Esempio applicazione Didattica personalizzata

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IPERTESTO: I SISTEMI LINEARI I.T.C. “G.ARCOLEO”- GRAMMICHELE
Advertisements

P O W E R P O I N T che cosè è un software che consente di costruire una serie di diapositive....
scuola primaria “Mons Bonetta" Istitito Comprensivo- Ferno
Un computer a portata di mano
3° CIRCOLO SCUOLA PRIMARIA.
“Grafica” è un po’ esagerato
Scale e principali convenzioni grafiche
IL TESTO INFORMATIVO.
Toot Whistle Plunk and Boom Music Art - 2 trimestre Classe 2 B 1 lezione.
COME COSTRUIRE UN GRAFICO
P. D. P. E. Programma P x P Indicazioni Nazionali P.S.I. P.O. P.M.C.
Informatica 1 DISCOM. Informatica 1 SCICOM -2010/11 2 Docente Paola Vocca Orario di ricevimento: –Martedì alle 11 alle 12 (studio) –Anche durante ogni.
Microsoft Office: PowerPoint OpenOffice: Impress
Finalità del programma educativo Fornire opportunità educative ai soggetti in età evolutiva (ragazzi) al fine di costruire una mente multiculturale essere.
MATLAB.
LANCIAMO UNA FUNZIONE! lanciare equazioni funzionali e costruirne il grafico descrivere variazioni in modo sistematico stabilire una corrispondenza tra.
eliana minicozzi linguaggi1a.a lezione2
Primi Elementi di Programmazione in C++
Come costruire una mappa concettuale in classe
UNITA’ 2 – PROF. ANTONIETTI
Per una buona presentazione in PPT
Lipertesto Il termine fu coniato nel 1965 da Ted Nelson per indicare documenti caratterizzati da una struttura non sequenziale delle idee, in alternativa.
Costruire un ipertesto con powerpoint
Lipertesto Il termine fu coniato nel 1965 da Ted Nelson per indicare documenti caratterizzati da una struttura non sequenziale delle idee, in alternativa.
Modulo 6 – Strumenti di presentazione POWER POINT
"turismo archeologico e la città contemporanea" Cominciamo.
Istituto Comprensivo di Olgiate Molgora
Liberi………..di scegliere
PowerPoint 2007.
Immagini /disegni studenti GUIDATA (finalizzata) simboli memorizzare
In che formato devo salvare la mia presentazione di PowerPoint se voglio che sia “eseguibile” cioè che parta facendo un doppio “click” sul file? Presentazione.
Introduzione a PowerPoint
OGNUNO DI NOI HA PREPARATO LE DIAPOSITIVE SEGUENDO QUESTO PERCORSO: SCEGLIERE UNA FOTO E COPIARLA INSERIRE LA CASELLA DI TESTO E SCRIVERE ANIMARE LA DIAPOSITIVA.
1 Le presentazioni didattiche Impressioni ed esperienze.
POTENZIALITA PER IL DOCENTEDOCENTE POTENZIALITA NELLA SCUOLA DI BASE (Scrittura – Ggeometria – Disegno)SCUOLA DI BASE POTENZIALITA NELLA SCUOLA DI BASE.
Introduzione L'ambiente di lavoro Open Office Impress Carasco 27/05/2011.
Il progetto:il Mondo greco
INNOVAZIONE NELLA SCUOLA E TECNOLOGIE DIDATTICHE
Costruire un ipertesto. Classe IV – scuola primaria Viggiano - Ins
La settimana della lettura Perché è nata ?. La settimana della lettura Prima dellinizio dellevento… Prima dellinizio dellevento…
Prof. Reale Nicola Studentessa Parcesepe Federica
Cittadinanza europea: quale significato?
Input: a, b, c a!=0 Una sola soluzione x = -b/c delta=b 2 -4ac delta
Array (ordinamento) CORDA – Informatica A. Ferrari.
Modulo 6 Strumenti di Presentazione
Storia Utilizzo Curiosità
Strategie di potenziamento dell’autoefficacia Potenziamento dei processi di autoregolazione degli apprendimenti Focalizzazione sulle procedure Sequenza.
Somma e differenza tra vettori
Laboratorio di Analisi delle politiche pubbliche.
PRIMI ELEMENTI DI PROGRAMMAZIONE
Esercitazione uso di Microsoft Power Point
Esercitazione  obiettivo: scrivere una applicazione per il gioco “Centra Bersaglio”  metodo individuazione e definizione delle classi necessarie.
Prossimo incontro Mercoledí 22 Aprile Ore Grande sfida finale - Consegna attestati di partecipazione Materiale comune a tutti i gruppi per prepararsi.
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA, INFORMAZIONE E BIOINGEGNERIA Lab 5: 18 Maggio 2015 Marco D. Santambrogio – Gianluca Durelli –
MICROSOFT POWERPOINT.
Istruzioni per l’uso GRAFICI CARTESIANI di Federico Barbarossa Per lo schermo intero, “clic” su tasto destro e scegli. Per avanzare con la presentazione,
Contare multibase
Click Tasto sinistro INSERISCI I DATI RICHIESTI FACENDO CLICK NEI PUNTI INDICATI Nello schema grafico puoi costruire le figure inserendo delle forme, una.
Polaris office per asus Eee Cancella-recupera operazioni in sequenza Icone 2-3.
Ipertesti e web antologie. L’ipertesto un modo naturale… Un libro, una ricerca, una lettera, un articolo di giornale sono redatti in forma sequenziale.
Semplici istruzioni per creare divertendosi realizzato dalla classe III A della Scuola Primaria “SORRENTI.
VIAGGIO NELLA FANTASIA
Come costruire una mappa concettuale in classe Di : Giovanna Gaglione ITSOS “M. Curie” Cernusco sul naviglio.
Luoghi di punti In geometria il termine
ITT-LSA “T. SARROCCHI” Corso Microsoft PowerPoint SAPER APRIRE L’APPLICAZIONE POWERPOINT Sequenza comandi 1)Posizionarsi con il mouse sul pulsante della.
Dal grafico risalire alle caratteristiche della funzione
Esempio applicazione Didattica personalizzata
Programmazione e Laboratorio di Programmazione
Transcript della presentazione:

Esempio applicazione Didattica personalizzata in una attività OBIETTIVO: COSTRUIRE UN TESTO REGOLATIVO FINALIZZATO A FORNIRE LE INDICAZIONI NECESSARIE PER RAGGIUNGERE UN SITO DESCRIVERE IL SITO RAPPRESENTARE IL SITO

Esempio applicazione Didattica personalizzata in una attività OFFERTA DELLE POSSIBILITA’ DA PARTE DEL DOCENTE

Obiettivo cognitivo Produzione di un TESTO REGOLATIVO Scrivere indicazioni dettagliate una dopo l’altra Disegnare un percorso a tappe (una indicazione ogni tappa) Produzione di un TESTO REGOLATIVO Costruire una sequenza di diapositive contenente ognuna la rappresentazione grafica di una indicazione Costruire una sequenza di diapositive contenente ognuna una indicazione Costruire un ipertesto contenente ogni indicazione su un diverso documento

Esempio applicazione Didattica personalizzata in una attività POSSIBILI UTILIZZI PERFORMANCES PERSONALI DEGLI ALUNNI

Scrivere indicazioni dettagliate una dopo l’altra Costruire una sequenza di diapositive contenente ognuna una indicazione Costruire una sequenza di diapositive contenente ognuna la rappresentazione grafica di una indicazione Possibile utilizzo Indicazione dall’elenco – rappresentazione su diapositiva – diapositiva esplicativa

Disegnare un percorso a tappe (una indicazione ogni tappa) Costruire una sequenza di diapositive contenente ognuna la rappresentazione grafica di una indicazione Costruire una sequenza di diapositive contenente ognuna una indicazione Possibile utilizzo Disegno di un percorso a tappe – rappresentazione tappa su diapositiva – aggiunta diapositiva esplicativa

Costruire una sequenza di diapositive contenente ognuna la rappresentazione grafica di una indicazione Scrivere indicazioni dettagliate una dopo l’altra Disegnare un percorso a tappe (una indicazione ogni tappa) Possibile utilizzo Disegno di un percorso a tappe – rappresentazione tappa su diapositiva – link da diapositiva ad elenco indicazioni Costruire un ipertesto contenente ogni indicazione su un diverso documento