Progetto TELEMACO SPA Scuola di Psicologia Applicata.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le vetrerie sestesi a cura di M.T. Cupaiolo
Advertisements

Web & Mobile Technology
Le tecnologie informatiche per l'azienda
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Convegno CNIPA – Roma 23 novembre 2004 La biometria entra nelle-government –A.Alessandroni La biometria entra nelle-government: Le Linee guida per limpiego.
TEAM & EMOZIONI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Informatica Web – design
FORMAZIONE E PARTECIPAZIONE
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
EDITORIA TRADIZIONALE
1 - Sistema delle Camere di Commercio del Veneto IMPRENDITORIA FEMMINILE: i servizi delle Camere di Commercio.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
0 Iniziative legate allaccessibilità di Siti Web: il Laboratorio del CSI-Piemonte Gabriella Braiato CSI-Piemonte.
Servizi di Supporto per Internazionalizzazione e Finanziamento delle Imprese del Settore Ceramico Le caratteristiche del progetto e le modalità per ottenere.
La nostra scuola MULTIMEDIALITÀ PERCHÉ? OPEN DAY 2003.
Prime esperienze di sviluppo di una biblioteca digitale per la ricerca e la didattica allUniversità di Parma Fabrizia Bevilacqua Parma, 15.
IL CLOUD COMPUTING: portabilità o privacy?
Progetta, realizza e collauda circuiti e reti elettriche, cu- randone gli aspetti hardware e software. Gestice sistemi di varia natura.
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
Corso base di informatica
FINALITA Nel metodo cooperativo lelemento caratteristico è dato dalla modalità del lavorare in gruppo ottenendo il coinvolgimento attivo dei bambini nel.
Progetto svolto unitamente alla Camera di Commercio di Campobasso e alla Union Camere. Esperienza da fare per consentire agli studenti di orientarsi in.
SISECO Soluzioni Informatiche Metodologie Metodologie By SISECO Progetti Software.
Piano Nazionale di Formazione sulle Competenze Informatiche e Tecnologiche del Personale della scuola.
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Il laboratorio RSI della provincia di Ravenna, sperimentazione 2013 Andrea Panzavolta Provincia di Ravenna Dirigente Settore Formazione, Lavoro, Istruzione.
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Principi e benefici della Video Sorveglianza su IP.
APERTURA DEL FORUM INTERCOMUNALE LA COSTRUZIONE DI UNA VISIONE CONDIVISA PER IL FUTURO DEL TERRITORIO Ing. Emilio Di Cristofaro 20 Ottobre 2006 AGENDA.
TECNOLOGIA DISABILITA ED INCLUSIONE SCOLASTICA DUE VARIABILI ED UN PROCESSO PER TRASFORMARE LE TEORIE IN PRASSI Fossalta di Piave, 11 ottobre 2008.
Montecatini Terme, 29 aprile 2005 Benvenuti. Montecatini Terme, 29 aprile 2005 Fin dallinizio la sua missione è stata la realizzazione di soluzioni software.
INSEGNAMENTO - APPRENDIMENTO
Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2007 Corso Laboratorio di Basi Dati II Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in rete Metodologie.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
IL DIRIGENTE PREPOSTO ALLA REDAZIONE DEI DOCUMENTI CONTABILI SOCIETARI
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
MEC Modular Environment Control
Unione Industriale Torino - 6 novembre Il Testo Unico sulla Privacy Benvenuti da Sistemi Torino Gian Piero Caspon Presidente Sistemi Torino.
DBSOFT presentazione azienda
A WORLD OF TESTING IN AUTOMOTIVE
Il riordino della normativa sulla sicurezza sul lavoro
Scrivi i nomi delle unità di misura dei dati in ordine di grandezza e poi collegali al valore corrispondente. ByteBitMegabyteGigabyteKilobyte 1024 Kb 8.
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
Strumenti finanziari e sviluppo urbano sostenibile: dalla finanza di progetto alla finanza di programma La Piattaforma EFISIO.
CUC Centro Unico di Contatto.
Ferdinando Riccardi - Sindaco di San Giorgio a Cremano Forum PA - Maggio 2004 FORUM della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE venerdì 14 maggio 2004 Fiera di Roma.
Elementi di Informatica SciGeo a.a. 2002/2003. Docente Giorgio Delzanno Ufficio 104 – I piano Dipartimento di Informatica e Sc. Inf. Tel
Concetti di base Computer, HW e SW
La Città dei Ragazzi di Roma Comunità educativa residenziale Fondazione: 1945 Finanziamenti: privati (USA) Ospiti: giovani con problemi familiari Metodo.
Un’occasione da non perdere. SERVICE NAZIONALE Informatizzazione e nuove tecnologie per potenziare l’organizzazione operativa Lions: un progetto di formazione.
Università e ricerca per lo sviluppo della Società dell’Informazione Michele Marchesi Università di Cagliari Alghero,
1 Prof. Stefano Bistarelli Dipartimento di Scienze e-government: oggi.
Distingui i seguenti elementi tra Hardware (HW) e Software (SW) ; nel secondo caso indica anche se si tratta di un Sistema operativo (SO) o di un Programma.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Piano di Formazione del personale docente neoassunto, A.S
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
Sistemi distribuiti Sistema distribuito indica una tipologia di sistema informatico costituito da un insieme di processi interconnessi tra loro in cui.
RomAltruista per il Volontariato Aziendale RomAltruista per il Volontariato Aziendale Roma Gennaio 2016.
TRASHWARE TRASHWARE e RICICLO INFORMATICO - Seminario di studiLecce, 12 Maggio 2009 Cosimo Durante.
GLI ARCHIVI E IL WEB Gli istituti archivistici sono presenti sul web con modalità e strumenti diversi e con una pluralità di progetti e iniziative che.
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
La valutazione del SW contabile Manuela Bertei
INTEGRAZIONEINTEGRAZIONE STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI.
LE TECNOLOGIE PDM A SUPPORTO DELLO SVILUPPO DI NUOVI PRODOTTI Esame di Gestione dell’ innovazione e dei progetti L-S Chiar. mo Prof. Ing. Federico Munari.
IL PROGETTO Denominato Grand Tour è ideato e organizzato da Confartigianato Imprese del Lodigiano e dall’istituto Einaudi di Lodi.
Torna alla prima pagina Gestire le Informazioni nelle Organizzazioni Oltre i sistemi per la Qualità Aziendale ing. Alessandro Gallo Responsabile Assicurazione.
Nuove Rotte: Blue Economy Progetto “Nuove Rotte: Blue Economy” Piano Sviluppo di Filiera PO FESR Sicilia 2007/2013 – Obiettivo Operativo Linea d’intervento.
Transcript della presentazione:

Progetto TELEMACO SPA Scuola di Psicologia Applicata

Scopo Studiare linteresse delle aziende nellassistenza a distanza Creare le condizioni per il possibile avvio di unattività di assistenza remota che coinvolga portatori di handicap Sviluppare un prodotto di assistenza vendibile

Analisi mercato Le aziende non sono interessate allassistenza software e hardware a distanza. Le aziende potrebbero essere interessate ad un assistenza più vasta per esempio riguardante la gestione della qualità

Disinteresse per hw e sw Intervento a domicilio dei venditori Assistenza software da remoto per i programmi di contabilità già presente, ma scarsamente utilizzata

Interesse per la qualità Mancano esperti in azienda Problema sempre più sentito dagli imprenditori che vorrebbero certificarsi, ma sono in qualche modo spaventati dalle procedure (esperienza dei collaboratori della SPA)

Output progetto Formazione esperti in grado di istruire gli handicappati Produzione CD-ROM per autoistruzione per estendere le possibilità di apprendimento di alcune tematiche Sviluppo di un software pilota per la gestione della qualità

Sw gestione qualità Sviluppato per un utilizzo immediato Facile integrazione con sistemi di gestione aziendale esistenti Possibilità di integrazione in siti web per lutilizzo da remoto Possibilità di interfacciamento da remoto su sistema dedicato