Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Valerio Eletti, Venezia, 3 febbraio 2006 Prospettive per le riviste elettroniche: dal sequenziale allipermediale Luminar 5. Internet e umanesimo. Le riviste.
Advertisements

PROGETTO BIBLIOMEDIATECA
1 di 4 M.G. M.G. - D:\dati\doc\presentazioni e documenti\Convegni SIOPE\SIOPE x Convegno Milano - fe 2005 ARCHIVIO SISTEMA INFORMATIVO DELLE OPERAZIONI.
PROGETTO "QUALITA' DELL'ARIA" Rieti, via delle Fontanelle snc
Rei: rete di eccellenza dell'italiano istituzionale
Presentazione del sito web di BIBLIOSAN Saba Motta Istituto Nazionale Neurologico Besta Bologna, 5 Luglio 2005.
Convegno CARE-ERMS-RomaD. Dellisanti CILEA1 Consorzio Interuniversitario per le Tecnologie dellInformazione e della Comunicazione CNR-CILEA: una collaborazione.
BIBLIOTECA di CHIMICA. Storia La Chimica a Pavia Il primo insegnamento ufficiale di Chimica fu attivato nell'ambito della Facoltà medica nel 1770, e affidato.
DALLA PARTE DELLUTENTE un progetto di riqualificazione dei servizi della Biblioteca Unificata di Chimica.
DALLA PARTE DELLUTENTE un progetto di ridefinizione dei servizi della Biblioteca Unificata di Chimica.
Prof. Francesco Clementi
“PRESENTAZIONE CVL-LIGHTHOUSE CILEA-SBBL ” Bibliostar 15 marzo 2012
Sistemi informativi e documentazione giuridica italiana Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di laurea in Informatica Anno Accademico.
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
Seconda parte: i sistemi informativi in rete
La ricerca ISFOL In Open Access Verona, Job Orienta, 25 novembre 2010 Struttura di comunicazione e documentazione Istituzionale Valeria Cioccolo.
Chiara Carlucci Chiara Carlucci - Isfol Roma, 13 marzo 1997 Lorganizzazione della banca dati §Cosè §Perché §Cosa fa §Come §A chi e quando.
Nuovi servizi per il personale
Suap e comunicazione cfacchini - gennaio COMUNICAZIONE COME SERVIZIO COME STRUMENTO.
La ricerca bibliografica per la tesi - DU TNPE
Il gruppo di Lavoro sull’Informazione Biomedica (gLIB)
Information literacy in ambito universitario
Sistema di supporto E-Learning
Danilo Deana Università degli Studi di Milano
La ricerca di informazioni per il reference nelle scienze sociali: le informazioni economiche nella biblioteca locale Piero Cavaleri – settembre 2006.
Le competenze del bibliotecario
Il servizio tra tradizione e prospettive future. Il complesso delle risorse umane, finanziarie, documentarie che la biblioteca può mettere a disposizione.
La collezione documentaria di una biblioteca I documenti possono entrare nelle biblioteche con modalità diverse: diritto di stampa acquisto dono cambio.
Office Live per la scuola Liceo classico Dante Alighieri - Ravenna Attività sperimentale condotta nella.s nelle discipline di latino e greco.
Informatica giuridica Sistemi informativi e documentazione giuridica Lucio Maggio Anno Accademico 2008/2009.
1 Conoscere i fabbisogni Il Sistema informativo dellIsfol A livello nazionale e locale lItalia vanta una eccezionale mole di informazioni, soprattutto.
1 RISORSE DISPONIBILI PER GLI UTENTI B.A.U. Orientamento bibliografico – II modulo.
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Open Access e anagrafe della ricerca Lesperienza al Politecnico di Torino Maddalena Morando Sistema Bibliotecario - Politecnico di Torino Torino, 18 novembre.
I servizi della Biblioteca
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
Consorzio AlmaLaurea Associazione AlmaDiploma AlmaOrièntati Percorso on line di Orientamento.
1 ANALISI DEL PROCESSO come metodo di lavoro per il miglioramento.
Interoperabilità fra sistemi, servizi, accessibilità: Sebina OpenLibrary per la Sanità Bologna 14 maggio.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Università degli Studi di Siena BIBLIOTECA DI ECONOMIA
Le attività della biblioteca e Internet Internet non è: Internet non è: un nuovo servizio un nuovo servizio un nuovo supporto un nuovo supporto Internet.
“Carlo Porta” MIRH02000X Via Uruguay 26/ Milano - Tel r.a. - Fax
1 Lutente nellO.P.A.C.: My homepage ed altre strategie di interazione nel Portale del Sistema bibliotecario della Provincia di Verona Convegno La biblioteca.
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Il portafoglio Europass
Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2002 Flavio Fontana Identificazione e selezione dei progetti di ICT Risultati di ricerca dei progetti Produzione.
- Cosa sono i Servizi di Emergenza e di Prevenzione ? Sono Servizi On line : Servizio di Emergenza (Prevenzione). Servizio Controllo Cartella Assistenziale.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
1 LINEE GENERALI DI ATTIVITÀ E WORK PLAN Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori Progetto ReferNet
Le professioni in Italia: una ricchezza per l’Europa GIUSEPPE ROMA Censis LAVORO CRESCITA EUROPA IV Rapporto Adepp Roma, 11 dicembre 2014.
Azalea: la nuova versione web, caratteristiche e sviluppi futuri Roma, 3 febbraio 2004.
Michelangelo Crocco. Il 16 giugno 2005 viene inaugurata la Biblioteca Digitale-Centro di Conoscenza “R. Maceratini” e la… Biblioteca del Paziente.
IL BIBLIOTECARIO SCOLASTICO TorinoReteLibri/Convegno 30 maggio 2007 Lettura e Biblioteche scolastiche Il bibliotecario scolastico/Culasso.
CUC Centro Unico di Contatto.
William Faeti Seminari SBA Seminari SBA 2006 Progetto dal cartaceo all'online: “Banche dati” Intervento.
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA Corso di Laurea in Servizio Sociale Anno Accademico II anno di corso Relazione.
Microsoft Business Solutions CRM Realizzazione di un modello innovativo di TouchPoint nella città di Brescia Dr. S. Colosio – Comune di Brescia ©©
Marzia marangon1 URP & REGIONI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE CONDIVISA.
Gli STRUMENTI di TIROCINIO
  Il Centro Studi 50&Più è promosso dall’Associazione 50&Più e l’affianca nella sua attività istituzionale come centro di documentazione e informazione.
Nuove frontiere delle interfacce utente Ricerca in HCI al Dipartimento di Matematica e Informatica.
Università degli studi di Trento Sistema Bibliotecario di Ateneo Ebook di UniTrento: indagine 2016 Aprile 2016.
CERCA CLICCA ORDINA Guida all’uso di Nilde Utenti.
WEBLEX LA BANCA DATI DELLE LEGGI AGEVOLATIVE. WEBLEX è un prodotto Centro Impresa S.r.l. semplice e intuitivo per la consultazione e la gestione delle.
Gestione della biblioteca digitale e interoperabilità: le Linee guida tecniche MINERVA come strumento di cooperazione Anna Maria Tammaro
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
1° Conferenza di Ateneo sulle Biblioteche Servizi per la didattica e la ricerca nella realtà locale e nazionale L’Aquila, 15 ottobre 2008 SBA: i servizi.
INDICE Parte I: 1.1. Piano di tirocinio; 1.2. Esposizione sintetica di quanto è stato realizzato.
Transcript della presentazione:

Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997 Un servizio di documentazione per la formazione L’esperienza del CDS Isfol Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997

Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997 La più preziosa di tutte le conoscenze è la conoscenza che conduce ad altre conoscenze (J. C. Dana) Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997

I termini del problema: il caso ISFOL ISFOL (Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori) Ente pubblico di ricerca scientifica composto di 13 aree di ricerca ognuna delle quali segue n progetti e produce n documenti l’anno Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997

L’architettura delle banche dati Banca dati bibliografica Banca dati gestione periodici monitorizza l’arrivo ed il trattamento dei periodici Banca dati gestione contatti gestisce i contatti con i referenti istituzionali Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997

L’architettura delle banche dati Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997

Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997 I prodotti Catalogo della produzione documentale Isfol Bollettino Info.doc Versione cartacea; in download dal sito dell’Isfol Bollettino Europa.doc Versione cartacea; in download sul sito dell’Isfol Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997

Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997 I servizi Servizio di ricerca bibliografica Quick reference Invio e mail delle ricerche Document delivery cartaceo Distribuzione pubblicazioni Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997

La banca dati Logos. Distribuzione dell’utenza Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997

La banca dati Logos. Distribuzione ricerche per tipologia utente Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997

La banca dati Logos. Document delivery sul materiale Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997

Front desk. Materiale distribuito per tipologia Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997

Front desk. Monografie distribuite per tipologia utenza Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997

Front desk. Letteratura grigia distribuita per tipologia utenza Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997

Front desk. Materiale distribuito ad utenti interni per tipologia Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997

Front desk. Materiale distribuito ad utenti esterni per tipologia Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997

Le attività in prospettiva Strutturazione e gestione del raccordo flusso informativo interno Gestione document delivery documenti elettronici di LG Valutazione feedback utenza Thesaurus Valutazione risorse Internet per la formazione Archiviazione ed indicizzazione documenti elettronici e siti web Chiara Carlucci - Isfol Roma, 5 dicembre 1997