Messaggi subliminali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
Advertisements

I messaggi subliminali
IL TEMPO È RELATIVO.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Monges de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Frederic Mompou ci lascia ammutoliti davanti al mistero del perdono Anno B 7 TEMPO ORDINARIO.
La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18
IL CINEMA.
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea in
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Il Tempo della Narrazione
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Quel prete bastardo.
I CINQUE TESORI.
IL SUBLIMINALE NELLA MUSICA MONDANA. Quello che si vede sopra: RICORDO COSCIENTE Quello che è sotto lacqua (non si vede) RICORDO INCONSCIO Come funziona.
DAL LIBRO AMERICANO "DISORDER IN THE COURT".
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Credi nella forza mentale. Nel potere del pensiero positivo
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
Mi piace pensare che sarebbe. […divenuta un’esperta a modificare i
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
ILARIA E LA MATEMATICA.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Ascoltando Dio Colacio.j.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
C'è sempre una via migliore
Nel cuore delle parole Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni 8° Incontro.
L'Evangelista San Marco racconta.
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Io sono con voi!.
“Alla ricerca della pace interiore”
IO E LA MATEMATICA.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Nel campo di un convento di monaci francescani, vi era un pero selvatico. Il monaco che si occupava del campo lo osservava da alcuni anni ed era preoccupato,
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
12°incontro
Gioco di carte Era una giornata tranquilla; I fucili, i mortai, le mine, per una ragione ignota, non si facevano sentire. Il giovane soldato sapeva che.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Chi trova un amico.
L’ Imperfetto.
(di Sandro Sanna) Gennaio 2008
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Basta poco per torturare un uomo...
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
La critica all’Ideologia. La critica alla religione
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
I due maghi.
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
Mosè, condottiero del popolo di Dio
LO SPECCHIO.
Lettera ad un amico handicappato.
GIOBBE TRATTA il TEMA della SOFFERENZA Il primo dei libri poetici è il libro di GIOBBE Discussioni fra Giobbe e i suoi amici Discorso di Elihu La risposta.
L’ ascolto non è soltanto una funzione fisiologica legata all’organo di senso, ma è parte del processo di comunicazione, è un elemento fondamentale.
L’ Imperfetto.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone dell’ Arcivescovo di Torino - Severino Poletto.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
Riassunto di Danny l’Eletto di Chaim Potok. Riassunto Reuven era un ebreo americano figlio di un giornalista studioso del Talmud che studiava in una yeshivà.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Messaggi subliminali

Definizione: Un tentativo di condizionamento si dice subliminale nel momento in cui non è avvertibile in maniera cosciente bensì solo al livello del nostro subcosciente. Capita che senza sapere per quale motivo si finisca col desiderare ciò che viene propagandato, perché quello che viene detto al nostro subcosciente, tende ad essere catalogato come "vero" e "desiderato" dal nostro cervello. Gli interessi in discorso sono molteplici, ma possono essere riassunti in quattro tipologie principali: Diffondere il consumo di droga; Ridurre il più possibile le nascite; Allontanare dalla religione; Distruggere il senso del bene comune.

Tipi I messaggi subliminali: video ed audio.

VIDEO Uno dei primi condizionamenti subliminali video venne realizzato nei primi anni cinquanta per squallidi motivi commerciali dalla Coca cola. Nelle sale cinematografiche venivano proiettati film che, ad intervalli di cinque minuti, erano interrotti da un unico fotogramma raffigurante una bottiglia di coca cola. Ora, l'occhio umano può percepire solo immagini impresse su almeno 12 fotogrammi di pellicola cinematografica; pertanto gli spettatori non si accorgevano affatto delle interruzioni in discorso; ciò nonostante il consumo di coca cola in tali sale cinematografiche aumentò di circa il 39%. Infatti se era vero che consciamente nessuno aveva percepito la pubblicità, era altrettanto vero che il subconscio degli spettatori aveva generato negli stessi un fortissimo desiderio di bere coca cola.

Audio… Esistono principalmente due tipi di messaggi subliminali audio: i messaggi rovesciati ed i messaggi detti "bifronti”.

Natas, natas, natas. Dog si eh, dog si eh, dog si eh Messaggi rovesciati… I messaggi subliminali rovesciati consistono nella semplice registrazione di una frase al contrario; cioè ascoltando il disco al dritto si sentono mormorii incomprensibili, ma facendo girare il disco od il nastro al rovescio (e, talora, variando la velocità) si percepisce distintamente il messaggio. Per esempio.. Natas, natas, natas. Dog si eh, dog si eh, dog si eh He is God, he is God, he is God. Satan Satan Satan

Nella canzone dei Queen intitolata "One vision" dell‘album"A kind of magic" all'inizio del brano, può essere ascoltato un verso incomprensibile che sembra dire "amas-s-si"; facendo girare il disco al contrario, e velocizzandolo, si ascolta la seguente frase: "my sweet satan i' ve saw the sabba" che in inglese si traduce: "mio dolce satana io ho visto il sabba". Un altro esempio..

Messaggi bifronti Ascoltando normalmente la canzone, costituiscono frasi con senso, più o meno, compiuto; ma facendo girare il nastro al contrario si ascoltano frasi altrettanto chiare. Rolling Stones:Tops dall’albumTattoo You. Parole: «I'm sorry for a breath of your sweet love», Riprodotta al contrario: «I love you, said the devil» («Ti amo, disse il diavolo»). Nella canzone in questione sono presenti anche altri messaggi subliminali (sempre a carattere satanico).

…Ma attenzione… …i messaggi subliminali in questione non possono essere realizzati che in sofisticatissime sale d'incisione dopo mesi e mesi di prove e controprove: un messaggio subliminale non si improvvisa...

...ALCUNE CONSEGUENZE... Nell’ottobre del 1997, un fan del black metal, il sedicenne Luke Woodham di Pearl, nel Mississippi, uccise sua madre colpendola con una mazza da baseball e pugnalandola ripetutamente squarciandole la gola. Egli se ne andò poi tranquillamente al liceo e aprì il fuoco con un fucile sui suoi amici studenti. Woodham uccise due ragazze e ferì altre sette persone. Egli faceva parte di un gruppo di fans di death metal che pregava Satana, ammirava Adolf Hitler (1889-1945), torturava gli animali ed abbracciava gli ideali anticristiani del filosofo tedesco Frederick Nietzsche (1844-1900).

Vale & Elvi