Scheda di Ruolo SELEZIONATORE SENIOR.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Standard formativi minimi
Advertisements

“Il colloquio di lavoro” a cura del servizio Orientamento del CSL
Profili e competenze professionali interni
Itinerari didattici integrati verticali di cultura al lavoro.
Progettare lo stage.
Reclutamento e selezione del personale di vendita
IL DOCENTE E IL TUTOR Ambra Amerini.
Imprenditorialità e managerialità
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
Area Risorse Umane 25 Ottobre 2006 Consolidare i Manager di oggi e preparare quelli di domani.
Università degli studi di Firenze Facoltà di Psicologia A.A Insegnamento: Psicologia della Formazione docente: prof. Carlo Odoardi Laboratorio.
Il Processo di ricerca e selezione del personale
La gestione del personale
Organizzazione Aziendale e Formazione Continua
Economia e direzione imprese Finalità : esame dei contenuti della funzione di direzione del personale.
Nuove tendenze nel lavoro
L’organizzazione aziendale
ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO C.M. 28 del 15 marzo 2007.
1 LA METODOLOGIA DELLASSESSMENT CENTER 2 SISTEMA INTEGRATO DI GESTIONE PIANI E POLITICHE RETRIBUTIVE AMBIENTE (economico, politico, sociale, tecnologico)
“Assessment di Gruppo e colloquio individuale
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
SELEZIONARE, INCENTIVARE E GESTIRE LE RISORSE UMANE NEI CALL CENTER Come la multicanalità influenza le esigenze di Formazione, Selezione, Valutazione degli.
PI – Realizzare le strategie di Business ed acquisire vantaggio competitivo attraverso la valorizzazione delle Persone Genova 25 Maggio.
Terzo gruppo IL SISTEMA TUTORIALE
FONDAMENTI DI INFORMATICA III A2A2-1 CARATTERISTICHE E MODELLIZZAZIONE DEL LAVORO DUFFICIO Argomento 2 Approfondimento 2 CARATTERISTICHE E MODELLIZZAZIONE.
Il ruolo delle Risorse Umane
Relazione di sintesi del bilancio Dati generali : Consulente Periodo di svolgimento Data Date degli incontri Ore totali Dati anagrafici: Nome e cognome.
STILI COGNITIVI Stili cognitivi
Teorie organizzative Scuola classica Scuola sociale Scuola sistemica.
Caratteristiche principali
La motivazione giustifica la messa in pratica di quanto si è in grado di fare. Essa può avere origine a diversi livelli di profondità della struttura.
Progettare la formazione per competenze nei percorsi in alternanza Pavia 7 febbraio 2013 A cura di Carlo Gioria RICERCA - AZIONE per l accompagnamento.
Sportello Job Placement
La procedura di valutazione e selezione delle proposte si svolge in due fasi: la prima (preselezione, sulla base di sintetiche proposte) è curata dalle.
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
Percorso di orientamento
5 febbraio 2005Conferenza dei Servizi La valorizzazione delle risorse umane attraverso le applicazioni contrattuali e laggiornamento quale crescita culturale.
FINALITA’ DELLA NOSTRA SCUOLA
DIREZIONE DIDATTICA DI CADONEGHE SCUOLA PRIMARIA M. B. ALBERTI PRIMO QUADRIMESTRE ANNO SCOLASTICO 2009/2010.
1 ORGAMIZZAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE. 2 PRESENTAZIONE DEL CORSO L’Organizzazione aziendale La gestione delle persone.
SELEZIONE DEL PERSONALE
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente
FORMAZIONE AZIENDALE E ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI
F ormazione ed I nnovazione PER l’ O ccupazione S cuola & U niversità FIxO S&U.
APPROCCIO SISTEMICO ALLA REALTA’ chiave di accesso: INTERPRETAZIONE elementi costitutivi: DATI RELAZIONI.
Teoria del colloquio di selezione
A cura di A. Augenti e M.Gabriella de Judicibus
Apprendere oltre l’aula: agente di viaggio protagonista della sua crescita professionale A cura di Lucia Cagna Fondazione Enaip Lombardia.
LA SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA
LA SELEZIONE & E LE 3 JOB 1 Silvia Manto Serena Canale HKE Group Roma,
Compilazione del Curriculum Vitae
F ormazione ed I nnovazione PER l’ O ccupazione S cuola & U niversità FIxO S&U SABATO 19 OTTOBRE 2013 INCONTRO CON STUDENTI QUARTO E QUINTO ANNO NEO-DIPLOMATI.
COMPETENZE E DISABILITÁ
La valutazione delle Prestazioni
Unità di apprendimento
GRUPPO ROSSO Roberta Federica Serrao Flavia Castagnoli Roberto Gandini.
Servizio di Placement Scolastico IISS «Leon Battista Alberti» 15/08/2015 STUDENTS at WORK.
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. 1 Il colloquio.
SOSTENERE I FIGLI NEL PROCESSO DI SCELTA SALONE DELL’ORIENTAMENTO 28 novembre 2015 Arsenale di Verona.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
SFP – a.a. 2007/08DIDATTICA GENERALE MARIO CASTOLDIMETODOLOGIA DIDATTICA METODO DIDATTICO DISPOSITIVO DI ADEGUAZIONE ALL’INTERNO DI UN’ESPERIENZA APPRENDITIVA.
Nuovi volontari? Vi proponiamo alcune possibilità dal territorio. - La bacheca per i cittadini - L’alternanza scuola lavoro - La giustizia riparativa.
- Centrale nel processo di amministrazione dell’impresa; - Si è passati da una gestione semplicemente finalizzata alla produttività del lavoro, ad una.
FRAMEWORK EUROPEO DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE ELEMENTARE - A1ELEMENTARE - A2 INTERMEDIO - B1 AscoltoRiesco a riconoscere parole che mi sono familiari.
nella Scuola dell’Infanzia
Incontro Domanda Offerta Lavoro in Idol Cittadino Candidarsi alle offerte Inserire C.V Visualizzare Offerte Candidarsi alle Offerte Azienda Idol Centro.
«COME TENERE LA CLASSE» CORSO DI FORMAZIONE PROF.SSA DAPHNE BOLLINI A.S. 2015/2016.
ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
Seminario di studi “Reuven Feuerstein: i bambini del mondo ti aspettano” Firenze, 22 ottobre 2014 Istituto per la Ricerca e la Sperimentazione Metodologica.
Transcript della presentazione:

Scheda di Ruolo SELEZIONATORE SENIOR

MISSION Assicurare, in relazione al fabbisogno aziendale, il reperimento e l’acquisizione del personale, gestendone direttamente il reclutamento, la selezione e l’inserimento per la popolazione di competenza, proponendo idonee candidature

AREE DI RESPONSABILITA’ Curare la definizione dei profili dei candidati; Attivare i diversi canali di reclutamento; Curare le fasi operative della selezione, sviluppando la fase di preselezione dei candidati e sottoponendola al superiore per la scelta definitiva; Seguire le fasi di inserimento dei candidati; Assicurare la gestione e l’aggiornamento dei curricula.

CONOSCENZE Conoscenza dell’utilizzo degli strumenti e delle tecniche di selezione; Conoscenza del mercato di riferimento.

COMPETENZE/CAPACITA’ Cognitive Analitico sintetiche Flessibilità Problem Solving Predittiva 3 4 Realizzative Organizzativa Decisionale Autonomia Relazionali Empatia Team work Comunicazione GRADIENTE: 1=sufficiente 2=discreto 3=buono 4=distinto 5=ottimo

ESPERIENZE Almeno 5 anni in analoga posizione; Aver utilizzato tutti gli strumenti di selezione: - Intervista di gruppo - Colloquio individuale - Test

DESCRIZIONE DELLE COMPETENZE/CAPACITA’ Capacità analitico-sintetiche: abilità di scomporre il problema in elementi essenziali e successivamente racchiuderli in una visione organica; Flessibilità: Capacità di adattarsi a situazioni diverse; Problem Solving: Abilità nell’individuazione dei problemi e risoluzione degli stessi; Predittività: Abilità di pronosticare l’adeguatezza della scelta rispetto al ruolo che deve essere coperto e la possibilità di un suo sviluppo; Capacità Organizzativa: Abilità nell’individuare connessioni logiche tra gli elementi di una situazione;

DESCRIZIONE DELLE COMPETENZE/CAPACITA’ - Capacità Decisionale: Abilità nel prendere decisioni assumendosi le proprie responsabilità; Autonomia: Abilità nel gestire la propria attività in maniera indipendente; Team Work: Abilità di lavorare in gruppo gestendo i conflitti; Empatia: Abilità di mettersi nei panni degli altri; Comunicazione: Capacità di trasmettere un messaggio comprensibile.