Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997 Un servizio di documentazione per la formazione L’esperienza del CDS Isfol Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997
Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997 La più preziosa di tutte le conoscenze è la conoscenza che conduce ad altre conoscenze (J. C. Dana) Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997
I termini del problema: il caso ISFOL ISFOL (Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori) Ente pubblico di ricerca scientifica composto di 13 aree di ricerca ognuna delle quali segue n progetti e produce n documenti l’anno Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997
L’architettura delle banche dati Banca dati bibliografica Banca dati gestione periodici monitorizza l’arrivo ed il trattamento dei periodici Banca dati gestione contatti gestisce i contatti con i referenti istituzionali Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997
L’architettura delle banche dati Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997
Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997 I prodotti Catalogo della produzione documentale Isfol Bollettino Info.doc Versione cartacea; in download dal sito dell’Isfol Bollettino Europa.doc Versione cartacea; in download sul sito dell’Isfol Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997
Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997 I servizi Servizio di ricerca bibliografica Quick reference Invio e mail delle ricerche Document delivery cartaceo Distribuzione pubblicazioni Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997
La banca dati Logos. Distribuzione dell’utenza Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997
La banca dati Logos. Distribuzione ricerche per tipologia utente Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997
La banca dati Logos. Document delivery sul materiale Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997
Front desk. Materiale distribuito per tipologia Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997
Front desk. Monografie distribuite per tipologia utenza Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997
Front desk. Letteratura grigia distribuita per tipologia utenza Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997
Front desk. Materiale distribuito ad utenti interni per tipologia Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997
Front desk. Materiale distribuito ad utenti esterni per tipologia Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997
Le attività in prospettiva Strutturazione e gestione del raccordo flusso informativo interno Gestione document delivery documenti elettronici di LG Valutazione feedback utenza Thesaurus Valutazione risorse Internet per la formazione Archiviazione ed indicizzazione documenti elettronici e siti web Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997