Risorse finanziarie: Apporto dei soci per 50000 ciascuno a formare un capitale sociale di 600000 umane: La società è composta da 12 soci, che oltre ad.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Secret of success.
Advertisements

Breve presentazione I L P ROGETTO D IMPRESA Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup VII edizione.
Introduzione al marketing
Food & Beverage Manager
[Nome della società] Piano commerciale.
L’EVOLUZIONE DEL MARKETING AZIENDALE
Concetto di patrimonio
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Economia dei mercati monetari e finanziari A Gabriele Guggiola Università degli Studi dellInsubria I - I mercati finanziari.
IL MARKETING NEI BUSINESS DI NICCHIA
Il caso Nordiconad Corso di “Economia del micromarketing”
PIANO DI MARKETING.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Luigi Puddu Torino - Ottobre 2010
DEFINIZIONE DI MARKETING
L’azienda, attraverso la gestione, svolge le operazioni necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati. Alcune operazioni si svolgono all’interno.
S.W.O.T. Strenghts, Weacknesses,Opportunities,Threats
I PARTE I PARTE Equolandia è una cooperativa che si occupa di promuovere uno sviluppo equo e solidale attraverso: Equolandia è una cooperativa che si.
Schema Elevator’s Pitch
Obiettivo Business plan
Customer Satisfaction Maria De Luca
Scienze Economiche Si occupano delle attività di produzione e consumo dei beni atti a soddisfare i bisogni delle persone.
LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
Il business plan Che cosa è A che cosa serve
… quinte classi IGEA e MERCURIO
Titolo del progetto Lavoriamo in Europa! Classe, Istituto, Città (PROVINCIA)
La costruzione del business plan: profili di marketing
Analisi SWOT settore Alimentare
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
W S O T SWOT Template AIUTO OSTACOLO Per conseguire gli obiettivi
© 2011 Sala, Stivani Anno Accademico 2010 / 11 Adriano Sala - Eros Stivani Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali Logica dei Servizi e della.
AUDIO LIGHT SERVICE S.r.l.
Books city on Line. Business idea Lidea è quella di creare una libreria on-line supportata da quella tradizionale Essa si sviluppa dallesigenza dei clienti.
PRESENTAZIONE GRUPPO 10 ALFIERI MARIA AMATO MARIA GRAZIA
Lorganizzazione della produzione Tutti i diritti riservati © Pearson Italia S.p.A. Riservato agli studenti delle classi che adottano il testo C. Bianchi.
COMUNICAZIONE. LA COMUNICAZIONE Def. Comunicazione: attività attraverso cui unorganizzazione informa i potenziali clienti dellesistenza di un potenziale.
Dipartimento PRIME Area di Economia Agroalimentare e Territoriale Marketing Testi di riferimento: CERCOLA R. (1997): Marketing, ETASLIBRI KOTLER P. (1993):
A cura della Prof. Giuseppina Carfagno 1 Prof. Armando Buccellato Programmazione e Controllo aa Caso “La mia Impresa” Linee guida per la preparazione.
Junior Achievement è la prima associazione non profit per la promozione dell'educazione economica nelle scuole.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
AnalisiS.W.O.T.(approfondimenti). Una sfida stimolante: capacità di scovare per primi aree di business innovative ad alto valore aggiunto nelle quali.
La formula strategica dell’azienda
Business Plan della Società:
Caso Studente “Impresa Adottata” Linee guida per la preparazione del caso da discutere come prova d’esame Sono diventato Padre !! Sono diventata Madre!!
MARKETING E COMUNICAZIONE
LA GESTIONE DELLA RETE DI VENDITA
(American Marketing Associatin)
MARKETING STRATEGICO.
INFORMAZIONI DI BASE INFORMATIVE & PARTNER Dal 26 gennaio al 6 febbraio Dalle 8.30 alle Dalle alle
MARKETING. RAPPORTO AZIENDA-MERCATO AZIENDA MERCATO Denaro Informazioni Comunicazioni Beni e servizi Obiettivi:  Profitto  Sviluppo.
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
Hotel Italia buongiorno!
DA UN PUNTO DI VISTA MATEMATICO
Cos’è il marketing È la funzione tecnica dello scegliere che cosa vendere, a chi vendere e programmare le azioni conseguenti I possibili approcci: Imprese.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA QUARTO INCONTRO: IL BUDGET Como, 2015 Metodologie ed Esperienze per l’Evoluzione e la Transizione Polo per l’Orientamento.
Il Business Plan La Business idea concerne
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.2 – LE DECISIONI SUI PREZZI DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Il Settore Vitivinicolo e della Birra Agricola Università degli studi di Macerata Di: Alessio Carbonari Economia e Marketing Agroalimentare Luca Centinari.
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
Scientific Life Gruppo 3. Organigramma A.D. Giovanni Soardo Responsabile Amm.vo Carmen Vadicamo Responsabile Produzione Cinzia Ilardi Responsabile R&S.
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa.
LE POLITICHE DI PREZZO. PREZZO Il prezzo può essere considerato come la parte principale dell’onere supportato dal consumatore per il soddisfacimento.
L'Arena Competitiva Area in cui l'impresa decide di operare / competere investendo le proprie risorse Strumenti/ modelli: Modello di Abell Ciclo di vita.
RAPPORTO ANNUALE OPTIC LION JA Anno Scolastico 2015 – 2016 Nome impresa JA: Optic Lion Docente Coordinatore: Vera Falcolini Esperto D’azienda: Armando.
LE STRATEGIE COMPETITIVE
SCELTE STRATEGICHE DI MARKETING. MARKETING MIX L’insieme delle scelte riguardanti il prodotto, il tipo di confezione, il prezzo, la distribuzione, la.
Transcript della presentazione:

Risorse finanziarie: Apporto dei soci per ciascuno a formare un capitale sociale di umane: La società è composta da 12 soci, che oltre ad apportare la propria quota, sono prestatori dopera

(strenght - forza, weakness - debolezza, opportunities - opportunità, threats - minacce) Punti di forza e debolezza : Il numero dei soci è elevato e questi sono ben motivati al buon andamento della società e le disponibilità finanziarie di capitale proprio sono abbastanza elevate. Vi è unalta qualità del servizio. I soci non hanno esperienza nel settore e la società deve sostenere numerosi costi di costituzione e pubblicità. I tempi per arrivare ad ottenere una quota accettabile di mercato sono ristretti e cè la necessità di vendere un quantitativo minimo abbastanza elevato (per coprire le aspettative del capitale di rischio) Minacce e opportunità : La concorrenza è ben conosciuta e sa bene quali sono i gusti e le preferenze dei clienti ed ha molta esperienza nel settore, a differenza della nostra società. Questultima però propone un servizio più pratico essendoci costante disponibilità di prodotti (a differenza della concorrenza che propone un numero limitato di prodotti allinterno delle macchinette).

Ambiente scolastico Studenti Professori Personale scolastico Distribuzione di bevande e di alimenti (6 bar allinterno di 6 diverse scuole della Provincia)

Product: distribuzione generi alimentari e bevande. Place: servizio svolto allinterno dei vari ambienti scolastici. Pricing: prezzo diversificato rispetto alla concorrenza. Promotion: in base al target e al ciclo di vita del prodotto, verranno individuate le modalità di promozione.

Gli obiettivi sono di farci conoscere dai clienti, di riuscire a competere con la concorrenza e di conseguire notevoli profitti (tenendo conto degli alti costi iniziali di costituzione e pubblicità). I dodici soci si occupano della distribuzione al pubblico, delle forniture, della preparazione dei prodotti e della gestione della società, suddividendosi nei sei bar presenti allinterno di sei scuole diverse (due soci per ogni scuola).