Laboratorio di Brand aziendale Macerata Anno Accademico 2008/2009
Obiettivi del Laboratorio di Brand aziendale: Imparare? Imparare ad apprendere? Imparare ad apprendere sempre?
Obiettivi del Laboratorio di Brand aziendale Imparare? Certo. Imparare ad apprendere? Anche. Imparare ad apprendere sempre? Soprattutto.
Il Brand aziendale: significati e valenze 1 Cosa non è il Brand: -non è il prodotto -non è il mkt mix (prodotto, prezzo, posizionamento, pubblicità) Cosa è il Brand: Il Brand è la Marca (marchiatura a fuoco degli animali) Il valore del Brand è pari alla sua capacità di attrazione e fidelizzazione.
Il Brand aziendale: significati e valenze 2 Simbolismo Riconoscibilità Credibilità Affidabilità Associabilità Evocazione
La costruzione di un Brand Briefing creativo Creazione del logo (simbolo + name) Creazione del pay off (eventuale) Verifica di lettura
Limmagine coordinata Simbolo grafico, name, pay off Utilizzo del Brand Declinazione del Brand
Il valore del Brand verso linterno Orgoglio di appartenenza Partecipazione Responsabilizzazione Spirito diniziativa
Oltre il Brand: il Lovemark BrandLovemark informazionerelazione noto ai consumatoriamato dalla gente genericopersonale offre una narrazionecrea una storia damore la promessa di qualitàil tocco della sensualità simbolico iconico
Oltre il Brand: il Lovemark BrandLovemark definitoispirato affermazionestoria attributi definitiavvolto nel mistero valorispirito professionaleardentemente creativo agenzia di pubblicitàideas company