1 LA RANA SPLash: the return presentato da: BFC SOLUTIONS composto da: Buonocore Remo 0124000272 Falco Onofrio 0124000241 Chiappetti Ciro 0124000290.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Advertisements

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
1 Tutto su liceoclassicojesi.it 1° Incontro sulla gestione di liceoclassicojesi.it.
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
II° Circolo Orta Nova (FG)
Sistema per la Negoziazione Prezzi
Sistema per la gestione del
/ fax
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Training On Line - Report. 2 Report storico Da menu: Reportistica -> Report storico Si accede alla pagina di selezione del report storico.
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
DHTML: Modello degli Eventi 1. 2 Sommario Introduzione Evento onclick Evento onload Gestione errori con onerror Gestione mouse con levento onmousemove.
Guida alla costruzione di siti attraverso la rete ________________________ A cura dellUfficio Comunicazione Pag.1/31 CON LEUROPA INVESTIAMO NEL VOSTRO.
EXCEL FORMATTAZIONE DATI.
19 Lezione 21/5/04 Composizione dell'immagine 1 COMPOSIZIONE DELLIMMAGINE.
Portale Capacità STOGIT
1° passo Aprire Internet Explorer Andare alla homepage di Ateneo Aprire il menu Ateneo Scorrere fino Servizi di Ateneo Cliccare su Servizi Informatici.
E. Sferlazza – Dati aperti e servizi web-cartografici dalle pubbliche amministrazioni: l'esperienza del SIT provinciale di Agrigento Dati aperti e servizi.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Inserire il CDROM CygWin nel lettore, aprite la directory cyg e lanciare in esecuzione (con un doppio click del pulsante sinistro del mouse sulla relativa.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
SIPE - Seminario Istruzione Presidente Eletti - Firenze, 3 Marzo IL SITO DISTRETTUALE gli adempimenti e le scadenze Roberto Ariani Presidente della.
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
CORSO AVANZATO INFORMATICA
Il sistema informativo geografico a supporto della gestione del territorio e delle politiche locali Ernesto Sferlazza Responsabile SIT Provincia regionale.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
B uonocore Remo F alco Onofrio C hiappetti Ciro Presents… Tecnologie Web.
Torna alla prima pagina Inforscuola, 2/12/99 1 MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE DIREZIONE GENERALE DELL' ISTRUZIONE SECONDARIA DI 1° GRADO Progetto:
Roberto Ariani Presidente Comm. Supporto e sviluppo informatico I Siti in cui dobbiamo navigare per crescere SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - Arezzo,
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
1101 = x 10 x 10 x x 10 x = CORRISPONDENZE
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
Documentazione Tecnica
I dati del questionario di autovalutazione dei docenti Prime rilevazioni.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.

Pippo.
1 I rapporti fra i Segretari di Club ed il sito web distrettuale L’Area riservata del Club nel sito distrettuale Roberto Ariani Presidente della Commissione.
Progettare corsi con Moodle
Modulo 6 Test di verifica
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
Bando Beni in comune. 2ROL - Richieste On Line 3.
a cura di Francesco Lattari
METODI DI RAPPRESENTAZIONE TECNICA
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
WeSport Flusso di iscrizione e gestione account. Nella sezione “WeSport”, cliccare sul banner “Benvenuto in WeSport” 1) Home Page Pagina WeSport Se sei.
I segnali stradali Classe prima
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
1 Analisi della gestione finanziaria dal 04 Gennaio 2008 Fondo Pensione Astri Comparto Bilanciato report al: 4 giugno 2010.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Clicca sul reflink che ti è stato fornito dalla persona che ti ha contattato. Ti si aprirà la pagina del sito. Clicca su JOIN NOW, ti si aprirà una nuova.
PRIMO ACCESSO COME SEGNALATORE
Transcript della presentazione:

1 LA RANA SPLash: the return presentato da: BFC SOLUTIONS composto da: Buonocore Remo Falco Onofrio Chiappetti Ciro

2 Sommario 1.Titolo 2.Sommario 3.Homepage 4.About us 5.Contatti 6.Login pagina clienti 7.Homepage clienti 8.Ordina 9.Chat 10.Gioca - istruzioni 11.Loading - gioco 12.Save your score 13.Login alla cucina 14.Visualizzazione ordini cucina 15.Login amministrazione 16.Pagina amministrazione 17.Pagina amministrazione nel dettaglio Pagina amministrazione nel dettaglio Sviluppi futuri 20.Codice HTML 21.Codice HTML 22.Codice HTML 23.Codice PHP - login al sito clienti 24.Codice PHP - login al sito clienti 25.Codice PHP - login, logout e area protetta 26.Codice PHP - Ordinazioni 27.Codice PHP - Ordinazioni 28.Codice PHP - Ordinazioni 29.Codice JAVASCRIPT - gioco 30.Codice JAVASCRIPT - gioco 31.Codice JAVASCRIPT - gioco 32.Codice PHP - Ordinazioni

3 Homepage - Guestbook Questa rappresenta l'homepage del sito: LA RANA SPLASH. Come potete vedere in figura, abbiamo implementato il guestbook, che permette al cliente di inserire un commentosull'esperie nza avuta.

4 About us Questa rappresenta la pagina di About us, dove si possono notare le informazioni in merito ai creatori del sito

5 Contatti Questa pagina rappresenta la pagina dei contatti, che permette, a chiunque fosse interessato, di mettersi in contatto con gli sviluppatori.

6 Login alla pagina clienti Questa pagina rappresenta il login alla pagina clienti, ossia di coloro che all'entrata ricevono le credenziali di accesso per ordinare, giocare e chattare.

7 Homepage - Clienti Questa pagina rappresenta l'Homepage che i clienti visualizzeranno appena effettuato il login. In basso a destra si può notare il tasto di LOGOUT per uscire.

8 Ordina Questa, rappresenta la pagina per ORDINARE quello che si preferisce mandando la richiesta direttamente in cucina, senza l'ausilio di nessun cameriere.

9 Chat Queste rappresentano rispettivamente, le pagine per il login alla chat e la chat stessa. C'è una text-area che ci permette di inviare un messaggio, un'altra area per inserire le emoticon e, infine, un tasto invia e un tasto logout per tornare indietro.

10 Gioca - Istruzioni Questa, rappresenta la pagina per entrare nel gioco e riporta le istruzioni che ne spiegano il funzionamento.

11 Loading - Gioco Queste rappresentano rispettivamente, le pagine del Loading al gioco e del gioco stesso. Come si può notare, ci sono i tasti del gioco e il tasto indietro per tornare alla pagina dei clienti.

12 Save your score Allo scadere del tempo, si apre un POPUP che permette di inserire il nickname e salvare il punteggio. Automaticamente nel POPUP stesso, ci sarà un redirect alla classifica ordinata per punteggio.

13 Login alla Cucina Login riservato al personale addetto in cucina.

14 Visualizzazione Ordini in Cucina Effettuato il login, si accederà alla pagina di visualizzazione degli ordini, che illustra: le portate richieste, il numero del tavolo e il prezzo.

15 Login Amministrazione Login al sito amministrazione, che viene visualizzato dal personale addetto alla reception, all'entrata del Ristorante.

16 Pagina Amministrazione Questa, rappresenta la pagina per il personale addetto alla reception che segna i tavoli occupati, gli account utilizzati e riesce a vedere le ordinazioni di ogni singolo tavolo

17

18 Pagina Amministrazione in dettaglio Come possiamo notare nella pagina precedente, si può selezionare ogni tavolo, vedere cosa hanno ordinato, vedere il conto totale e cancellare le ordinazioni effettuate, una volta liberato il tavolo.

19 Sviluppi Futuri In futuro svilupperemo un sito mobile dedicato agli smartphone e ai tablet. Purtroppo non siamo riusciti a crearlo per mancanza di tempo. Attualmente il sito Desktop sugli smartphone e tablet funziona in ogni suo particolare, l'unico difetto lo vedete nella figura affianco.

20 Codice HTML, JAVASCRIPT e PHP HTML <!-- --> HOME-La Rana Splash

21 Homepage About Us Contatti Login GUESTBOOK

22 LASCIA QUI IL TUO COMMENTO &copy 2013 BFC Solutions. Tutti i diritti riservati. Esame di Tecnologie Web.

23 Login sito clienti <?php //apro la sessione e verifico se il login è già stato effettuato session_start(); if(isset($_SESSION['loggedin'])){ header('location: clienti.php'); } //controlliamo se i dati sono stati inseriti if(!isset($_POST['username']) OR $_POST['username']=="" OR !isset($_POST['password']) OR $_POST['password']==""){ die("Non hai inserito i dati. Torna indietro "); } else { //puliamo i dati $username = trim(filter_var($_POST['username'], FILTER_SANITIZE_STRING)); $password = trim(filter_var($_POST['password'], FILTER_SANITIZE_STRING)); //generiamo l'hash //$hash = hash("sha256",$username.$password);

24 //includiamo la connessione, connettiamoci al database ed eseguiamo la query include "config.php"; connetti_database(); $result = mysql_query("SELECT * FROM connessione WHERE username = '$username' AND password = '$password'/*'$hash'*/"); //se la query ha restituito 0 righe, non esiste nessun user con username e password inseriti if(mysql_num_rows($result)==0) die("Username e/o password errati"); else{ $_SESSION['loggedin']=1; $user = mysql_fetch_array($result); $_SESSION['username']=$user; echo "Benvenuto ".$user['username']; header("location: clienti.php"); } ?>

25 Login/Logout area protetta -Login Area Protetta <?php session_start(); if (!isset($_SESSION['loggedin'])) { header("Location: login1.php"); } ?> -Logout <?php session_start(); $_SESSION['loggedin']=0; session_destroy(); header("location: login1.php"); ?>

26 Ordinazioni f (!isset($_POST['submit'])) { // if page is not submitted to itself echo the form } else { mysql_connect("localhost", "ms_ ", "23478") or die("Could not connect: ". mysql_error()); mysql_select_db("ms4_ "); $tav=$_POST['tav']; $lasagne=$_POST['lasagne']; $gnocchi=$_POST['gnocchi']; $carbonara=$_POST['carbonara']; $risopatateprovola=$_POST['risopatateprovola']; $frittura=$_POST['frittura']; $bruschette=$_POST['bruschette']; $mozzpromel=$_POST['mozzpromel']; $polpo=$_POST['polpo']; $bistecca=$_POST['bistecca']; $salsiccefriarielli=$_POST['salsiccefriarielli']; $cotolettapatatine=$_POST['cotolettapatatine']; $filettosalmone=$_POST['filettosalmone']; $macedonia=$_POST['macedonia']; $coppafragolepanna=$_POST['coppafragolepanna']; $tiramisu=$_POST['tiramisu']; $crostatanutella=$_POST['crostatanutella']; $fanta=$_POST['fanta']; $cocacola=$_POST['cocacola']; $vinorosso=$_POST['vinorosso']; $acqua=$_POST['acqua']; $prezzo1="5.00 EUR"; $prezzo2="4.00 EUR"; $prezzo3="6.00 EUR"; $prezzo4="3.50 EUR"; $prezzo5="3.00 EUR"; $prezzo6="4.00 EUR"; $prezzo7="5.00 EUR"; $prezzo8="5.00 EUR"; $prezzo9="8.00 EUR"; $prezzo10="7.00 EUR"; $prezzo11="6.00 EUR"; $prezzo12="9.00 EUR"; $prezzo13="4.00 EUR"; $prezzo14="3.00 EUR"; $prezzo15="4.00 EUR"; $prezzo16="3.00 EUR"; $prezzo17="2.00 EUR"; $prezzo18="2.00 EUR"; $prezzo19="5.00 EUR"; $prezzo20="1.50 EUR";

27 if(isset($_POST['lasagne'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$lasagne','$tav','$prezzo1')");} if(isset($_POST['gnocchi'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$gnocchi','$tav','$prezzo2')");} if(isset($_POST['carbonara'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$carbonara','$tav','$prezzo3')");} if(isset($_POST['risopatateprovola'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$risopatateprovola','$tav','$prezzo4')");} if(isset($_POST['frittura'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$frittura','$tav','$prezzo5')");} if(isset($_POST['bruschette'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$bruschette','$tav','$prezzo6')");} if(isset($_POST['polpo'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$polpo','$tav','$prezzo7')");} if(isset($_POST['mozzpromel'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$mozzpromel','$tav','$prezzo8')");} if(isset($_POST['bistecca'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$bistecca','$tav','$prezzo9')");}

28 if(isset($_POST['salsiccefriarielli'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$salsiccefriarielli','$tav','$prezzo10')");} if(isset($_POST['cotolettapatatine'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$cotolettapatatine','$tav','$prezzo11')");} if(isset($_POST['filettosalmone'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$filettosalmone','$tav','$prezzo12')");} if(isset($_POST['macedonia'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$macedonia','$tav','$prezzo13')");} if(isset($_POST['coppafragolepanna'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$coppafragolepanna','$tav','$prezzo14')");} if(isset($_POST['tiramisu'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$tiramisu','$tav','$prezzo15')");} if(isset($_POST['crostatanutella'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$crostatanutella','$tav','$prezzo16')");} if(isset($_POST['fanta'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$fanta','$tav','$prezzo17')");} if(isset($_POST['cocacola'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$cocacola','$tav','$prezzo18')");} if(isset($_POST['vinorosso'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$vinorosso','$tav','$prezzo19')");} if(isset($_POST['acqua'])){ mysql_query("INSERT INTO ordinazione (nome_ordinazione,numero_tavolo,prezzo) VALUES('$acqua','$tav','$prezzo20')");} } ?>

29 Javascript var button0 = document.getElementById('b0'); var button1 = document.getElementById('b1'); var button2 = document.getElementById('b2'); var button3 = document.getElementById('b3'); var button4 = document.getElementById('b4'); var button5 = document.getElementById('b5'); var button6 = document.getElementById('b6'); var button7 = document.getElementById('b7'); var button8 = document.getElementById('b8'); var button9 = document.getElementById('b9'); var button10 = document.getElementById('b10'); var button11 = document.getElementById('b11'); var button12 = document.getElementById('b12'); var button13 = document.getElementById('b13'); var button14 = document.getElementById('b14'); var button15 = document.getElementById('b15'); var button16 = document.getElementById('b16'); var button17 = document.getElementById('b17'); var button18 = document.getElementById('b18'); var button19 = document.getElementById('b19'); var button20 = document.getElementById('b20'); var button21 = document.getElementById('b21'); var button22 = document.getElementById('b22'); var button23 = document.getElementById('b23')

30 var i=0; var punteggio=0; seq_real = new Array(); seq_real [0]=button0; seq_real [1]=button1; seq_real [2]=button2; seq_real [3]=button3; seq_real [4]=button4; seq_real [5]=button5; seq_real [6]=button6; seq_real [7]=button7; seq_real [8]=button8; seq_real [9]=button9; seq_real [10]=button10; seq_real [11]=button11; seq_real [12]=button12; seq_real [13]=button13; seq_real [14]=button14; seq_real [15]=button15; seq_real [16]=button16; seq_real [17]=button17; seq_real [18]=button18; seq_real [19]=button19; seq_real [20]=button20; seq_real [21]=button21; seq_real [22]=button22; seq_real [23]=button23; function fun1(e) { if(i==0){ if (!e) var e = window.event; if(e.value==seq_real[0]){ alert("una rana"); i++; punteggio+=10; alert(punteggio); } function fun2(e) { if(i==1){ if (!e) var e = window.event; if(e.value==seq_real[1]){ alert("salta"); i++; punteggio+=10; alert(punteggio); } else{ if (!e){ var e = window.event; punteggio-=5; alert(punteggio); }

31 function openpopup(punteggio){ var z; z=punteggio; var w = 1000; var h = 500; var pw = Math.floor((screen.width-w)/2); var ph = Math.floor((screen.height-h)/2); newwindow=window.open('redirect.php?z='+z+'',"","width=" + w + ",height=" + h + ",top=" + ph + ",left=" + pw) ; window.opener=self ; }

32 Visualizzazione e Cancellazione del conto <?php mysql_connect("localhost", "******, "*******") or die("Could not connect: ". mysql_error()); mysql_select_db("ms4_*******); if (isset($_POST['tavo1'])) { $query="DELETE FROM ordinazione WHERE numero_tavolo='tavolo1' "; $res= mysql_query($query) or die(mysql_error()); echo"Richiesta effettuata"; mysql_close(); } if (isset($_POST['tavolo1'])) { $q="SELECT * FROM ordinazione where numero_tavolo='tavolo1'"; $risultati=mysql_query($q); $num=mysql_numrows($risultati); $i=0; while ($i < $num) { $nome_account=mysql_result($risultati,$i,"nome_account"); $nome_ordinazione=mysql_result($risultati,$i,"nome_ordinazione"); $numero_tavolo=mysql_result($risultati,$i,"numero_tavolo"); $prezzo=mysql_result($risultati,$i,"prezzo"); echo " Tavolo: $numero_tavolo Ordinazione:$nome_ordinazione Nome Account : $nome_account Prezzo: $prezzo "; $i++; } echo" "; $que = "SELECT numero_tavolo, SUM(prezzo) FROM ordinazione WHERE numero_tavolo='tavolo1' GROUP BY numero_tavolo"; $result = mysql_query($que) or die(mysql_error()); while($row = mysql_fetch_array($result)){ echo "Totale ". $row['numero_tavolo']. " = ". $row['SUM(prezzo)']. " EURO "; } mysql_close(); } ?>