Ci chiediamo: “Excel lo fa?”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Analisi dati con Excel Parte I.
Advertisements

MICROSOFT EXCEL 97.
I riferimenti a celle - il riferimento “relativo” -
Indagine sulle abitudini alimentari
Microsoft Excel.
Microsoft Excel I riferimenti.
Funzioni e procedure Ogni linguaggio di programmazione ad alto livello mette a disposizione del programmatore questi strumenti, ed il C non è da meno!
Modulo 4 – Seconda Parte Foglio Elettronico
Lezione 8 Anno accademico Titolare corso: Prof. Costanza Torricelli
Studio del moto di una palla che rimbalza
Operazioni elementari
Fogli elettronici Microsoft Excel.
LA PROPAGAZIONE DEGLI ERRORI:
Le componenti della finestra
Corso excel per amministrativi
Corso excel per operatori di call center
(pane quotidiano dell’algebra, dannazione… degli studenti)
CREAZIONE DEL GRAFICIO: PRESENZE TOTALI TURISTI PER PROVINCIA CAMPANA ANNO 2004 CON UN FOGLIO DI LAVORO EXCEL.
Lezione 2 Programmare in ASP
EXCEL FORMATTAZIONE DATI.
Esercitazione no. 5 EXCEL Laboratorio di Informatica AA 2009/2010.
Calcolo percentuale.
Tavole di verità con Excel.
Autore: Francesco Palmieri Microsoft Excel Tecniche di base.
In Excel un riferimento è una specifica cella. Ad esempio se dico B2 mi riferisco alla cella intersezione tra la colonna B e la riga 2, un po come nel.
Excel Il software Excel è un programma applicativo che consente di creare tabelle, gestire dati, elaborarli e rappresentarli sotto forma di grafici. Il.
Progressione aritmetica Progressione geometrica
Riepilogo Foglio elettronico Excel - Base
Riepilogo Foglio elettronico Excel - Base
Mauro Valli Libro di testo pag
Excel prima lezione.
Modulo 4: EXCEL LEZIONE 4 Modulo EXCEL Alessandro Celi.
IDEA DI PROBABILITÀ MATEMATICA
Convalida dati Menù dei comandi Dati Convalida. Convalida Dati E’ utile quando si vuole utilizzare un dato prelevato da un insieme Si opera in questo.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
XLS ESERCIZIO BASE EXCEL – ESERCIZIO BASE
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Sulla barra dei messaggi fare clic su Abilita modifica
Metodo numerico di Eulero
Ecco come è OGGI….
Grazia Caterina Pietropaolo1 La Funzione “SE” in Excel ISTITUTI TECNICI Fondazione Villaggio dei Ragazzi Maddaloni- Ce.
La rappresentazione delle informazioni in un computer Seconda parte.
A.P. cat. B - 1 Per chi vuole: Libro di testo D.P. Curtis, K. Foley, K. Sen, C. Morin Informatica di base 2° edizione Mc Graw-Hill Companies.
Microsoft ExcelMicrosoft Excel Lezione 5 INSERISCI FORMULE New M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli.
Microsoft ExcelMicrosoft Excel Lezione 6 COPIA LE FORMULE New M. Nanni – E. Del Fante – M. Savioli.
Foglio di calcolo  Un foglio di calcolo è un software che fornisce una tabella composta da celle, organizzate in righe e colonne. Le celle consentono.
Tecnologie informatiche.
Progetto “Siamo sulla buona strada” Progetto di educazione stradale della classe 1°G della Scuola “Carlo Poerio” di Napoli in collaborazione.
Prof. Giuseppe Boncoddo
Parte 3 Lo stato: variabili, espressioni ed assegnazioni
Approssimazione FD 1D su griglia non uniforme
Excel.
Lezione 14 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: usare formule e.
Eseguire calcoli con le funzioni ………….. Che cosa sono le funzioni? Le funzioni sono formule predefinite che eseguono una serie di operazioni su un determinato.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Cifre significative I numeri possono essere: esatti, conteggi, definizioni Ottenuti da misure : Misurare una distanza Ogni misura sperimentale ha un errore.
Corso integrato di Matematica, Informatica e Statistica Informatica di base Linea 1 Daniela Besozzi Dipartimento di Informatica e Comunicazione Università.
Soluzione e discussione equazione 2°grado con foglio elettronico di polaris office su padlet Asus Eee Le formule da inserire si possono trovare nelle tabelle.
Come risolvere un problema di geometria o aritmetica Prof
Polaris office su asus Eee Foglio elettronico icona17 varia inserimento funzioni in genere finanziarie.statistica.
1……2……3….4…..5….6……7…..8…..9….10…..11…12…13… salva, salva con nome 2 cancella precedente operazione 3 annulla precedente cancellazione 4 copia,
Polaris office su asus Eee Foglio elettronico formato numerico icona 10.
Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni APPLICAZIONI AZIENDALI MEDIANTE FOGLIO ELETTRONICO 1° modulo: Percentuali, indici, tassi, rapporti Calcolo.
Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni APPPLICAZIONI AZIENDALI MEDIANTE FOGLIO ELETTRONICO 4° modulo: Calcoli statistici, Regressione Prof.
Creare una tabella di questo tipo:
Psicometria modulo 1 Scienze tecniche e psicologiche Prof. Carlo Fantoni Dipartimento di Scienze della Vita Università di Trieste Campionamento.
La funzione CASUALE. Gli istogrammi.
1 a cura di MENNITI Prof. Salvatore LIMITI DI FUNZIONI con il Foglio Elettronico Excel.
Transcript della presentazione:

Ci chiediamo: “Excel lo fa?” A volte capita di voler eseguire delle operazioni non con i numeri ma con le date e gli orari. Ci chiediamo: “Excel lo fa?” Excel ovviamente è in grado di farlo, ed anche in maniera abbastanza semplice. La guida in linea a volte non è sempre chiarissima e per i meno esperti è addirittura incomprensibile Prof. Piero Lucarelli

Date 1 Che significa 06/07/1900 ? Inseriamo in C3 la formula =B3-A3 Ma abbiamo commesso un errore Che significa 06/07/1900 ? Dov’è l’errore? Prof. Piero Lucarelli

Ecco il risultato atteso Date 2 L’errore è nel fatto che noi volevamo ottenere i giorni di differenza cioè un NUMERO La cella C3 va formattata come numero: 1.Formato 2.Celle Ecco il risultato atteso Prof. Piero Lucarelli

Calcoliamo la differenza tra due orari Occorre digitare gli orari con i due punti, anche se Excel poi mostra il punto 14:27 Scriviamo la semplice formula =B3-A3 19:48 6:21 Prof. Piero Lucarelli