contenuto sulla Virtualizzazione e sistemi ad alta disponibiltà per le PMI.
Seminario ITALE 01 Giugno 2004 Arianna: un servizio per il sistema editoriale.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
LA GESTIONE DELLA QUALITA’
U N INFRASTRUTTURA DI SUPPORTO PER SERVIZI DI FILE HOSTING Matteo Corvaro Matricola Corso di Reti di Calcolatori LS – Prof. A. Corradi A.A.
Il Comune di Pavia è tra i pochi comuni italiani a svolgere direttamente funzioni di Registration Authority.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
Efficienza e controllo derrore. Introduzione Come abbiamo visto il controllo derrore, necessario per ottenere un trasporto affidabile, si basa su: somme.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
System Measurement Program SAP Basis Release 7.00
Funzionalità del sistema TIMER TL
“Patto di Solidarietà per la Vita” 2013
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
CEDOLINO UNICO Associazione Professionale PROTEO FARE SAPERE VERONA
Registro delle quote e delle emissioni - conti di deposito e adempimenti di legge Sito per gli Operatori -richiesta dell'autorizzazione.
Progetto RE.VE.N.GE. CORBA REliable and Versatile News delivery support for aGEncies Realizzazione del Sistema di Consegna UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BOLOGNA.
INFORMAZIONI RISERVATE. Distribuzione riservata ai partner ai sensi dell'accordo di riservatezza. Microsoft non rilascia garanzie esplicite o implicite.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Nemesi Creazione e pubblicazione di una rivista online tramite l’utilizzo di Java Message Service.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
1 Centro servizi informatici e telematici di Ateneo Manuale Utente READY - Fatturazione Elettronica.
Laboratorio di Progettazione A cura di: Arosio Cattaneo Prandi
MCSA Mobile Code System Architecture Infrastruttura a supporto della code mobility Pierfrancesco Felicioni Reti di Calcolatori L.S. 2005/2006.
Mobile Agent and Enterprise Architecture Integration Il gestore della mobilità degli agenti Raffaelli Massimo matricola
By Ciro TORELLA. Scegli se SMSCASH è il primo servizio al mondo che ti paga per ricevere la pubblicità sul tuo telefonino: riceverne al massimo 5 o 10.
Complementi sul controllo d’errore (parte I). Introduzione Lo schema di gestione d’errore Idle RQ garantisce che i pacchetti: – arrivino non corrotti.
1 Migrazione dei processi: Mosix. 2 Cosa è Mosix/OpenMOSIX ? OpenMOSIX è un è una patch del kernel di Linux che aggiunge funzionalit à avanzate di clustering.
Multi agent System per la gestione di feed RSS. Obiettivi  Progettazione di un sistema ad agenti basato su tucson per la gestione di feed RSS  Sviluppo.
MUSE 2 WIFI MUSic Everywhere with WIFI presentazione di Pierangeli Diego Membri del gruppo: Bambini Stefano Bergamini Andrea Pierangeli Diego AA 2006/2007.
Progetto RE.VE.N.GE. MQ REliable and VErsatile News delivery support for aGEncies Sistema di Distribuzione Reti di Calcolatori LS – Prof. Antonio Corradi.
Università degli Studi di Bologna Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione Università degli Studi.
SnippetSearch Database di snippet bilanciato e replicato di Gianluigi Salvi Reti di calcolatori LS – Prof. A.Corradi.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Agenda – Parte II La creazione del documento informatico e la firma digitale La classificazione del documento e il protocollo informatico La trasmissione.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
Presentazione. per questo ho aderito a Medicalform.
1 ENTE NAZIONALE RISI La stampa dei certificati di trasferimento risone presso gli operatori risieri.
GRUPPO TELECOM ITALIA Roma, Marzo 2010 Nuovi sistemi di gestione dei Clienti Wholesale.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
11/03/ FERT Fatturazione Elettronica Regione Toscana.
Piano Lauree Scientifiche per Fisica. Piano Lauree Scientifiche Attività previste per Fisica Laboratori orientamento (“PLS” e versioni brevi”)
Transcript della presentazione:

La Migrazione Dei Processi Cappellazzo Pietro Approfondimento per il corso di Sistemi Distribuiti A.A. 2005/06

La Migrazione Dei Processi Un Algoritmo Generico Fase 1 Viene effettuata la richiesta. Fase 2 Il processo viene sospeso.

La Migrazione Dei Processi Un Algoritmo Generico Fase 3 La comunicazione in entrata viene rediretta. Fase 4 Vengono estratte le informazioni sul processo.

La Migrazione Dei Processi Un Algoritmo Generico Fase 5 Viene creato un nuovo processo nel sistema destinatario. Fase 6 Viene trasferito lo stato precedentemente salvato.

La Migrazione Dei Processi Un Algoritmo Generico Fase 7 Le comunicazioni vengono redirette al nuovo processo. Fase 8 Il processo viene riattivato nel nuovo sistema.

La Migrazione Dei Processi Motivazioni Load Balancing Prestazioni di Comunicazione Disponibilità Utilizzo di funzionalità Uniche

La Migrazione Dei Processi Auto-Migrazione nel sistema AIX Il processo decide di migrare. Il ricevente genera un nuovo processo. Il nuovo processo richiama le informazioni. Il processo originario si auto-distrugge.

La Migrazione Dei Processi La fase di negoziazione nel sistema Charlotte Starter di S decide che P deve migrare in D e richiede la migrazione. Starter D se è pronto a ricevere un processo accetta le migrazione. Starter S avvisa (attraverso KJ) il sistema S invia alcune statistiche di P a D

La Migrazione Dei Processi La fase di negoziazione nel sistema Charlotte D verifica se dispone delle risorse necessarie a P, e se accetta invia le statistiche ricevute al suo Starter. Starter D controlla nuovamente lo stato e se pronto lo comunica a D. D accetta lofferta comunicandolo a S.

La Migrazione Dei Processi Lo Sfratto nel sistema Sprite Ogni workstation contiene un monitor che tiene traccia del carico del sistema Con il sistema in idle accetta altri processi. Quando la stazione ritorna attiva inizia lo sfratto. Il processo sfrattato ritorna al nodo casa. I processi non sono sfrattati istantaneamente, quelli in attesa vengono sospesi.