Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
Progetto sullapprendimento dellEuro seguendo il Creative Learning Method.
La mia famiglia.
Il meraviglioso clarinetto di Mozart sembra invitarci a seguire Gesù
QUELLE DUE.
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
Presentazione Il Ricamo della vita Non conosco l`autore.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
ISTITUTO COMPRENSIVO “Don Pasquino Borghi” Via Pascal RIVALTA
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Antonio Sarò bravo e bello..
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
Giochiamo con PowerPoint
Dialogando con il Padre nostro.
Materiali didattici (D7)
Materiali didattici (D7)
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Intrattenimento.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
Scegli un momento della tua giornata SCUOLA CASA FUORI.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Adesso ti faccio una domanda :
DEDICATO Automatic slide.
LE QUATTRO CANDELE Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente. Il luogo era talmente silenzioso, che si poteva ascoltare la loro conversazione.
Il mio rapporto con la matematica
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Il congiuntivo presente a.Gli ausiliari b. I verbi regolari c. I verbi irregolari Come si coniuga???
La musica italiana che ascoltiamo
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Pensando alla gravidanza..
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
Ma le madri sono così per costituzione o frequentano dei corsi appositi per poterci crescere e farci diventare gli adulti di domani? Ecco un'analisi di.
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
Un po' di me....
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
LA VITA CI INSEGNA.
“NOI” e la famiglia!.
IL CONGIUNTIVO FORME.
Sarà una giornata MERAVIGLIOSA!
“Essere figli, una sfida e un’avventura”
Un giorno:.
Faccio la seconda media
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
LA PENNUTA SCOPRE CHE ANIMALE E'. La storia continua Michael: incontra una bambina con la coda che salta alla corda ins: in un giardino gioca con lei.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
5° incontro.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
Transcript della presentazione:

Con questo nostro saggio vogliamo dimostrare che i sogni si possono realizzare e talvolta aiutano a crescere e a diventare migliori

Cè un gruppo di bambini, esattamente quelli della 5B di San Basilio, un quartiere alla periferia est di Roma, dove la legalità non è sempre la norma, ma loro vogliono riscattarsi. Questi bambini giocano nel quartiere e un giorno, in giro per le loro esplorazioni, trovano un appartamento vuoto, vi entrano e lì iniziano a sognare……………

-A regazzii ve ne volete annà -Non ci vuole mai nessuno -Nun se po più giocà -Non ci sono più i ragazzi educati di una volta -Questi adulti!!

-Sempre così nessuno ci capisce

-Si, tutti ci cacciano via.

-Andiamo a cercarci un altro posto dove giocare -Va bene, andiamo!

- Dai entriamo -Ho paura … se ci vede il proprietario? -Ma non vedi che è vuoto,non cè nessuno? -Mio Dio, se lo vede mia madre dove mi avete portato!

-Bello ci potremo riunire qui quando facciamo i gruppi di lavoro- -Già! le maestre vogliono che lavoriamo insieme per condividere il lavoro e fare amicizia al di fuori della scuola … -Tutte chiacchiere,è per farci lavorare e basta!! -Però a noi piace e possiamo studiare insieme e fare merenda -Sii!!! le mamme a turno ci portano la merenda e possono fare amicizia.

-Finalmente un posto tutto nostro. -Buona idea ! Una volta Mirko non può perché cè suo padre che lavora. - Unaltra volta Andrea ha la sorella che studia. -Poi cè Alice che a casa sua non si può andare. -Perché sua madre è una maniaca della pulizia,puah! Poi …. in casa di Marika non cè mai stato nessuno,ma ce lha una casa?

-Non ho internet e per le ricerche devo sempre andare dalla vicina mia madre dice che è unaltra spesa e che in questo momento non ce la possiamo permettere… sobh!

-Io non posso, anche mia sorella deve studiare. -Mia madre dice che voi non potete entrare deve pulire.

-Chiediamo aiuto alla maestra daltronde è lei che ci assegna questi benedetti compiti!!

-maestra ci puoi aiutare? Abbiamo trovato un appartamento vuoto e ne vorremmo fare una casa- studio, la biblioteca è troppo distante,siamo piccoli e non sappiamo a chi rivolgerci. -meraviglioso! mi informerò e poi vedremo che cosa si può fare. I bambini della vostra età devono essere aiutati a realizzare i propri sogni

-Mi sono informata,lappartamento è libero, è un bene confiscato alla malavita - cheee!!! -Io lo so,sono delle persone che hanno commesso dei reati e vanno in carcere, i loro beni vengono presi e dati alla comunità,ricordi ?la maestra ce ne ha parlato -Allora prendiamolo noi per poterci studiare -Presto maestra aderiamo al concorso di Libera solo loro possono aiutarci

Non serve molta immaginazione per sapere cosa sia accaduto …. -Ora ricordo!!!!

- Finalmente il nostro sogno diventa realtà !!! Juppy -che? Ah perché piango? Beh dalla felicità!!!non è stupendo? - cè anche internet che bello!!!!! -siamo felici per voi ragazzi!!!

Finalmente il nostro sogno può diventare realtà, grazie al nostro impegno e allaiuto di Libera

Gli alunni della classe V B a.s.2010/2011 Scuola Primaria Mahatma Gandhi Plesso via Pennabilli - Roma