Progetto TELEMACO SPA Scuola di Psicologia Applicata
Scopo Studiare linteresse delle aziende nellassistenza a distanza Creare le condizioni per il possibile avvio di unattività di assistenza remota che coinvolga portatori di handicap Sviluppare un prodotto di assistenza vendibile
Analisi mercato Le aziende non sono interessate allassistenza software e hardware a distanza. Le aziende potrebbero essere interessate ad un assistenza più vasta per esempio riguardante la gestione della qualità
Disinteresse per hw e sw Intervento a domicilio dei venditori Assistenza software da remoto per i programmi di contabilità già presente, ma scarsamente utilizzata
Interesse per la qualità Mancano esperti in azienda Problema sempre più sentito dagli imprenditori che vorrebbero certificarsi, ma sono in qualche modo spaventati dalle procedure (esperienza dei collaboratori della SPA)
Output progetto Formazione esperti in grado di istruire gli handicappati Produzione CD-ROM per autoistruzione per estendere le possibilità di apprendimento di alcune tematiche Sviluppo di un software pilota per la gestione della qualità
Sw gestione qualità Sviluppato per un utilizzo immediato Facile integrazione con sistemi di gestione aziendale esistenti Possibilità di integrazione in siti web per lutilizzo da remoto Possibilità di interfacciamento da remoto su sistema dedicato