Marketing e comunicazione Adanella Rossi Dip. di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali (DISAAA) Sez. Economia agraria
Obiettivo del corso Consentire di saper riconoscere ed applicare alcune tecniche di base del marketing, nella consapevolezza dei diversi approcci possibili evoluzione del marketing, di pari passo con l’evoluzione della società e dei diversi ambiti di applicazione diverse tipologie di marketing, in relazione all’oggetto dell’applicazione (es. azienda, territorio, gruppi sociali) 2
Modalità di svolgimento del corso lezione “frontale” esemplificazioni discussione di casi esercizi da svolgere autonomamente La partecipazione (presenza attiva) è un fattore importante per la qualità del corso! 3
Lezione frontale Enunciazione e consolidamento dei concetti fondamentali Interazione 4
Discussione di casi Lettura Comprensione del testo Analisi in relazione ai principali concetti 5
L’esame Lo studente dovrà dimostrare di aver appreso e saper applicare i concetti teorici trattati a lezione Prova scritta domande aperte con risposte sintetiche analisi di casi / pubblicità / testi Iscrizione sul database della didattica: http://omero.farm.unipi.it/p_iscrAttive.asp) 6
Testi e materiali vari Testo base: G. Brunori, M. Saba - Il marketing in azienda – Tramontana Altri materiali indicati/forniti a lezione Tutti i materiali e le informazioni sono disponibili on-line 7
Contatti con docente E-mail: adarossi@agr.unipi.it (scrivere in oggetto: STUDENTE) Telefono: 050.2218985 Ricevimento: previo appuntamento 8