1 di 5 Tutela e conservazione Gestione e valorizzazione Metodi e tecnologie.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROVINCIA DI ORISTANO – Settore Attività produttive – Sviluppo sostenibileOristano 30 novembre 2012 Programma Operativo transfrontaliero Marittimo – Maritime.
Advertisements

Il Diploma Supplement Carla Salvaterra Incontro di approfondimento sul processo di Bologna Roma maggio t.
Software aperto nella Pubblica Amministrazione: il progetto COSPA (Consorzio per lOpen Source nella P.A.)
Osservatorio Diocesano delle Povertà e delle Risorse (OPR)
La biblioteca scolastica in Europa:alcuni esempi
1 Multimedia Campus: tra tradizione e innovazione TED - Genova, 26 novembre
Interventi per la tutela, la promozione e lo sviluppo della zona costiera del Veneto e la creazione di zone di tutela biologica. Città di Chioggia Intervento.
La costruzione e lo sviluppo delle competenze a scuola Prof. Losito
Verso un prototipo di un sito web scolastico di qualità: il contributo del Progetto MINERVA Maria Teresa Natale 29 aprile 2005 Ministerial NEtwoRk for.
Il progetto MICHAEL The MICHAEL Project is funded under the European Commission eTEN Programme Marzia Piccininno - MiBAC.
Roma, 16 dicembre 2004 IL MANUALE PER LA QUALITÀ DEI SITI WEB PUBBLICI CULTURALI diffusione e sperimentazione un sintetico bilancio dellattività del WG5.
Seminari provinciali informativi sulla riforma
GOVERNO Il Governo è l'espressione della maggioranza parlamentare, cioè della coalizione di partiti che hanno ottenuto il maggior numero di seggi in Parlamento.
La qualità nei sistemi educativi Firenze ottobre 2004.
Area Progettuale ICT nelle scuole Expo delleducazione e del lavoro – aprile ForTIC in Lombardia Dati Esiti/prospettive Operazioni di chiusura.
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
L’EDUCAZIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE VENETO
I profili di diritto internazionale e comunitario
Obiettivi prioritari dell’internazionalizzazione
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA
LAMMINISTRAZIONE ELETTRONICA Lesempio francese Lucie Cluzel-Métayer Maître de conférences Université de Paris II – CERSA- CNRS.
Tecnologie Informatiche per la Qualità 1 - La Qualità 1 Università degli Studi di Milano – Polo di Crema - Dipartimento di Tecnologie dellInformazione.
Università degli Studi di Torino Université Jean Moulin Lyon 3 Laurea Specialistica in Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale 43S /
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Politica Italiana sui Meccanismi Flessibili e Uso della Carbon Finance Workshop Italian Carbon Fund e Strumenti Correlati Claudia Croce Milano, 12 ottobre.
SirQ Scuole In Rete per la Qualità
Lezione n. 10 – Il Catalogo Bibliografico Trentino
PROGETTO MICHAEL Censimento delle collezioni digitalizzate dellAteneo di Trento Convegno "Collezioni digitali di periodici in Italia e in Europa: standard,
PROGETTO CARTA GEOGRAFICA UNICA per lintero territorio della provincia di Ferrara E un progetto condiviso tra lAgenzia del Territorio, Regione Emilia-Romagna,
La Carta Geografica Unica nella Provincia di Ferrara
ERA ARD The Agricultural Research for Development (ARD) Dimension of the European Research Area (ERA)
Divisione Affari Generali Ufficio formazione permanente e stage Via Festa del Perdono, 7 – Milano
Adriatic New Neighbourhood Programme INTERREG/CARDS-PHARE PROGETTO ADRIATIC SEAWAYS Le rotte dellEuropa Adriatica Pescara, 29 settembre 2007.
MIEL UN PERCORSO PER LE COMPETENZE ICT NELLA FORMAZIONE INIZIALE DEI FUTURI INSEGNANTI Maurizio Berni, SSIS Toscana - sede di Pisa Alessandro Bonsignori,
24 SEDI PARTNER 27 SCAMBI APERTI 64 POSTI OFFERTA ERASMUS 2013/2014 Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere AREA ISPANOFONA E LUSOFONA.
Università degli Studi di Torino - Sezione Relazioni Internazionali © 2006 Università degli Studi di Torino STUDIARE IN FRANCIA E IN GERMANIA: QUALI OPPORTUNITA?
Corsi di laurea in Storia Napoli, 27 febbraio 2008 Università degli Studi di Napoli Federico II Porte Aperte.
CORSO TEORICO - PRATICO Tissue and Brain Banking Roma, 25 maggio 2006 LEONARDO SANTI PRESIDENTE Comitato Nazionale per la Biosicurezza e le Biotecnologie.
Centro Regionale per la Progettazione e il Restauro e per le Scienze Naturali ed applicate ai Beni Culturali – Conoscenza e valorizzazione Teatri antichi.
CHE COSE LE-TWINNING Le-twinning è: una proposta innovativa e propositiva che ti consente di entrare nel mondo delle nuove tecnologie e di utilizzarle.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
La valorizzazione e il Trasferimento Tecnologico Luigi Carrino - Coordinatore Scientifico Dipartimento di Gestione e Coordinamento Incontro allOrdine degli.
Note per il corso di Informatica per le discipline umanistiche Catalogazione dei beni culturali Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere.
®La Repubblica Ambienti di telematica e didattica M ne t.
LICEO CLASSICO PROPERZIO SCAMBI CULTURALI. I nostri partners del passato e del …… futuro RYE NECK HIGH SCHOOL JOHN JAY HIGH SCHOOL KOLBE CATHOLIC COLLEGE.
COMENIUS 1 - INSIEME PER VIVERE MEGLIO LA CITTA' IL NOSTRO PROGETTO COMENIUS 1 Progetto Scolastico INSIEME, PER VIVERE MEGLIO LA CITTÀ V CIRCOLO.
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
Dipartimento di Energetica Sergio Stecco Workshop – 29 Settembre 2003 slide 1 Il Progetto BIOSIT e il Programma LIFE AMBIENTE: realizzazione e sviluppi.
MAR Museo d’Arte della città di Ravenna Si trova all'interno del complesso monumentale della Loggetta Lombardesca, già Abbazia di S. Maria in Porto, sorto.
CITTADINANZA E MEMORIA STORICA Progetto in rete Scuola capofila «Liceo-Ginnasio Statale «D. Manin» di Cremona.
IL DIPLOMA SUPPLEMENT NEL PROCESSO DI BOLOGNA
Il progetto Scate 7 febbraio 2004 Seminario nazionale Genova, Job Centre.
Presidenza del Consiglio dei Ministri Il Ministro per le Pari Opportunità Commissione per le Adozioni Internazionali.
Quarta Giornata degli Innovatori
Censis 4° indagine “Cittadini digitali” Sintesi dei risultati Forum P.A. 10 maggio 2005 Cittadini e PA: più accessibilità a distanza, più qualità.
Montecatini Febbraio 2006 Il percorso della Scuola Piemontese L’EUROPA DELL’ISTRUZIONE.
Il progetto MICHAEL The MICHAEL Project is funded under the European Commission eTEN Programme Rossella Caffo - MiBAC Coordinatore.
2° Corso di formazione AIIG/RomaNatura IL REGNO DELLE PIANTE: VEGETAZIONE E PAESAGGIO Progettare un percorso di educazione ambientale nelle Aree Naturali.
Dipartimento Mercato del Lavoro e Politiche Sociali Struttura Inclusione Sociale Roma, Corso Italia 33 Roma, 18 marzo 2015 “Strumenti informativi per il.
carta di rischio archeologico
CORSO DI LAUREA IN LETTERE TRIENNALE Uno dei corsi della Facoltà di Lettere e Filosofia.
1/42 Universidad de Sevilla – OTRI Oficina de Transferencia de Resultados de Investigación maggio 2009 Erasmus Programme Staff Training Action Dario.
MIMAP 2006 MASTER DI II LIVELLO IN INNOVAZIONE E MANAGEMENT NELLE AMMINISTRAZIONE PUBBLICHE.
“Rafforzamento delle competenze delle Regioni Ob. 1 nel settore della cooperazione in campo culturale” Coesione e rafforzamento dei legami dei sistemi.
Progetto SIT - Cartografia in Rete Obiettivo: Informatizzazione strutturata del Sistema Informativo Territoriale della Provincia al fine di innalzare lo.
PROGETTO COMENIUS.
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCCA 6
MAROCCO.
Inhabitants Monica Baldassarri - Enrica Salvatori, Museo Civico di Montopoli in Val d’Arno - Università di Pisa Il progetto Tramonti & la ricerca storica-archeologica.
Piano Regolatore Sociale Tavolo Immigrazione 9 maggio 2005 Comune di Genova.
Transcript della presentazione:

1 di 5

Tutela e conservazione Gestione e valorizzazione Metodi e tecnologie

Programma: Socrates/Lingua azione D Durata: Dicembre 1995/Maggio 1999 Coordinatore CENTRE DE DIDACTIQUE DES LANGUES DE L'UNIVERSITE STENDHAL-GRENOBLE III Progetto GALATEA Site Galatea sur Partners: Universidade d'Aveiro (Portogallo), Universidad Complutense de Madrid, Universidad autonoma de Barcelona (Spagna), Associazione Do.Ri.F-Università e Università di Cassino(Italia). Obiettivo:Realizzazione di un CD-Rom per lintercomprensione delle lingue romanze

Università degli Studi di Cassino Dipartimento di Filologia e Storia Cattedra di Archeologia classica - Institut National des Sciences de lArchéologie et du Patrimoine, Rabat - (Convenzione con lUniversità di Cassino) - Université Hassan II, Mohammedia - (Accordo di cooperazione interuniversitaria con lUniversità di Cassino) - Università degli Studi, Cassino RESPONSABILI: - Prof. Aomar Akerraz (INSAP) - Prof. Ahmed Siraj (Univ. Mohammedia) - Prof. Cinzia Vismara (Univ. Cassino) RICERCHE ARCHEOLOGICHE NEL RIF

OGGETTO DELLA RICERCA Conoscenza archeologica della costa settentrionale del Marocco - Redazione di una carta archeologica con revisione critica delle fonti antiche, medievali e moderne - Esplorazione del territorio e creazione di una banca-dati

PROGETTI Indagine capillare della zona interessata dalla costruzione della strada costiera con partecipazione del MAE Scavo del sito fenicio di Sidi Driss scoperto dalla missione Creazione di una banca dati relativa ai siti individuati (in tutto 163, 11 dei quali preislamici) Redazione di una cartografia archeologica informatizzata di base (cartografia vettoriale informatizzata)

PROGETTO GALANET Programma: SOCRATES Lingua azione D Durata: Novembre 2001/Novembre 2004 Coordinatore CENTRE DE DIDACTIQUE DES LANGUES DE L'UNIVERSITE STENDHAL- GRENOBLE III (FRANCIA) Partners: Universidade d'Aveiro(Portogallo),Universidad Complutense de Madrid, Universidad autonoma de Barcelona (Spagna), Université de Mons-Hainaut (Belgio), Associazione Do.Ri.F- Università,Università di Cassino e Università di Pisa Obiettivo: Creazione di una piattaforma di formazione allintercomprensione delle lingue romanze che permette agli utenti di comunicare usando la propria lingua o quella degli altri. Sul sito saranno disponibili strumenti e risorse didattiche.

CARTOGRAFIA ARCHEOLOGICA INFORMATIZZATA DI BASE CARTOGRAFIA VETTORIALE INFORMATIZZATA