Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010 PIU CHE VENDERE OGGETTI DOBBIAMO ACQUISIRE CLIENTI Il signor Mitsui attorno al 1650 aprì

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL PIANO PER LA SALUTE E IL BENESSERE SOCIALE PIANO ATTUATIVO Ufficio di Piano - aprile 2012
Advertisements

Linnovazione e i Giovani Imprenditori Novembre 2010 I risultati di una ricerca empirica di Vittorio Filippi.
GIOVANI MILANESI E FUMO (giovani di anni) Sintesi dei risultati Maggio 2009 S. 9085/C Indagine effettuata per conto della Sezione di Milano della.
International Migrations: An Overview
“Guadagnare salute in adolescenza”
HK46 Juliette Vitaloni Direzione Centrale Analisi Economiche – Internazionalizzazione Osservatorio congiunturale Bologna, 29 ottobre 2009.
Dossier Statistico Immigrazione Caritas/Migrantes 2010 Veneto. Cittadini stranieri residenti – Con residenti, diventa la 3^ regione italiana.
Identità di genere.
Servizio Controllo Strategico e Statistica Loccupazione femminile in Emilia-Romagna 7 marzo 2011 Numeri per decidere Ciclo di seminari organizzato dallAssemblea.
COESIS RESEARCH Srl - Via Milano, Cologno Monzese (MI) - Tel.: 02/ FAX: 02/ P.IVA a cura di Alessandro Amadori.
Gruppo di Lavoro Valorizzazione Risorse Umane Lo strumento di rilevazione e analisi descrittiva dei risultati dellindagine ORGANIZZAZIONE AMBIENTE DI LAVORO.
Società Italiana di Marketing
Educazione Continua in Medicina (ECM) Lesperienza degli infermieri I risultati dellindagine Ipasvi 2003.
Roma Settembre Istat Le difficoltà dei giovani nella transizione allo stato adulto L. Quattrociocchi, R. Fraboni, S. F. Allegra, D. Spizzichino,
LE OPPORTUNITA’ IN TEMPO DI CRISI
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
I cambiamenti nei modelli di consumo alimentare
Esercitazione Pensare la comunicazione sociale
Sesta Indagine Eurostudent: la diversificazione della popolazione studentesca Giovanni Finocchietti Direttore dellIndagine Eurostudent Seminario nazionale.
Le indagini di Customer Satisfaction effettuate sui clienti dei call center italiani Le modalità di analisi e i risultati ottenuti.
La condizione di vita degli anziani in Italia
Milano, Palazzo delle Stelline, 5 marzo 2004
Sperimentazione dellapplicazione della Riforma della P.A. allambito della valutazione del personale delle Aziende Sanitarie Focus Group Nazionale 20 settembre.
Uso del tempo in Italia e in Europa.
16° Congresso CGIL Bergamo, 1-2 Marzo 2010 Crisi e Mercato del Lavoro a Bergamo nel 2009.
REPORT DATI QUESTIONARI a.s
STILI DI APPRENDIMENTO ED EVOLUZIONE INTERFACCE
Kenny Harrison Barcelona 92
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
Nobodys Unpredictable Presentazione dei risultati Il PD, il Nord e il federalismo Giugno 2010.
© Alleanza 2012 Agenzia di JESI Crescere è facile, se hai un alleato.
I Nuovi Stili di Vita di Sinottica
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
I NUMERI DELLITALIA CONOSCIAMO IL NOSTRO PAESE ATTRAVERSO I SUOI NUMERI: UN QUIZ SU ALCUNE STATISTICHE DELLISTAT PER LITALIA Statistica per i più piccoli:
GLI OBIETTIVI RILEVARE LE AREE DI FABBISOGNO FORMATIVO DELLE RISORSE UMANE DEL SETTORE SICUREZZA MISURARE LA DIMENSIONE DEI FABBISOGNI E DEFINIRNE LE.
Esercitazione 1: Rispetto al test di ansia (Media=25; σ=5), calcolare:
Roma, 11 ottobre 2007 UNA RICERCA SOCIALE SULL IMMIGRAZIONE Una sintesi.
Finestre sulla crisi CONFERENZA STAMPA 26 MARZO 2013 CCIAA LIVORNO.
Donne e lavoro: è tempo di crisi? - 10 dicembre 2009 Osservatorio Donna Rapporto 2009 I numeri delle donne nella realtà provinciale milanese.
UNICAB S.p.a. MARZO 2004 UNICAB S.p.a. INDAGINE UIR CONSORZIO GIOVENTU DIGITALE La presenza femminile nelle aziende del terziario della provincia di Roma.
I VALORI DELLO SPORT IN ITALIA:
NOVEMBRE 2009 MILAN0, 25 NOVEMBRE 2009 OSSERVATORIO MOBILE I EDIZIONE IL CELLULARE E GLI AMICI.
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
Ministero del Lavoro D.G. Osservatorio del Mercato del Lavoro 20/04/ In breve… Con un andamento positivo sono gli indicatori del clima di fiducia.
Progettare per competenze
SALUTE E SICUREZZA IN OTTICA DI GENERE Lecco, 5 marzo 2010
La situazione iniziale
la catechesi dell’iniziazione cristiana oggi?”
Le politiche di inclusione sociale in Trentino Trento, Facoltà di Economia, 17 maggio 2007.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
OSSERVATORIO INCIDENTI STRADALI (dati provvisori) A cura del Servizio Statistica – Provincia di Ravenna - D.ssa Roberta Cuffiani e del Servizio Statistica.
SQUASH - SCUOLE MEDIE GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI 2009/2010 SINGOLO MASCHILE – SINGOLO FEMMINILE – RAPPRESENTATIVA DI ISTITUTO (2M-1F) CALENDARIO GARE.
Analisi dei mezzi e target
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
Miria Savioli Fiera Internazionale del libro di Torino 15 maggio Lingotto Fiere Grandi (o piccoli?) lettori, grandi consumatori.
Ricerca sugli stili di vita
OCSe-PISA e Veneto. PISA Programme for International Student Assessment ): fu avviato nel 1997 da parte dei paesi aderenti all’OCSE.
La partecipazione politica in Italia
Nobody’s Unpredictable Presentazione dei risultati Gli italiani, il turismo, gli animali e la caccia Sondaggio realizzato per il Ministero del Turismo.
Cremona, 29 ottobre I costi di produzione e di trasformazione del latte nel 2009 Il costo di produzione in Italia nel 2009 Il confronto con alcuni.
RAPPRESENTARE E MISURARE IL BENESSERE E LA QUALITA’ DELLA VITA DI BAMBINE E BAMBINI Analisi esplorativa a partire dall’indagine Multiscopo Gruppo di lavoro:
Domanda 1 In una recente trasmissione televisiva è stato detto che le separazioni avvenute nel corso del 2004 sono pari a circa il 50% dei matrimoni celebrati.
Sociologia Generale R. Ghigi - Sociologia Generale – Scienze della Formazione – (7CFU) Corso di Sociologia Generale Facoltà di Scienze della Formazione.
Milano, 29 settembre 2014 ASSINFORM 2014 Giancarlo Capitani Il Mercato Digitale in Italia nel 1° semestre 2014 Gli andamenti congiunturali e i trend.
IL MASTER CON FORMAZIONE A DISTANZA Una RICERCA DI MERCATO commissionata da Ifoa e a cura di: Fichera Alessandro Frassinelli Paola Mancini Erica Tosi Matteo.
Week-end giovanissimi 14 – 15 marzo 2009 Tema: Bene Comune Passo biblico: La casa sulla roccia.
Differenziali retributivi di genere Analisi del contesto italiano - Ipotesi di ricerca proposte di approfondimento Emiliano Rustichelli – Isfol Area Analisi.
ROMA 22 GIUGNO 2016 LABORATORIO NUMERACY Competenze tecniche e interpretative acquisite nell'elaborazione dei microdati LABORATORIO NUMERACY «Competenze.
Ottobre.
Transcript della presentazione:

Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010 PIU CHE VENDERE OGGETTI DOBBIAMO ACQUISIRE CLIENTI Il signor Mitsui attorno al 1650 aprì un negozio a Tokio adottando il motto

Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010 …LE PERSONE PRIMA DEI PRODOTTI…

Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010 Il dirigente dovrebbe avere sei amici. Quelli di cui parla Kipling: Io ho sei amici, sempre pronti ad aiutarmi e a darmi informazioni utili. Si chiamano: Chi, Cosa, Come, Quando, Quanto, Dove La statistica nelle aziende Il Sole 24 Ore, 29 maggio 1957

Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010

Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010 AlbergolussoVolo low cost GriffeMercatino Comportamenti multistile

Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010 Famiglie (milioni) e diffusione della telefonia Fonte: Istat, Indagini Multiscopo 2009

Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010 Profilo differenziale degli abbonati e non ai servizi telefonici * Numeri indice delle distribuzioni percentuali rispetto ai corrispondenti valori del campione complessivo = min = max

Le Ricerche per il Marketing in evoluzione Parma, 16 ottobre 2010 IL CONTESTO, GLI ALTRI VALORI ACQUISITIVI PROTAGONISMO SOCIALE CHIUSURA, RIPIEGAMENTO INDIVIDUALISMO ALTRUISMO Le Frizzanti Le Solide Le Resistenti Le Sognanti Le Signore Aperte Le Donne Doppio Ruolo LElite Femminile I Protagonisti LElite Maschile La Pre-élite Progettuale I Ragazzi evolutivi LAnziano da Osteria Il Signore Equilibrato Le Insoddisfatte Le Pacate Il Lavoro e Svago Il Lavoratore dAssalto Il Maschio Pre-Culturale La Grande Mappa:il posizionamento baricentrico dei Nuovi Stili di Vita