Unione Sportiva Primiero Associazione Sportiva Dilettantistica

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione Chi siamo, cosa facciamo
Advertisements

A Arte de Felicidade para viver. Agenda Timmagini Onlus: chi siamo A Arte de Felicidade para viver: attività e obiettivi Allegati.
F E D E R A Z I O N E I T A L I A N A S P O R T I N V E R N A L I COMMISSIONE GIUDICI DI GARA - SCI ALPINO PRECISAZIONI E ISTRUZIONI PER LA STAGIONE 2008/2009.
Federazione Italiana Rugby
SCHEDA TECNICA Destinatari del progetto Allievi ed insegnanti Scuole primarie di Asti Descrizione Indagine conoscitiva effettuata su tutta la popolazione.
1 LUISP, la più grande associazione di sportpertutti Formazione Ado Uisp Liguria Genova, 30 ottobre 2011 Area associazionistica: organizzazione del mondo.
LICEO SCIENTIFICO con SPERIMENTAZIONE SPORTIVA EDUCARE ALLO SPORT PER ALLENARE ALLA VITA ISTITUTO SUPERIORE I.T.C. LICEO I.P.I.A. O.S.S. MONTICHIARI.
Lagorai Bike School Sede: Via Molaren 4 – Mezzano (TN) Tel.:
GRUPPO GUIDE ALPINE AQUILE DI SAN MARTINO E PRIMIERO SCUOLA ITALIANA DI ALPINISMO E SCIALPINISMO.
Gruppo Nu.Vol.A. Primiero-Vanoi Indirizzo Sede: Viale Piave, Transacqua (TN) cell Presidente Tomas Marino.
ASSOCIAZIONE PESCATORI DILLETTANTI ALTO CISMON PRIMERO
Lagorai bike school. Lagorai Bike School e un'associazione di Istruttori e tecnici della mtb, ma sopratutto appassionati di bicicletta a 360 gradi. La.
Unindagine sulla rete dei Centri di Servizio per il Volontariato La comunicazione al centro.
IL CENTRO EUROPEO FORMAZIONE E ORIENTAMENTO
Responsabile tecnico:
Il fumo di sigaretta in Provincia di Trento
CATHOLIC WORLD YOUTH GAMES Giochi mondiali della Gioventù Another way to play Roma, 21/28 giugno 2009.
Mens sana in corpore sano.
Periplo s.n.c. Via Valsolda Milano - Tel Fax Il sistema educativo daneseIl sistema.
Le Linee Guida nelle Attività Ricreative in Provincia di Udine Le politiche ricreative in questi ultimi anni hanno assunto un ruolo determinante nel contesto.
Associazioni Sportive Scolastiche
Analisi e rapporto di ricerca a cura di: Maria Antonia Moretti
Programma del seminario
Assessore Ambiente e Partecipazione
LUCCA 2012 Villaggio Solidale Il successo di Villaggio Solidale, realizzato al Polo Fieristico lucchese nel 2011 e 2012 con presenze nella scorsa.
MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITA E RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA UFFICIO XV – AMBITO TERRITORIALE DI SALERNO UFFICIO DI COORDINAMENTO.
Un sentiero per la salute: il movimento efficace a qualsiasi età CENTRO NAZIONALE SPORTIVO LIBERTAS TUTTI I DIRITTI DELLA PRESENTE PRODUZIONE SONO RISERVATI.
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
SEMINARIO NAZIONALE DEGLI INSEGNANTI FEDERALI
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
Il nostro obiettivo: sport per tutti, dai 6 anni in poi
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
I VALORI DELLO SPORT IN ITALIA:
Progetto Sulle Orme degli Etruschi I.S.I.S. E. Mattei- Cerveteri a.s Lorienteering A cura della Prof. Orlandella Tecnico FISO: Maso Riccardo.
Cos'è stato Laturo Laturo Valle Castellana (Teramo)
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Settembre 2014 La Nazionale Femminile Cubana Campione d’America 2013
1 ASSESSORATO ALLO SPORT PROGETTO DEFIBRILLATORI CAMPI DI CALCIO ANNO 2013 Venerdì 22 novembre 2013 Sala Arengo.
Roma, 9 Gennaio Rev. 4 A SSOCIAZIONE S PORTIVA D ILETTANTISTICA A URELIO S. G.
La Podistica Amatori Mondovi' nasce il 5 Gennaio 1984 a Mondovi' con la finalita' di promuovere e diffondere l'attivita' podistica amatoriale tra i piu'
GOSSOLENGO 20 Dicembre Lo sci di fondo è il più antico metodo di spostamento per le popolazioni del nord Europa Affreschi scoperti in Norvegia ci.
I numeri dello sport nel Lazio II CONFERENZA REGIONALE LO SPORT NEL LAZIO gennaio 2005 Arch. Bruno Rossi Mori Coni Servizi - Osservatòri Statistici per.
Creazione di un Paolo Mori Compagnia delle Foreste Osservatorio sul Lavoro in Bosco.
SETTORE DELLE ARTI, DELLA CULTURA E DELLO SPETTACOLO
STRUTTURA FEDERALE REGOLAMENTI TECNICI
A cura di Andrea Pederzoli NORME STATUTARIE C.O.N.I ASSOCIAZIONI CRONOMETRISTA FEDERAZIONE ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011 Scuola Federale.
Anno scolastico Mens sana in corpore sano.
Corso di Laurea in Management dello sport Le organizzazioni sportive
Il futuro è oggi. Orientare per non disperdere
Basilicata Volontaria nasce da un’idea dell’associazione Link. Link opera dal 2003 nell’ambito di diversi programmi europei per la promozione dell’apprendimento.
“FONDAZIONE FS Italiane”
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo D.P.R. 5 marzo 2013
Bagno a Ripoli - Firenze Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo D.P.R. 5 marzo 2013 Regolamento di organizzazione dei percorsi della sezione ad indirizzo.
1 o dicembre 2004 Iniziative di Formazione e Politiche del Lavoro in ambito culturale Ass.Maria Cristina Castellani.
Giornate in Famiglia Lido di Rosolina Mare 21 – 22 Maggio 2011 “POLESINE: DISTRETTO FAMIGLIA” Relatore: Michele Malfer Resp. del Distretto Famiglia della.
Le paraolimpiadi Lo sport per disabili nasce in Inghilterra nel 1948 nel centro di riabilitazione di Stoke-Mandeville. Lo sport fu applicato alla.
Le Discipline Sportive Associate: “un mondo in continua crescita” Rimini, 26 Ottobre 2012.
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
Il fenomeno delle sponsorizzazioni nel settore sportivo
Basket4ever t
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Liceo Scientifico Sportivo.
Chi siamo, cosa facciamo Presentazione.
La sicurezza in bicicletta nelle scuole. OBIETTIVI E FINALITA’ approccio alle tematiche legate alla sicurezza su strada corretto uso della bicicletta.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Scuola Ciclismo Cadrezzate Ottobre 2010 Scuola Ciclismo Cadrezzate Introduzione.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
AFFILIATA FIGC DAL 13/06/2011 MATRICOLA FIGC ISCRITTA AL REGISTRO SPORT CONI DAL 01/04/2012 MATRICOLA CONI ASD DAIRAGO 2011 c5.
Transcript della presentazione:

Unione Sportiva Primiero Associazione Sportiva Dilettantistica Lo scopo principale è quello di diffondere la cultura dello Sport e promuovere l'attività sportiva attraverso il lavoro svolto dalle singole Sezioni favorendo l'esercizio e la diffusione dell'attività sportiva in generale, con particolare riguardo ai giovani in età scolastica.

STORIA La storia della associazione sportiva nasce nel 1965 quando fu costituita l’U.S. Val Cismon, a seguito di un accordo tra i responsabili del G.S.Pavione, U.S. Sass Maor, del G.S. Acli, della Società Sportiva Crodaroi di San Martino, del Gruppo CAI SAT e della U.S. Negrelli. Presero tutti atto che l’organizzazione di una attività sportiva dedicata a tutta la popolazione delle valli del Cismon , Vanoi e Mis svolta con criteri più razionali richiedeva la riunificazione di tutte le formazioni esistenti in una unica società sportiva di valle. Le prime discipline praticate furono l’atletica leggera, le bocce, il calcio, lo sci alpino, il pattinaggio su ghiaccio e la pallavolo .Viene adottato il logo con i colori bianco e rosso raffigurante il Cimon della Pala con la scritta U.S. Val Cismon Primiero e San Martino di Castrozza.Negli anni a seguire alcune di queste società vennero ricostituite. Nel 1991 la sezione sci fondo del G.S. Pavione confluì nella U.S. Val Cismon la quale contestualmente cambio nome in U.S. Primiero. Nel 1994 la nuova società U.S. Primiero con AS Mezzano, Sci Club San Martino (che poi si è ricostituito) e Sporting Club Slittino si unirono costituendo la U.S. Primiero San Martino. Nel 2004 anche il G.S. Primiero,con attività di ciclismo, decise di confluire nell’unione sportiva e diede vita alla nuova sezione ciclismo. La associazione sportiva è punto di riferimento per tutto il territorio di Primiero, da Passo Rolle al Pontet, da Sagron Mis a Caoria, e svolge l’attivita per la popolazione residente nei Comuni di Canal San Bovo, Fiera di Primiero, Imer, Mezzano, Sagron Mis, Siror, Tonadico e Transacqua. Attualmente compongono l’Unione Sportiva le sezioni: arrampicata sportiva, atletica leggera, bocce, calcio, centro avviamento allo sport,ciclismo, orientamento, pallacanestro, pallavolo, sci alpino, sci nordico, snowboard, slittino.

STAFF Indirizzi Staff Consiglieri SedeFiera di Primiero (Trento) 38054 Via Dante, 6 Internet http://www.usprimiero.com E-mail info@usprimiero.com Staff PresidenteLuigi Zanetel Vice PresidentiRiccardo Debertolis Franco Orler SegretarioGiacomo Longo ConsigliereVittorio Cerquenni Consiglieri Arrampicata Yuri Gadenz – Cristiano Piechele Atletica leggeraGiampaolo Orsingher – Manuel Simoni BocceDario Salvadori CalcioMichele Naletto – Stefano Boninsegna CiclismoIvano Boninsegna – Luca Graziadei OrientamentoLuciano Zagonel – Orler Jessica PallacanestroGabriele Leonardi PallavoloMichele Simion – Enzo Lucian Sci AlpinoSergio Sperandio – Antonio Cemin Sci NordicoPaolo Salvadori – Antonio Scalet SlittinoLucian Corrado SnowboardMariano Debertolis – Alessio Bettega Promozione (CAS)Grazia Campagnoli

Atleti iscritti Alle sezioni Alle federazioni Arrampicata 37 Pallavolo 68 Atletica 126 Sci Alpino 526 Bocce 15 Sci Nordico 141 Calcio 181 Slittino 26 Orientamento 89 Snowboard 118 Pallacanestro 9 Promozione (CAS) 52     TOTALE: 1122 C.S.I.48 F.A.S.I.37 F.I.B.15 F.I.P.9 F.I.D.A.L.126 F.I.S.I.811 F.I.G.C.181 F.I.S.O.56 F.I.P.A.V68  

INFORMAZIONI Coinvolge oltre 1.100 iscritti tesserati alle varie federazioni nazionali (Coni, Fisi, Fidal, Fiso, Figc, Fasi, Fip, Fib, Fv ). Per poter svolgere il suo compito istituzionale la società si avvale dell’opera preziosa di oltre un centinaio di volontari. A livello economico la società è sostenuta innanzitutto dagli enti pubblici in particolare i Comuni, il Comprensorio di Primiero, la Provincia Autonoma di Trento, il Parco Pale di Paneveggio San Martino, la Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi, l’Azienda Consorziale Servizi Municipalizzati, la Primiero Energia e dalle aziende private aderenti al Pool Sportivo.

Manifestazioni principali Gara di sci di fondo nel pieno centro di Fiera di Primiero evento che l’Unione Sportiva Primiero propone ogni mese di dicembre, fin dal 2003. Un’originale e prestigiosa manifestazione in notturna nel centro storico della cittadina. Per preparare il tracciato di gara, vengono prodotti ogni anno quasi mille metri cubi di neve programmata, poi stesi e battuti lungo i 400 metri della pista. Campionato mondiale giovanile di orientamento, svoltosi nel luglio 2009, in vari luoghi della valle (Mezzano, Passo Rolle, San Martino, Val Canali). La manifestazione sotto l’ egida della Federazione Internazionale degli sport scolastici è riservata a giovani atleti dai 14 ai 17 anni  in rappresentanza di oltre 20 Nazioni. Sarà una settimana di sport ed amicizia tra i popoli con eventi agonistici e attività culturali di fratellanza che coinvolgerà circa 800 persone.  Dopo i Jwoc2009 ancora molti giovani a Primiero che siamo certi saprà accogliere ancora una volta i partecipanti con grande calore!