C a s a l e-V i d o l a s c o N e w s Correva lanno 1972 quando a Casale nasceva la Polisportiva, gli sport praticati erano il calcio dei settori giovanili.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “V.MUZIO” DI BERGAMO
Servizio Informagiovani - Orientalavoro
La scuola a Salvaterra.
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro SCUOLA SECONDARIA 1° Programma attività a. s. 2008/2009 SCUOLA INTEGRATA Un patto Scuola-famiglia-associazioni.
SCUOLA PRIMARIA I. Calvino 11 aule 1 sala lettura e biblioteca alunni
Diario di bordo interdisciplinare Fare clic per inserire le note.
La metodologia del FORMAT
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
Funzione strumentale area 1: Rapporti scuola / famiglia
19 aprile 2001Museo della Scienza e della tecnica Milano 1 Lesperienza di Lestelle.net Leopoldo Benacchio Osservatorio Astronomico diPadova.
Il mio rapporto con la matematica.
I bisogni di formazione e le risposte di Iris in un decennio di attività a cura di Marina Medi Milano, 24 febbraio 2011.
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI AVASINIS
1 LE BAMBINE e i BAMBINI delle CLASSI TERZE B e C Presentano: FANTASIA DI SLIDES!!
di speranza e solidarietà, di soddisfazioni e di felicità
Giornata delle Consulte LABORATORIO MULTIMEDIALE.
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
PROGETTO ORIENTA - INSIEME 3
SCUOLA PRIMARIA DI MARLIA
SCUOLA PRIMARIA STATALE ANNO SCOLASTICO 2004/ Leonardo da Vinci.
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE - AZIONE A S.M.S AUGUSTO (Anno scolastico )
IL GIOCO DELLA CHIOCCIOLINA Con gli alunni della Scuola dellInfanzia sezione B nellanno scolastico 2007 / 08, ho concepito.
RICORDA E CAMMINA Aurava Ad Aurava arriva una nuova famiglia: mamma Lia, papà Tino, Gea 13 anni, Mia 12 e Teo 8. La famiglia viene accolta allinterno.
“Plesso - Bernardo CHIARA”
GLI AMBIENTI SCOLASTICI. ISTITUTO COMPRENSIVO “ARNALDO FUSINATO” SCUOLA PRIMARIA “DON CARLO GNOCCHI”
scuola dell’infanzia “collodi” MOTTA VIGANA
PER COMINCIARE INSIEME …
Gli alunni della 3^ A della Scuola Primaria " Alessandro Manzoni"
PER COMINCIARE INSIEME ….
I. C. S. di CASSINA de' PECCHI
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO” NOVARA
Parola dordine: ORIENTEERING Lanno scolastico 2007/08 ha visto gli studenti del TANNOIA impegnati in varie attività sportive quali calcio a 5, pallavolo,
I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
Scuola come proprio AMBIENTE DI VITA. Lalunno a scuola deve crescere, aprirsi, comunicare, cooperare ed essere artefice del proprio sapere in modo critico.
Uno sguardo dinsieme Il senso, le modalità ed i volti dellOratorio Venerdì 5 ottobre 2007.
Istituto Comprensivo di San Vendemiano Struttura ed organizzazione del PRIMO CICLO di istruzione Anno Scolastico 2007 – 2008 Normativa: D.L.59/04,
ANNO SCOLASTICO 09/10 PROGETTO ORARIO INCONTRO CON I GENITORI DELLE FUTURE CLASSI PRIME 1.
QUI ed ORA: QUALE IDENTITA’? LA SCUOLA E LA CITTA’ COME LABORATORIO DI CITTADINANZA QUI ed ORA: QUALE IDENTITA’?   Che cosa significa essere CITTADINO.
IO E LA MATEMATICA!!!! SILVIA LATTUADA MATRICOLA
Direzione Didattica di Rosà Valutazione progetti di Circolo Anno scolastico 2008/2009.
1 Piano dellOfferta Formativa Anno scolastico 2010 / 2011.
SCUOLA PRIMARIA VITTORITO anno scolastico 2008/2009
Ci presentiamo….
PIANO OFFERTA FORMATIVA
CONCERTO DI NATALE 17 dicembre 2011
ISTITUTO COMPRENSIVO BIELLADUE SCUOLA MEDIA DI PAVIGNANO
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
LEGA CALCIO ENDAS Chi siamo RE-GAZZINO!!! Il bambino è il nostro re…… è lui al centro del nostro progetto …. Il RE!!!! Il CALCIO DI CHI FA CALCIO!!! Da.
ISTITUTO COMPRENSIVO «centro 1» brindisi
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CALOLZIOCORTE
8 Marzo 8 Marzo.
Scuola dell’infanzia “M.O.Masaccio”
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
ISTITUTO CENTRO COMPRENSIVO CENTRO 1
PROGETTO TEATRO IL BRUTTO ANATROCCOLO
Istituto Comprensivo Statale Don Milani
CARLO CASTELLANI Realizzato dai ragazzi dell’Istituto E
ISTITUTO COMPRENSIVO «CENTRO 1» BRINDISI
Primaria Rodari. orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.05 alle ore il sabato a settimane alterne dalle ore 8.05 alle ore
LA COMMISSIONE SALUTE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI BRENTONICO Presenta: ATTENZIONE ALLA PERSONA A 360° UNA PROGETTAZIONE SUL BENESSERE.
A.S.D. Polisportiva di Brendola. Un’ estate all’insegna di… E soprattutto… A.S.D. Polisportiva di Brendola.
Progetto Lettura « Lettura infinita» Classe II plesso «Mazzetti»
PROGETTO MUS-E Plesso “ Arene Candide” classe III B Anno Scolastico 2015/16.
IL CALENDARIO FILASTROCCA
L.A.I.C.A: L’ Associazione dell’ Istituto Comprensivo Arcadia Chi siamo missione contattipreclusioni cosa stiamo facendo I nostri partners regolamento.
Transcript della presentazione:

C a s a l e-V i d o l a s c o N e w s Correva lanno 1972 quando a Casale nasceva la Polisportiva, gli sport praticati erano il calcio dei settori giovanili e la corsa sia giovanile con i giochi della gioventù che la corsa amatoriale. Nel 1983 la prima squadra di calcio per adulti categoria, il primo gradino del calcio dilettantistico. Dopo un passaggio in seconda categoria ed una promozione in prima categoria, con un riassetto societario si torna a puntare sulle squadre giovanili, che negli anni addietro erano state abbandonate, nasce anche una scuola di primi calci, fino al fatidico 15 maggio 2005 dove si ottiene quell incredibile risultato storico (frase più gettonata dai quotidiani locali) della vittoria in campionato, con il passaggio in promozione, vincendo lo spareggio nel derby contro i cugini del Sergnano. Venti anni per raggiungere questo traguardo che a quel tempo non poteva essere neanche un sogno, tanto era lontano. Così vogliamo dedicare questo risultato storico a tutte le persone che in questi 33 anni hanno lavorato con la Polisportiva a cominciare dai fondatori e dai personaggi storici che hanno reso possibile tutto questo senza poi dimenticare tutti i tifosi che ad Offanengo hanno riempito le tribune. Tutto qui? No! Ciliegina sulla torta la squadra femminile di pallavolo, non volendo essere da meno, ha vinto il proprio campionato, battendo in finale il Codogno. (Grazie Silvia!). Complimenti anche al gruppo di pallavolo e grazie ancora a tutto il paese perché ha vinto insieme a noi. Giugno 2005 N°5 pag. 1pag. 4 Il casale in AVVISI Per contattarci: il nostro indirizzo di posta elettronica é: ECCOVI IL MESSAGGIO DEL GRUPPO CORALE VOCALISE: Cè un colore per tutto: un colore per il mattino e uno per la sera, un colore per lautunno e uno per la primavera, un colore per il mare e uno per la terra, un colore per il cielo e uno per il sole, un colore per il fuoco e uno per la neve, un colore per il sorriso e uno per il pianto, un colore per la tenerezza e uno per la forza, un colore per il coraggio e uno per la paura; cè un colore per la realtà e uno per la fantasia. Tutto appare e parla con un colore. Importante è conservare gli occhi limpidi per vedere ogni cosa con il giusto colore. DOMENICA 26 GIUGNO BICICLETTATA AL LAGO DEI RIFLESSI IN RICENGO. PARTENZA PIAZZALE COMUNALE ORE 8:30 RIENTRO PREVISTO ORE 17:00 o libero AREA ATTREZZATA PER IL PIC-NIC, QUINDI ORGANIZZATEVI TUTTI PER UNA DIVERTENTE SOSTA. FESTA!!! IL CONCORSO: LA ROSA PIU BELLA PARTECIPANTI: n° 46 di cui 31 a Casale e 15 a Vidolasco 4 ESPERTI HANNO SCELTO I 3 VINCITORI: 1°Premio: La rosa arancio screziata della signora Modesta Tedoldi punti113 2°Premio: La rosa rosso ciclamino della signora Giacomina Sonzogni punti 112 3° Premio: La rosa bianca del signor Pietro La Marca punti 111 COMPLIMENTI A TUTTI!! LANNO PROSSIMO IN AUTUNNO, RIPROPORREMO IL CORSO SULLA COLTIVAZIONE E CURA DELLE ROSE E DI NUOVO IL CONCORSO PER LA ROSA PIU BELLA!!

pag. 3pag. 2 AI RAGAZZI DEL GRUPPO CORALE VOCALISE E A TUTTI GLI ALUNNI DELLA SCUOLA ELEMENTARE DI CASALE CREMASCO, ALLE INSEGNANTI ED IN PARTICOLARE AL M° B. BRUNO GINI CHE LI SEGUE E LI DIRIGE DA 5 ANNI, VA IL NOSTRO AFFETTUOSISSIMO RINGRAZIAMENTO PER LA BELLA SERATA MUSICALE DI MARTEDì 24 MAGGIO IN CUI ATTRAVERSO: DAMMI UN COLORE CI HANNO TRASMESSO SOGNI, FRESCHEZZA, DELICATEZZA DI TONI, MA ANCHE LA FORZA DEL LORO IMPEGNO E LA LORO VITALITA. Il Gruppo Corale si è costituito cinque anni fa, (sulla base del progetto finanziato dai Comuni di Casale Cremasco e Pianengo e, dallo scorso anno, Sergnano e dallIistituto Comprensivo di Sergnano), su proposta del M° B. GINI e grazie alla collaborazione di tre insegnanti della Scuola Elementare dei suddetti Comuni e in particolare la maestra Maria Teresa Mascheroni. Attualmente il Gruppo Corale conta circa 70 alunni, ai quali è offerta lopportunità di approfondire la propria formazione musicale e corale (in specifico di apprendere la lettura musicale attraverso il canto). Pare doveroso sottolineare il valore educativo dellesperienza corale: essa infatti costituisce, sul territorio, un valido momento di aggregazione socio-educativa per i ragazzi. Il Gruppo si è esibito in alcuni saggi e si è particolarmente distinto per la partecipazione al CONCORSO G. DONIZETTI a LOVERE(BG) nel maggio 1999, dopo aver superato una prima selezione (quarto posto su trentasei cori partecipanti). Nel maggio 2002 ha ottenuto il PRIMO PREMIO per la sezione INSIEMI VOCALI al CONCORSO E. ARISI a VESCOVATO (CR). Nel maggio 2003 ha partecipato alla RASSEGNA NAZIONALE (non competitiva) di CORI SCOLASTICI R. GOITRE a VITTORIO VENETO (TV). Il 23/04/2004 il GRUPPO CORALE ha partecipato al Concorso nazionale E. Arisi a Vescovato (CR) ottenendo il secondo premio per la sezione Insiemi Vocali. La rappresentazione che hanno proposto è stata frutto di un lavoro pluridisciplinare, che ha visto il coinvolgimento delle seguenti discipline: ed. musicale e vocale, ed. linguistica, ed. allimmagina, ed. informatica. Il tema è il colore della musica, il colore delle parole, il colore delle immagini. La rappresentazione si è articolata nella lettura di testi ricercati o costruiti dagli alunni con laiuto degli insegnanti (il cui soggetto è appunto il colore) accompagnata in contemporanea dalla proiezione di immagini degli elaborati esposti, prodotti dagli stessi alunni e canti sul medesimo tema. DALLAUSER DI CASALE CREMASCO-VIDOLASCO: PROGETTO: UNA VETTURA PER LA SOLIDARIETA RENDICONTO FINANZIARIO DELLINIZIATIVA CASSA AUSER 4.314,16 CONTRIBUTI SPONSOR Banca Cremasca - Galbani – Immobiliare Europa 6.500,00 CONTRIBUTO COMUNALE a)Per trasporto scolastico 2.600,00 b)Per assicurazione/carburante 2.200,00 CONTRIBUTI DALLA CITTADINANZA 5.585,00 FIAT DOBLO JTD, CON TETTO RIALZATO, PREZZO CHIAVI IN MANO, SCONTO 18%15.400,00 ANTICIPO ASSICURAZIONE1.273,00 RINFRESCO-FOTO-ADESIVI SPONSOR 417,70 IL SOLLEVATORE PER TRASPORTO DISABILI COSTO7.619,40 E STATO INTERAMENTE OFFERTO DALLA DITTA DANONE, CON STABILIMENTO A CASALE CREMASCO. Totale introito ,16 Totale in uscita ,70 Mercoledì 8 giugno: EMOZIONI Lo spettacolo eseguito dal laboratorio danza/teatro 2005, che ci ha fatto trascorrere una serata davvero magica! Un GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dello spettacolo, in particolare allinsegnante di danza ELENA VAVASSORI e ai nostri RAGAZZI BALLERINI.