Gruppo di ricerca in Computer Networks Dipartimento di Informatica e Automazione Università di Roma Tre attività del.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Web Server di Sezione D. Bortolotti Incontro con i Referenti 2 Luglio 2003.
Advertisements

Modulo 5 - posta elettronica
Elaborazione del Book Informatico
ISA Server 2004 Configurazione di Accessi via VPN
Internet Concetti e termini (7.1.1).
ITIS LATTANZIO Unità Didattica Materia Informatica Funzioni in C++
Benvenuti! Anno scolastico 2007/2008.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
INTERNET : ARPA sviluppa ARPANET (rete di computer per scopi militari)
Safe.dschola.it Attenti alle sovrapposizioni! Procedure Reali Procedure Qualità Procedure Privacy Le politiche per la privacy e la sicurezza non si risolvono.
1 Ricerca e Sviluppo nelle TLC Roma, 14 Maggio 2003 ANDREA GAVOSTO Studi Economici Telecom Italia.
P. Sanna 1 I web services TICO Corso di laurea in Informatica Università di Pisa a.a Pierluigi Sanna.
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Presentazione corsi classe L-8 Piano degli studi: 3° anno Esami obbligatori: - Matematica Discreta - Elettronica Analogica - Reti di Telecomunicazioni.
Di INFORMATICA IL NOSTRO LABORATORIO. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
1 Informatica Presentazione del corso ENIAC Electronical Numerical Integrator and Calculator Il primo calcolatore elettronico, lENIAC Electronical Numerical.
1 Università della Tuscia - Facoltà di Scienze Politiche.Informatica 2 - a.a Prof. Francesco Donini Active Server Pages.
Rinasco Il recupero retrospettivo degli inventari degli archivi storici comunali nella Regione Lazio Arezzo, 7 settembre 2010
4.4.2 Definizione di modelli di valutazione
Cultura Tecnologica del Progetto Sezioni P3, P4, P5
ICT (Information and Communication Technology):
Corso di Informatica per Giurisprudenza Lezione 5
Architettura del World Wide Web
Corso di Laurea Ingegneria Informatica Fondamenti di Informatica
INTELLIGENZA D’AMBIENTE PER LA SORVEGLIANZA DI AREE ESTESE
Informatica e Tecnologie per la comunicazione in rete 1
RETI E INTERNET.
1 THE INTERNET: una rete di reti La storia in breve Le regole della comunicazione.
ICMP - PING - TRACEROUTE
Scano di Montiferro – Reti di Calcolatori RETI DI CALCOLATORI Scano di Montiferro 09CDU DA /2005.
Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Ingegneria Enzo Ferrari Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica PROGETTO E SVILUPPO.
1 Internet e nuove tecnologie Anno Accademico Prof. Flavio De Paoli Dott. Marco Loregian.
ITIS LATTANZIO Unità Didattica Materia Informatica Funzioni in C++
Corso di Informatica per Giurisprudenza Lezione 7
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 1 (syllabus – )
Come funziona il PHP.
Guida IIS 6 A cura di Nicola Del Re.
UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE
AICA Corso IT Administrator: modulo 4 AICA © EUCIP IT Administrator Modulo 4 - Uso Esperto della Rete Risoluzione dei Problemi e Analisi del Traffico.
1 Ripassino Reti di Computer Carasco 19/02/ Che cosa è una rete informatica? Una rete informatica è un insieme di computer connessi tra di loro.
Il World Wide Web Lidea innovativa del WWW è che esso combina tre importanti e ben definite tecnologie informatiche: Documenti di tipo Ipertesto. Sono.
Anno accademico 2007/20081 Università degli studi di Roma Tre Progettazione e Realizzazione di un Ambiente per la Configurazione Avanzata di Reti Virtuali.
Risultati complessivi Diego Ragazzi
Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2007 Corso Laboratorio di Basi Dati II Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in rete Metodologie.
GloboNet Snc Via Dante, 171 – Triggiano (Ba)
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
EM 09 INTERNET … UN PO DI STORIA. EM 09 Nasce per garantire comunicazioni efficienti … Tra le sedi delle forze armate americane Tra le sedi delle forze.
Universita’ degli Studi Roma Tre
Indirizzi IP e Subnet mask
Corso di Laurea Ingegneria Informatica Fondamenti di Informatica
A cura dell’Ing. Claudio TRAINI
Creato da Riccardo Nuzzone
Un modello di qualità per i siti web Roberto Polillo
Francesco M. Taurino – INFM Napoli 1 Netdisco Gestione e controllo degli apparati di rete Workshop sulle problematiche di Calcolo.
| NOME AUTORE TELECOM ITALIA GROUP Client/Server vs. Peer-to-peer ISP6 ISP2 ISP3 ISP4 ISP5 ISP1 wolverine.torrent ISP6 ISP2 ISP3 ISP4 ISP5 ISP1
Dal click alla pagina web... Centro di Calcolo Corso Internet 22 Novembre 1996 Stefano Bistarelli Università di Chieti-Pescara “G. D’Annunzio” Dipartimento.
Modelli e tecniche per l’adattività del livello di rete rapporto polimi, romatre novembre 2004.
Proxy Based Infrastructure for LBS tailoring Paolo Lutterotti matr Reti di Calcolatori LS, A.A. 2005/06.
Protocolli avanzati di rete Modulo 3 -Traffic Engineering Unità didattica 2 – Infrastruttura di rete ottica Ernesto Damiani Università di Milano Lezione.
Registrare un nome a dominio spazio web - supporto PHP - MySql Registrazione di un sito web  Service Provider Tophost Aruba.....
Corso "RouterOS in Pratica"
Note: deve essere possibile utilizzare il protocollo BGP sui router per propagare le due reti visibili su internet tale soluzione deve essere concordata.
9 marzo Monitoraggio e controllo Il contesto normativo.
WORKSHOP GARR_08 GARR-X: il futuro della Rete _ Milano 1-4 aprile 2008 Modelli di MAN ed integrazione in GARR-X Marco Marletta Workshop GARR_08 Milano.
WORKSHOP GARR_08 GARR-X: il futuro della Rete _ Milano 1-4 aprile 2008 GARR NOC IPv6 sulla rete GARR.
 Cenni su switch e vlan  Layout fisico per la rete della cloud  Layout virtuale dei computing nodes  Layout virtuale del nerwork node  Riassunto.
Esercitazioni corso di RETI Giorgio Biacchi, Giulio Casella.
EmuPro Università degli Studi del Sannio Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica Misure su Reti di Calcolatori Professore:
Transcript della presentazione:

Gruppo di ricerca in Computer Networks Dipartimento di Informatica e Automazione Università di Roma Tre attività del gruppo di ricerca Studio della rete Internet –dati: registri, looking glass, traceroute server, RIS, discovery –intergrazione, analisi e visualizzazione a vari livelli: politiche e rotte bgp, route-flaps, topologie a livello ip –pubblicazione per mezzo di servizi web dei dati integrati Elaborazione dei dati e inferenze –confronto tra informazioni di registro e informazioni operative –identificazione delle relazioni customer-provider tra ISP per mezzo di tecniche combinatorie

Gruppo di ricerca in Computer Networks Dipartimento di Informatica e Automazione Università di Roma Tre attività del gruppo di ricerca IPv6 –sperimentazione di ipv6 (in collaborazione con GARR) –tracciamento dei tunnel ipv4-ipv6 –visualizzazione del traffico ipv6: mrtg per ipv6 emulazione di reti –ambiente per prototipazione di reti complesse basato su user-mode linux descrizione di reti –formalismo XML per descrivere reti a vari livelli –scopi: management deploying di configurazioni emulazione, ecc.

Gruppo di ricerca in Computer Networks Dipartimento di Informatica e Automazione Università di Roma Tre attività del gruppo di ricerca visualizzazione con tecniche di graph drawing –applicazione alle reti di calcolatori –ma anche a (schemi di database, dati da reverse engineering, ecc.)