Porta blocco la lavagna. S tato di penna libera:Quando la penna elettronica è fuori dallalavagna, e la lavagna non rileva alcun segnale dalla pennaelettronica,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Software LIM.
Advertisements

MEDIA ED EDUCATION, LA PAROLA ALLE SCUOLE
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
PROGETTO PON 201/2012 IN CORSA PER LEUROPA. Parte fisica del computer: tastiera, mouse, penna ottica, scanner, monitor, Stampante; Hard-Disk, Floppy-
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Gli Oggetti Nell’Aula.
Lavagna Multimediale Lavoro realizzato da coletta stefano.
MathType e TeX4PPT in PowerPoint
LIM Lavagna Interattiva Multimediale
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Esplorazione degli strumenti di Smart Notebook math tolls
Uso di openafs Come usare il tool openafs per accedere e gestire i propri files sotto AFS.
1 Personalizzazione ed utilizzo avanzato dei servizi 4^ giornata di corso.
Centralina audio video per la sala videoconferenza dellISII G. Marconi Classe 5 Elettronica.
LA RACCOLTA DEI DATI CON WORD
Attività sportiva scolastica e Giochi Sportivi Studenteschi 2012/13
Lezione 17 Esercitazione InDesign
Modalità di interazione delle LIM
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
EXCEL Grafici Il foglio elettronico consente di rappresentare i dati con dei grafici.
WORD PROCESSOR Redatto dal Prof. Fabio Rodomonte
Obiettivi: Favorire l’uso di strumenti informatici e telematici per migliorare la crescita culturale e l’informazione; sviluppare o rafforzare le loro.
TUTTO SULLA LIM.
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Introduzione In questa lezione: Tipi di computer hardware.
Monitor Batteria SMART.ON • Misura dati istantanei: V, I, T, Ah
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
2. Formattare il floppy disk Attualmente, tutti i floppy in commercio sono già formattati, ma può capitare di dover eseguire questa operazione sia su.
Le LIM e il linguaggio dei Gesti
Iniziamo a usare il computer
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
la classe 2^M dell’I.P.S.I.A. “CAVOUR-MARCONI” - PG SEDE DI OLMO
EXCEL E FTP.
(presentazioni del 25 mar 2011)
IL S.O. WINDOWS XP PRO 11/03/2011. Cosa abbiamo fatto l'ultima volta (4/3/11): - creato e modificato degli utenti - scoperto che esistono delle cartelle.
MATERIA: IL S.O. WINDOWS XP PRO 25/2/2011. Come si avvia il sistema?(1) Premendo il pulsante di accensione! Il pulsante daccensione è indicato come quello.
2^ writer Presentazione 1 Presentazione 1.
STRUMENTI COMUNI ALLE DUE INTERFACCE
LIM Lavagna interattiva multimediale SMART Board
Con il computer si impara meglio!
PRIMI PASSI Prof. F. Corato. Creiamo le prime forme…
“LIM un'innovazione per l'insegnamento”
Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: l’accensione e lo spegnimento. Mentre l’accensione del PC si ottiene premendo il.
LIM collegamenti al notebook
LEZIONE 2.
PER RISOLVERE E VISUALIZZARE CARATTERISTICHE DEI BIPOLI
Il software per LIM. Il software per LIM INDICE Avvio del Software didattico Blocco Note di MIMIOStudio Casella degli strumenti Mimio (Utilizzare penne.
La classe Interattiva Lavagna (SchoolBoard) Risponditori PRS Pannello elettronico (iPanel) Tavoletta (SchoolPad)
Microsoft WORD NOZIONI DI BASE INIZIA Microsoft WORD Precedente Indice Indice PARTE PRIMA Introduzione Elementi dello schermo Creazione di un nuovo documento.
LA LIM IPPSA NINO BERGESE.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
INFORMAZIONI RISERVATE. Distribuzione riservata ai partner ai sensi dell'accordo di riservatezza. Microsoft non rilascia garanzie esplicite o implicite.
Istituto Comprensivo Statale “L. Capuana”
Internetworking V anno.
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
Lezione 01 Writer: I Dati inserimento e modifica.
Le diverse età dell’uomo:. Collegamenti al Computer Corrente elettrica Lavagna Proiettore Audio AccensioneWebCam Microfono Scheda SD CD-ROM HDMI.
Creare Cartella di segnalibri Copiare Testi Immagini U.R.L. Scaricare: Files di testo Immagini Audio Video RICERCA con: U.R.L. suggerito Navigazione e.
ECDL modulo 1 parte 2. IMPAREREMO A LAVORARE SU Desktop Pulsante start Pannello di controllo Barra delle applicazioni Barra di notifica È tutto.
INDICE ARGOMENTI C ONCETTI B ASE : Primo_Accesso Primo_Accesso Primo_Accesso C ONCETTI A VANZATI : Inserimento verifiche scritte (in lavorazione) Inserimento.
Click Tasto sinistro INSERISCI I DATI RICHIESTI FACENDO CLICK NEI PUNTI INDICATI Nello schema grafico puoi costruire le figure inserendo delle forme, una.
A cura dei proff. Gennaro Piro – Antonio Izzo – Riccardo Conti.
Dr. Filippo Cavallo La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) è una lavagna digitale che consente agli utenti di interagire.
Utilizzo e gestione dei file Filippo Petroni
1 SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI LABORATORIO L’APPLICAZIONE AUTODESK MAP UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II CORSO DI LAUREA IN SCIENZE GEOLOGICHE.
Progetto 2.0 Istituto Comprensivo Pio Fedi Grotte S. Stefano a.s
ISTITUTO D’ ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CARLO EMILIO GADDA.
Transcript della presentazione:

porta blocco la lavagna

S tato di penna libera:Quando la penna elettronica è fuori dallalavagna, e la lavagna non rileva alcun segnale dalla pennaelettronica, questo stato è definito libero; la penna che si trova inquesto stato è chiamata penna libera. Stato di penna principale:Penna che non si trova in stato libero; inquesto stato, la penna elettronica dispone della funzione Mouse ed èin grado di applicare tutte le funzioni della barra degli strumentiproprio come il software. Stato di penna ausiliaria:Penna che non si trova in stato libero; lapenna ausiliaria non dispone della funzione Mouse.

pc LIM

4

testo Per modificare il testo si usa Tasto destro