1 © 2002, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Session Number Presentation_ID Cisco Networking Academy Program Local Academy POLIMI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Guida pratica per gli studenti
Advertisements

I Portali La strategia dei portali è in parte simile a quella dell'editoria tradizionale: confezionare un'offerta di contenuti con cui attrarre un pubblico.
ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
CHE COSA E’ L’ECDL NORME PER OTTENERE LA PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER
ISCRIZIONI PRIME CLASSI
Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 Le TD nei processi di apprendimento: strategie di apprendimento collaborativo supportate.
Proposta architettura sistema elearning
Moodle: corso base BENVENUTI!
Corso di laurea in INFORMATICA RETI di CALCOLATORI A.A. 2003/2004 Presentazione del corso Alberto Polzonetti
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
Corso di Laurea in Ingegneria Informatica e dellAutomazione Corso di Ingegneria del software I A. A M. MongielloIntroduzione al corso1 1.Introduzione.
Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti.
Informatica mod. B Prof. Orlando De Pietro.
Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dellInformazione – Politecnico di Milano © Cristiano Mossa Portale dei progetti e servizi.
Legislazione informatica - Presentazione del corso (I. Zangara)
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA FACOLTÀ DI INGEGNERIA.
Corso di Pedagogia sperimentale
Corso di Economia Aziendale
Studiare nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento
Cultura Tecnologica del Progetto Sezioni P3, P4, P5
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
DOL - Diploma On Line per Esperti di didattica assistita dalle Nuove Tecnologie Politecnico di Milano.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Corso di Microelettronica Laboratorio di Progettazione
1 Personalizzazione ed utilizzo avanzato dei servizi 4^ giornata di corso.
Informatica e Tecnologie per la comunicazione in rete 1
Bibliografia. Sistemi di recupero dellinformazione Teoria e tecniche della catalogazione e classificazione Presentazioni, presentazione del corso ricerca1intro.
Università degli studi di Bari
per la Sicurezza Stradale
Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale
1 Istituto Teologico San Tommaso – Messina DI.SCI.TE Piattaforma di gestione e comunicazione per la Didattica delle Scienze Teologiche Pagina Personale.
MANUALE DI PEDAGOGIA GENERALE
Intelligenza Artificiale
Corsi di laurea in Storia Napoli, 27 febbraio 2008 Università degli Studi di Napoli Federico II Porte Aperte.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Corso di Laurea magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni
Scuola di Scienze UniBo
numismatica.unibo.it Istruzioni per il download
Corso di studio in Ingegneria Gestionale La prova finale Gennaio 2003.
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE
© 2007 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Città Digitali: lo stato dell'arte e le prospettive future Ing. Paolo.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
Università del Salento Facoltà di Ingegneria Corso di Basi di dati I a.a
Università del Salento Facoltà di Ingegneria Corso di Basi di dati I a.a
ORIENTAMENTO MATRICOLE BIOTECNOLOGIE
Scuola digitale – Lombardia
1 Applicazione per la gestione dei progetti di “Laboratorio e Tecnologie Web” Ilaria Iannantuono.
Corso di Fisica Generale II (L-Z) 1mo modulo ing. Civile - ambientale
Programmazione ad Oggetti
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
Giulio Ballio – Rettore Il POLITECNICO di Milano lavora insieme alle scuole.
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Città di Grugliasco … dal 1976 … a SCUOLA 2.0 Istituto Tecnico Industriale.
Modulo didattico “Disegno Tecnico Navale”
Matematica Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
CORSO DI LAUREA IN LETTERE TRIENNALE Uno dei corsi della Facoltà di Lettere e Filosofia.
Matematica Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Università dell’Aquila.
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
ISCRIZIONI
ECDL.
PRESENTAZIONE CORSO: Modulo “Analisi Controllo Qualita’” CI “ENOLOGIA GENERALE Docente: Marcello Mascini Il Docente e' disponibile.
Cos’è l’ECDL ? La European Computer Driving Licence (ECDL) è un certificato, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme.
Docente: Prof. Carlo Batini Laurea Magistrale in Informatica Modulo Architetture Dati A.A
MyVue – Guida Rapida Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: Step 1: Il paziente riceve la password via Step.
Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta Antonio Todaro “ L'utilizzo di Google Moduli e di.
COS’E’ B1 ONLINE CORSO ONLINE PER RAGGIUNGERE LIVELLO B1 RICHIESTO PER LA FREQUENZA DEL CORSO CURRICOLARE.
Esercitazioni corso di RETI Giorgio Biacchi, Giulio Casella.
Transcript della presentazione:

1 © 2002, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Session Number Presentation_ID Cisco Networking Academy Program Local Academy POLIMI

222 The Cisco Networking Academy Program Che cosè: un programma di studio per acquisire competenze teoriche e pratiche nel campo delle reti dati alla fine del programma le conoscenze acquisite sono certificate dalla CISCO Networking Academy è possibile successivamente accedere alla certificazione CISCO ripetendo lesame finale presso società esterne di certificazione Student Learning Curriculum AssessmentInstruction

333 CISCO Academy Program Alla fine del programma si è in grado di progettare ed implemetare una rete basata su tecnologia IP (dal cablaggio alla configurazione degli apparati)

444 CISCO Academy Program Programmi: Esistono molti corsi allinterno del CISCO Academy Program Al PoliMI è disponibili il CCNA

555 CISCO Academy Program Certificazioni:

666 CISCO Academy program POLIMI Gli studenti del Politecnico di Milano (corsi di laurea) già studiano le reti: Ingegneria delle Telecomunicazioni Internet e Reti di telecomunicazione Mobilità e sicurezza delle reti Piattaforme Software per la Rete Ingegneria Informatica Internet e Reti di telecomunicazione Piattaforme Software per la Rete

777 CISCO Academy program POLIMI Il programma CISCO NA è uno strumento aggiuntivo e facoltativo offerto per integrare la preparazione e acquisire competenze anche di tipo implementativo che non vengo normalmente fornite nei corsi Il corso di Piattaforme Software per il Networking è il supporto nellintegrazione dei due programmi paralleli

888 Il Programma CCNA Il programma CCNA si articola in 4 moduli/semestri CCNA 1 CCNA 2 CCNA 3 CCNA 4

999 Integrazione con i corsi POLIMI Di norma i 4 moduli vengono offerti in 4 semestri successivi Per Ing. Informatica di norma 2 moduli cadono nel corso di laurea e 2 nel corso di laurea specialistica Per Ing. Delle Telecomunicazioni di norma 3 moduli cadono nel corso di laurea e 1 nel corso di laurea specialistica

10 Come si segue il programma CCNA ? Il programma CCNA si segue mediante un piattaforma di E-learning Ogni studente studia autonomamente usando la piattaforma I docenti dei corsi di reti e il responsabile del programma CISCO (Prof. Antonio Capone) sono a disposizione per chiarimenti durante lorario di ricevimento Seguire il programma CCNA richiede dellimpegno aggiuntivo rispetto al normale impegno per i corsi universitari A fronte di questo impegno si riceve una preparazione complementare a quella universitaria molto apprezzata nel mercato del lavoro

11 Piattaforma di E-Learning Esempi della piattaforma: Portale dingresso:

12 Piattaforma di E-Learning Esempi della piattaforma: Esempio (1) NOTA: il materiale è in inglese

13 Piattaforma di E-Learning

14 Piattaforma di E-Learning Per accedere alle demo del materiale:

15 Come si fanno gli esami ? Gli esami si fanno sempre mediante un piattaforma di E-learning Gli esami consistono in quiz e attività interattive Ogni semestre prevede un esame finale Il giorno dellesame lo studente ha tempo dalle 9 alle 17 per completare i quiz Normalmente alla fine di ogni semestre sono fissate 4-5 date per lesame Ogni assessment ha un tempo massimo dopo lattivazione Copiare o barare agli esami non conviente, conta solo quello che si impara

16 Come ci si iscrive ? 16 © 2003, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Consultare la pagina del POLIMI: ISCRIZIONI: ING. INF: 1 semestre (ott-dic) ING. TLC: 2 semestre (mar-apr) Dopo liscrizione (siate pazienti viene fatta a mano) riceverete un con login e password Usateli per effettuare il primo accesso al portale: Dopo il primo accesso cambiate login (preferibilmente in nome.cognome) e password e inserite tutte le informazioni personali -> teaching -> CISCO NA

17 Per ulteriori informazioni 17 © 2003, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Consultare la pagina del POLIMI: Contattate il responsabile Prof. Antonio Capone (ma prima leggete bene queste slides e le informazioni sul sito web!!!) -> teaching -> CISCO NA