Associazione Amici dellAfrica Onlus Sede: via IV Novembre 16. Mezzano (TN) Domicilio: Via Cismon 39/A- 38054 Siror

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER I PAPA’ A CASA CON FIGLI IL 60 % DELLO STIPENDIO
Advertisements

Presentazione Chi siamo, cosa facciamo
Europa per i Cittadini ( )
A Arte de Felicidade para viver. Agenda Timmagini Onlus: chi siamo A Arte de Felicidade para viver: attività e obiettivi Allegati.
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
LUVI PROGETTI PER CRESCERE. 2 CHI SIAMO LUVI (Unione Volontari per lInfanzia), fondata nel 1967 da Lina Toniatti, è al suo 40mo anno di attività. Fin.
INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI
I C.A.T. (Club degli Alcolisti in Trattamento) e le ASSOCIAZIONI
Roma 14 maggio 2008 IL POI ENERGIE RINNOVABILI E RISPARMIO ENERGETICO PROPOSTA PER UN PROGETTO PILOTA DELLE PROVINCE DEL MEZZOGIORNO.
COLTIVIAMO IL NOSTRO FUTURO! Educazione per la popolazioni rurali e Obiettivi di sviluppo del millennio Milano, 4 aprile 06 ACRA in Senegal Aree di intervento.
Le attività istituzionali dellINVALSI Anna Maria Caputo Ricercatore Frascati, 8 novembre 2005.
Dino Di Palma Presentazione del Presidente Dino Di Palma al primo incontro semestrale con lAssociazione Etica Pubblica del 14 febbraio 2005.
Avvisi Pubblici FEI 2009 Fondo Europeo per lIntegrazione di Cittadini di Paesi Terzi presentazione.
INVALSI PISA Main Study Presentazione del piano dei seminari per gli insegnanti referenti A cura di Margherita Emiletti e Sabrina Greco.
LAMMINISTRATORE DI SOSTEGNO 23 marzo 2012 Facoltà di medicina e chirurgia Corso di Laurea Educatore Professionale Sanitario (sede Rovereto)
La parola alle Associazioni dei genitori
Gruppo Nu.Vol.A. Primiero-Vanoi Indirizzo Sede: Viale Piave, Transacqua (TN) cell Presidente Tomas Marino.
Unindagine sulla rete dei Centri di Servizio per il Volontariato La comunicazione al centro.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
IL CENTRO EUROPEO FORMAZIONE E ORIENTAMENTO
Gli Incontri Gruppo Educazione e formazione ambientale I° incontro 9 dicembre 2003Il punto della situazione II° incontro 20 gennaio 2004La vision III°
IL DSM: LA RIABILITAZIONE PSICOSOCIALE (Dr
Roberto Iozzino Presidente Sezione di Roma
PIANO INTEGRATO DI SALUTE SALUTE MENTALE E INTERVENTO DOMICILIARE
1 Elenco attività anno 2004/ Scuola Primaria Castagnata per i bambini, in collaborazione con il Circolo Anziani di Palazzolo ed il contributo del.
Il fumo di sigaretta in Provincia di Trento
Direzione centrale pianificazione e assetto territorio Ufficio Agenda 21 Forum Agenda 21 Indagine sullattuazione dei processi di Agenda 21 locale nella.
La nuova agenzia esecutiva per listruzione, gli audiovisivi e la cultura Sede: Bruxelles Attiva dal 1° gennaio 2006 Compito: provvedere allattuazione di.
PROGETTO DECENTRAMENTO UFFICI PROVINCIALI Progetto decentramento Uffici Provinciali Stati Generali Bergamo, 29 Novembre 2009.
Analisi e rapporto di ricerca a cura di: Maria Antonia Moretti
Gruppo di lavoro “Immigrati e richiedenti asilo”
Costituita nel 2005 inizio attività gennaio 2006 Iscritta allALBO REGIONALE delle Associazioni di solidarietà familiare e sociale Ambito di intervento:
LA.N.F.E.è un organismo internazionale presente in tutti i paesi del mondo interessati al fenomeno migratorio. L'Associazione nata per assistere le famiglie.
BURUNDI. 1. Situazione geografica Un paese al Centro dellAfrica, piccolo,ma molto popolato (350 abitanti/ km2) Un paese al Centro dellAfrica, piccolo,ma.
Unaltra tappa delle attività della Fondazione G. Dalle Fabbriche Consiglio direttivo della Fondazione 1 Luglio 2013.
Conferenza dei Lions del Mediterraneo Bodrum-Turchia Marzo 2010 Associazione Lions “Acqua per la Vita” ONLUS Service Nazionale Permanente del.
Dott. Carlo Basani Folgaria 18 novembre 2008 Il ruolo degli Enti Locali e del Mondo Sportivo in un progetto integrato di Valorizzazione e Potenziamento.
UFFICIO DI PIANO ALLARGATO 2 NOVEMBRE 2010 Piano di Zona Ambito Territoriale 1 –Bergamo
La strategia europea per il 2020 un impegno per la scuola italiana
una collaborazione fra ricerca e prassi possibile
Assessorato Istruzione Formazione e Cultura. Incontro organizzato dall'Associazione Culturale Amici del Caffè Gambrinus, in collaborazione con: Comune.
Fare salute in montagna: verso la costruzione dei Distretti e dei Piani di Salute Le risposte dei Servizi Sociali della Comunità Montana Val Pellice 29/09.
Chi Siam o Lassociazione Laboratorio Clinico Pedagogico e Ricerca Biomedica -Onlus- (ALCPeRB) è nata a Brescia il 26 gennaio 2004 con lo scopo di sostenere.
PROGETTO ATTIVITA’ MOTORIA E SPORTIVA
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
Bologna, 10 dicembre 2008 L’Audit Famiglia & Lavoro Un caso aziendale di successo Brigitte Brunner.
Politiche regionali per la famiglia e
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
Dalla consapevolezza all’adozione di pratiche di age management
UNIONE EUROPEA Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO N. 10 Scuola dell’Infanzia - Scuola Primaria - Scuola Secondaria.
UNO SPAZIO APERTO E UN LUOGO DI INCONTRO Cos’è un punto di riferimento dove trovare informazioni…
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
P OLITICHE S OCIALI E E MPOWERMENT DELLE F AMIGLIE Roma 12 maggio 2005 A CURA DI CLARA CURCETTI DIREZIONE GENERALE SANITÀ E POLITICHE SOCIALI.
Giornate in Famiglia Lido di Rosolina Mare 21 – 22 Maggio 2011 “POLESINE: DISTRETTO FAMIGLIA” Relatore: Michele Malfer Resp. del Distretto Famiglia della.
Promozione del sistema integrato di servizi sociali e sociosanitari
Garbagnate, 16 dicembre 2010 Avviso di Selezione per la proposta di stage formativi rivolti a giovani tra i 18 e i 30 anni da effettuare in progetti di.
CHI SIAMO Siamo un gruppo di famiglie che desidera vivere relazioni improntate sulla fiducia, l’accoglienza e la solidarietà tra famiglie. Dopo aver maturato.
Assistente Sociale Dirigente dott.ssa Donatella Meletti Varese – 9 ottobre DIREZIONE SOCIALE DIPARTIMENTO SVILUPPO E SUSSIDIARIETA’ A.S.S.I. UNITA’
LE DONNE ELETTE NELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI DEL TRENTINO Dati raccolti ed elaborati da Osservatorio statistico di genere Provincia autonoma di Trento.
Obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni tramite i siti web dei Comuni e delle Comunità di Valle La collaborazione tra Consorzio.
L’operatore socio-sanitario
Ovvero: tutto quello che avreste dovuto fare e che avete anche osato chiedere per organizzare la rete territoriale dei Servizi che si occupano del GAP.
I numeri della VIOLENZA DI GENERE
I numeri della VIOLENZA DI GENERE
L’impegno delle fondazioni d’impresa a sostegno di un welfare a misura di bambino: la testimonianza di Enel Cuore Onlus.
Chi siamo, cosa facciamo Presentazione.
PIANO DI ZONA per il Sistema Integrato di Interventi e Servizi Sociali Legge 328/2000 e L.R. 3/2008 Triennio
L’Associazione SOLELUNA ONLUS nasce nel 2002 a Sestri Ponente per iniziativa di un gruppo di persone da tempo operative nella distribuzione serale per.
Politiche Comunitarie PROGRAMMI COMUNITARI PER I GIOVANI OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO “PARTECIPARE AI PROGETTI EUROPEI NEL SETTORE SOCIALE: QUALI.
ASSOCIAZIONE TREMEMBE’ ASSEMBLEA ANNUALE 13 MAGGIO 2011.
Transcript della presentazione:

Associazione Amici dellAfrica Onlus Sede: via IV Novembre 16. Mezzano (TN) Domicilio: Via Cismon 39/A Siror Presidente: Quirino Longo

Lassociazione opera nel campo della cooperazione internazionale allo sviluppo nei paesi del terzo mondo, con particolare riferimento allAfrica, con le seguenti finalità: Sensibilizzare lopinione pubblica locale sulle problematiche economiche e sociali dei Paesi del Terzo Mondo, con particolare riferimento agli Stati africani; Promuovere e realizzare, in ambito provinciale e nazionale, iniziative di solidarietà internazionale e di sostegno allo sviluppo economico delle popolazioni dei Paesi del Terzo Mondo; Favorire la collaborazione con le istituzioni locali e gli enti preposti allo svolgimento di attività di solidarietà internazionale.

Costituitasi nel 2003, lAssociazione ha fino ad ora realizzato: La costruzione di una falegnameria nel villaggio di Mgolole – distretto di Morogoro in Tanzania La ristrutturazione della scuola di formazione permanente delle Suore del Cuore Immacolato di Maria nel villaggio di Bigwa – distretto di Morogoro in Tanzania La costruzione di un ospedale (Heath Center) nel villaggio di Milama – distretto di Morogoro in Tanzania La ristrutturazione di Radio Paix dAboisso in Costa dAvorio La costruzione di un asilo nel villaggio di Diby in Costa dAvorio

Nel corso del 2007/2008, lAssociazione ha in previsione la realizzazzione di una casa di accoglienza per i familiari presso lOspedale di Milama, la realizzazzione di un muro di cinta presso lAsilo di Doby ed il sostegno finanziario delle insegnanti che vi lavorano, lavvio di progetti di sostegno alla cooperazione fra donne di Rwanda e lavvio della costruzione di un dispensario presso il villaggio di Kiloka – distretto di Morogoro in Tanzania. Nel corso del 2007/2008, lAssociazione ha in previsione la realizzazzione di una casa di accoglienza per i familiari presso lOspedale di Milama, la realizzazzione di un muro di cinta presso lAsilo di Doby ed il sostegno finanziario delle insegnanti che vi lavorano, lavvio di progetti di sostegno alla cooperazione fra donne di Rwanda e lavvio della costruzione di un dispensario presso il villaggio di Kiloka – distretto di Morogoro in Tanzania. Tutti i progetti vengono realizzati grazie al sostegno finanziario dei Comuni, della Comunità locale e a seconda delle singole iniziative con il contributo della Regione Trentino Alto Adige e della Provincia Autonoma di Trento. Tutti i progetti vengono realizzati grazie al sostegno finanziario dei Comuni, della Comunità locale e a seconda delle singole iniziative con il contributo della Regione Trentino Alto Adige e della Provincia Autonoma di Trento.