CNDCEC - Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Ed. 1 - 01/2008 "Questo testo non potrà essere nè integralmente nè parzialmente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Contesto scolastico In un contesto a forte immigrazione, l’Istituto affronta problematiche di accoglienza e di inclusione con famiglie che non hanno chiaro.
Advertisements

. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
PUBBLICITA' INFORMATIVA
ECTS: il catalogo dellofferta formativa Maria Sticchi Damiani Parte II A Conservatorio di Musica N. Paganini Genova, 2 maggio
DIREZIONE DEL MARKETING
La Gestione del rischio Credito
L’ORIENTAMENTO AL CLIENTE E LE IMPRESE MARKET DRIVEN
Politiche sociali Lavinia Bifulco.
PROGETTO INTEGRATO DI TUTELA
Fondazione Ambrosianeum – Sala Lazzati
1° gennaio 2010 GESTIONE DIRETTA Aziende Sanitarie Regione Toscana
Il marketing mix nei mercati internazionali
Cattedra di Economia e Gestione delle Imprese Internazionali
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
Studenti iscritti allUniversità di Udine al
ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI di Ivrea Pinerolo Torino CORSO DI FORMAZIONE IN MATERIA DI ENTI LOCALI UNIVERSITA DI TORINO.
CODICE ETICO E LINEE GUIDA Schema di verifica straordinaria Allegato B Dott. Andrea Nicoletti.
Una palestra per le neo imprese: crescere e competere
Il piano di marketing strategico
Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in Scienze del Governo e Politiche Pubbliche Economia delle Aziende.
Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Progetto sperimentale per premiare i docenti che si distinguono per un generale apprezzamento.
La P.A. delineata dal D.lgs n. 150/2009
costo del ciclo di vita dei prodotti nei settori ad alta tecnologia
Milano 26 marzo 2011 Medico (assi) cura te stesso M.G. Gariglio.
ASSICURAZIONI: Istruzioni per luso Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio IvU.
Istituti scolastici di ogni grado e/o livello
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
LADOZIONE DEL CONTRATTO DI RETE: LO SCENARIO ATTUALE IN ITALIA. IL BANDO UNIONCAMERE PIEMONTE PER IL SOSTEGNO ALLE RETI DIMPRESA Sarah Bovini Ufficio Studi.
Economia delle Aziende Pubbliche Funzione marketing - approfondimento
UNA RETE PER LA COOPERAZIONE TERRITORIALEUROPEA Dolores Deidda Catanzaro 15 dicembre 2008.
Stabilire un legame molto stretto tra
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Convenzione Nazionale Responsabilità Civile Patrimoniale – Responsabilità Amministrativa e Contabile Amministratori e Dipendenti della Pubblica Amministrazione.
Prepararsi per un colloquio di lavoro abbigliemento Curriculum Autostima.
CONVENZIONI ASSICURATIVE
La strategia europea per il 2020 un impegno per la scuola italiana
Pag. 1 di 11 BOZZA PER DISCUSSIONE DETTAGLIO DELLE ATTIVITA DELLA FUNZIONE CENTRALE R.U.
Mediazione: un caso Legge 69/ Art. 60. (Delega al Governo in materia di mediazione e di conciliazione delle controversie civili e commerciali) 1.
12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.
COLLEGIO IPASVI DI VENEZIA
La proposta AIG Vita.
LE CARTE SERVIZI DI.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
Sistema nazionale di gestione della qualità per la formazione marittima.
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
IL VALORE DELLE PROFESSIONI INTELLETTUALI IN EMILIA ROMAGNA contributo redatto per:
Analisi e gestione del rischio crediti commerciali
Baveno, 07/06/2013 BORGHINI E COSSA PER ZACCHERA HOTELS.
Forum della Distribuzione Assicurativa Milano 3 ottobre 2007.
Il Cliente: il centro della nuova Normativa sull’Intermediazione Francesco G. Paparella Presidente Aiba Milano, 3 ottobre 2007 Francesco G. Paparella Presidente.
Il Gruppo Assicurativo Arca mette a disposizione degli Agenti un catalogo prodotti creato per rispondere pienamente alle esigenze assicurative di diversi.
Sulla via della ripresa: l’economia del Piemonte nella relazione annuale dell’Ires Intervento di Vittorio Ferrero.
Bongini,Di Battista, Nieri, Patarnello, Il sistema finanziario, Il Mulino 2004 Capitolo 9. Le imprese di assicurazione e i fondi pensione 1 Capitolo 9.
Due diligence e SPA Incarichi, Rapporti, Contratti.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA TERZO INCONTRO: IL MERCATO Como, 2011 ENFAPI di Como & Coop. Sociale PARSIFAL Finanziamento CCIAA di Como e Fondazione.
Padova, 16 ottobre Universo di riferimento: 730 iscritti a Confindustria Servizi Innovativi del Veneto 2.Campione intervistato: 250 imprese 3.
“Economia delle gestioni Bancarie”
LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE Palermo
AGEVOLAZIONI PER LA COMPRAVENDITA DI 11 UNITA’ ABITATIVE SITE A ROCCARASO (AQ) Dott. Giulio Ferlaino Via Dei Mille n°48, Napoli Tel.:
Una compagnia per la vita. Pag. 2 Una compagnia per la vita LA NOSTRA STORIA AFI ESCA è una Compagnia d’Assicurazione nata nel 2010 dalla fusione delle.
Gruppo Itas Assicurazioni
Risparmio & Investimento
Programma attività Area internazionalizzazione d’impresa CNDCEC Area Attività Internazionale Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti.
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
Selecover S.r.L. Proposta di Agevolazione RC Professionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Ordine di Rovigo Giugno 2014 Riservato e Confidenziale.
Lorenzo Neri Il risk reporting: oltre il principio della prudenza Firenze, 25 ottobre, 2010.
Banca Agricola Commerciale Via 3 settembre, 316 Dogana RSM PIANO DI FORMAZIONE AVANZATA (PFA) IN MATERIA BANCARIA E FINANZIARIA Promosso dall’Ordine dei.
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
Numero slide 0 Associazione MAP - Viareggio 20/9/2001 Dr. Franco Vernassa e Dr. A. Berardino LA DUE DILIGENCE NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE.
DA OLTRE SETTE ANNI I BROKER DEL CONSIGLIO NAZIONALE
Transcript della presentazione:

CNDCEC - Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Ed /2008 "Questo testo non potrà essere nè integralmente nè parzialmente distribuito a terzi per nessun fine. Le informazioni contenute all'interno di questo documento non costituiscono parere definitivo e vincolante e non devono essere utilizzate come base per dare pareri senza verificare le fonti primarie." Enrico Boglione - Presidente AON SpA Torino, 19 marzo 2010

Obiettivo strategico CNDCEC Ottenere la migliore assicurazione di responsabilità civile professionale per i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

INDAGINE INTERNAZIONALE AON SU CATEGORIE PROFESSIONALI TRE PRIORITÀ Qualità del servizio ai clienti Aggiornamento professionale Copertura R.C. Professionale SOGGETTI INTERPELLATI: MEDICI, INGEGNERI E ARCHITETTI, COMMERCIALISTI, AVVOCATI, NOTAI

LA MIGLIORE COPERTURA ASSICURATIVA COME RAGGIUNGERE LOBIETTIVO? Perché il broker: Profilo rischio complesso Condizioni contrattuali variegate e difformi Instabilità mercato assicurativo

I soggetti aggiudicatari del servizio CNDCEC Procedura di evidenza pubblica nel 2009 L ATI (Associazione Temporanea dImpresa) vincente: –AON (mandataria): primo broker nel mondo e in Italia leader globale nella Professional Indemnity –Biver Broker: specialista italiano nella r.c. commercialisti –Acros: specialista italiano nella r.c. commercialisti –Banchero e Costa: broker Convenzione r.c. professionale obbligatoria per i notai

Obiettivi strategici Competizione di mercato su un capitolato definito Valutazione comparabile delle offerte Massa critica premi e mutualità tra associati Spread competitivo tra premi pagati e sinistri liquidati

Target operativi Gestione sinistri centralizzata Condivisione delle politiche generali di valutazione della responsabilità dei commercialisti Criteri omogenei e condivisi di interpretazione delle condizioni contrattuali Statistiche danni affidabili

Vantaggi per CNDCEC Massima ampiezza della copertura Prezzo competitivo Preventivazione e adesione On Line Polizza modulare su misura del singolo commercialista Trasferibilità del rapporto assicurativo nel tempo Stabilità e qualità del servizio assicurativo