PUBBLICITÀ E MEDIA PLANNING

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La costruzione di una campagna pubblicitaria
Advertisements

CONCORSO PER GIOVANI I FEEL CUD seconda edizione 2012.
S7 SIBERIA AIRLINES Un’opportunità per il nostro territorio
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
Presentazione di Case Study Dott.ssa Clara Montagna
Concerti per Minoranze Etniche Punti di Forza : - Integrazione socio-culturale - Ampio bacino di utenza che rappresenta un mercato senza competitors. -
IL CATEGORY MANAGEMENT DEL PRODOTTO A MARCHIO COOP
Creare un e-Commerce Website di artigianato italo-ecuadoregno
Progetto luci sullimpresa PROGETTO Comunica[t]ività riservato alle classi quarte.
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI UN EVENTO: CONTESTO DI RIFERIMENTO E FASI
Draft per Alfa Romeo Nike + Human Race. Indice L'Agenzia di Comunicazione Il Brief dell'Azienda Il Progetto dell'Agenzia Presentazione dell'Evento Recap.
LABORATORIO DI STRATEGIE PUBBLICITARIE
Scenario Il prodotto/brand (storia e caratteristiche. Nel caso di un prodotto: data di nascita, distribuzione, fascia di prezzo, posizionamento, ecc.);
Laboratorio processi e cultura organizzativa dimpresa Obiettivi Seguire un percorso di apprendimento Realizzare un prodotto professionale.
Nuove norme per l’acquisizione dei CFU finali
Piano della Performance
La misurazione delle performance aziendali e la gestione delle conoscenze attraverso la Business Intelligence 11 novembre 2003.
Nuova Promo Traffico ADSL Sol. Lavoro
PRESENTAZIONE Bando per concorso di idee a partecipazione ristretta, orientato alla ideazione ed alla progettazione di massima di una architettura temporanea,
RUO – SOP – Organizzazione Operativa Corporate e Sistema Professionale Modalità e condizioni operative 1° Maggio - 30 Settembre 2011 Grandi Imprese e Pubbliche.
TEORIE E CULTURE DELLA PUBBLICITA Lezioni Struttura dellesame per i frequentanti Commento alle esercitazioni 5 e 7 Commento di uno spot (sulla.
TEORIE E CULTURE DELLA PUBBLICITA Lezione 5. Torniamo a Macintosh.
Progetto INTRAPRENDERE –
Schema Elevator’s Pitch
Nereus International Workshop, Matera Fabrizio Spallone – Sviluppo Italia Molise 8 giugno 2012 Presentazione del progetto THE ISSUE.
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
Corso di Ricerca Operativa A.A PRODUZIONE OTTIMA IN UN AZIENDA AVICOLA.
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
1 Assoarmieri PRESENTAZIONE Assoarmieri caccia 2013 Proposta commerciale in esclusiva per gli associati Assoarmieri 3.
PROGRAMMA DEL CORSO: Docenti Relatori: Prof. G. Inserra, Dott. ssa M
Sezione 4 Processo di pianificazione: organizzazione di un indice
Stay Open: prove tecniche di innovazione Cattedra di Sistemi Organizzativi Complessi, Renato Fontana Coordinamento del Seminario a cura di Priscilla Martella.
PROVE INVALSI a.s. 2012/13 Rilevazione degli apprendimenti a cura della funzione strumentale Prof.ssa Paola Monacelli Analisi delle prove Invalsi effettuate.
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
La Pubblicità (i prodotti parlano)
SIMPLEXITY: affrontare un mondo semplicemente complesso Raffaele Crispino, CEO Project & Planning e Vicepresidente AISM Università della Magna Graecia.
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente.
Presentazione della Prima Call for IDEAS Trieste, 31 Ottobre 2012 HAI UNIDEA IMPRENDITORIALE ? PROPONILA A CAMPUS DIMPRESA !
GESTIONE MARKETING 1.
IL TEAM DI EMMEITALIA Competenza specifica Elevata esperienza Padronanza del mezzo Abilità dedicata UN GRUPPO DI SPECIALISTI DELLA COMUNICAZIONE ESTERNA.
La pianificazione di Trade Marketing
Prof. A.Claudio Garavelli
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
ECODESIGN – Come?  Scegli un prodotto  Crea un team di progetto  Definisci le condizioni operative di lavoro  Prepara un piano di azione.
1 STRATEGIA DI MARKETING AREE DI INTERVENTO — Tutti gli “IMPLEMENTION TOOLS del MKTG mix” STRATEGIE DI MKTG — Verranno indicati mezzi, modi e tempi.
15/04/2015 Marketing Servizi Logistici e Digitali.
 A D V & Agenzie di comunicazione  Creare campagne pubblicitarie di Massimo Tiburli Marini (Copywriter Freelance). 
IL PERCORSO DELLA STRATEGIA DI MARKETING. 2 RISULTATIAZIONEPIANOANALISI BACKGROUND IL PERCORSO DELLA STRATEGIA DI MARKETING Analisi marketing Obiettivi.
1 Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” - Facoltà di Economia Corso di Laurea triennale in Marketing e comunicazione d’azienda a.a Corso.
1 Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” - Facoltà di Economia Corso di laurea triennale in Marketing e comunicazione d’azienda a.a Corso.
Le parole dell’impresa
“AMBITI DI COMPETENZA DI MARKETING STRATEGICO, MARKETING OPERATIVO E COMUNICAZIONE ESTERNA” Giuseppe Pernigo.
DEFINIZIONI MEDIA.
Il piano di comunicazione
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
Le strategie di prezzo Maria De Luca
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO – LA GESTIONE DEI FATTORI DI MARKETING: IL COMMUNICATION MIX E LA PUBBLICITA’ DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI.
Debriefing Sintesi delle richieste del cliente. Scenario  Approfondimento e verifica di quanto detto dal cliente  Informazioni sull’oggetto della campagna,
Presenta Impresa in Accademia VI edizione
HI-TECH INNOVATION AT WORK. HI-TECH INNOVATION AT WORK 2 Servizio di programmazione automatizzata per Microcontrollori Microchip.
PIANIFICAZIONE E SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE
IMPATTO ECONOMICO DEI COLLEGAMENTI RYANAIR 1. Le politiche incentivanti Muovendo, correttamente, dal presupposto che le spese effettuate dai turisti che.
IL PERCORSO DELLA STRATEGIA DI MARKETING
PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Transcript della presentazione:

PUBBLICITÀ E MEDIA PLANNING 5 dicembre 2012 Prof.ssa Paola Panarese

Project work Realizzazione di una strategia di comunicazione (con copy strategy) e una strategia media Output: Brief interno e media plan (accenno di creatività) Lavoro in coppie: un account e un media planner Committente TAP Per il miglior lavoro 2 stage retribuiti Invio una settimana prima dell’esame (per lo stage, consegna ad aprile) Progetto valido anche per la cattedra di Strategie di comunicazione integrata

Brief Scenario (info sull’azienda, il mercato, gli strumenti comunicativi, le strategie di marketing) Obiettivo di marketing: incrementare il traffico di passeggeri dall’Italia a Lisbona (in periodi di bassa stagione, soprattutto) Competitors: Tra gli altri, Easyjet, Lufthansa, Air France, Iberia Target: da definire Budget: 150.000 euro Vincoli: logo, payoff, grafica Periodo di lancio della campagna: da definire