Progetto Programmazione III e Laboratorio A.A. 2012/2013

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

SOFTWARE certificato per La Formazione Periodica CQC
Lezione 8 Anno accademico Titolare corso: Prof. Costanza Torricelli
Power Point Lezione breve.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Microsoft ® Avviare FrontPage Barra dei menu Barra degli strumenti Standard Barra delle Visualizzazioni di FormattazionePremessa FrontPage consente.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
SINCRONIZZAZIONE E TRASFERIMENTO VIA WEB DI IMMAGINI E DATI MULTIMEDIALI CON INFORMAZIONI GEOGRAFICHE E RAPPRESENTAZIONI CARTOGRAFICHE Laureando: Mitja.
JavaScript Laboratorio di Applicazioni Informatiche II mod. A.
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Introduzione alle basi di dati
DBMS ( Database Management System)
ARGONEXT Accesso Docente
Excel Avanzato Personalizzare Excel.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Prof. Salvatore Riegler
Progetto Programmazione III e Laboratorio Alunno: Amodeo Roberto Matricola: 0124/91 A.A. 2013/2014.
Power Point Dispensa web scaricata da Internet.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
La Revisione dei documenti
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Sede di Modena Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Docente: Raffaele Montella Candidato: Domenico Maria Maresca Matricola: 124/391 Presentazione Progetto di Programmazione III e Laboratorio A.A. 2012/2013.
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
Laboratorio Informatica
13 Excel prima lezione.
Primi passi con Windows: Menu di Avvio, Guida in linea di Windows XP ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola (BOLOGNA)
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
BattMatt Francesco Oreste Aliberti mat Avanzamento...
Sulla barra dei messaggi fare clic su Abilita modifica,
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
PROGETTO PROGRAMMAZIONE III E LABORATORIO DOCENTE Raffaele Montella CANDIDATI Michelino Rita 0124/66 Cardinale Alessandro 0124/51.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Università degli Studi di Napoli Parthenope programmazione III.
BattMatt Francesco Oreste Aliberti mat
Scratch 2.0: nuove funzionalità
Microsoft Access Query (II), filtri.
BattMatt Presentazione Finale. Menu principale Nel menù principale (quello della pagina precedente), vi sono i numeri primi che scorrono in alto e in.
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
Controllare la segreteria telefonica 1.Fare clic sulla scheda Telefono. Verranno visualizzati i messaggi e i dati dei chiamanti. 2.Posizionare il puntatore.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Lezione 23 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Lavorare con gli strumenti.
Microsoft Access Maschere (II).
MP – SC Applicativo pause VDT per UP Funzionalità operative Roma, 4 ottobre 2010.
Relatore: Francesca Rodella
MANUALE UTILIZZO COMMUNITY IDEABELLEZZA Info e Supporto: tel –
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Access Query (III).
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
DIVERTIRSI CON SCRATCH
Partecipanti: Raffaele Martorelli Antonio Vincenzo Spera Stefano Troiano Progetto TPA Horse Racing.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Scratch.
Microsoft Access Filtri (II), query (III). Filtri avanzati 1. Visualizzare la tabella in visualizzazione foglio dati 2. Fare clic su Record, nella Barra.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
Microsoft Access (parte 4) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Microsoft Word A cura di Roffo Giorgio. Anteprima di Word Word è un editor di Testo avanzato. Ha moltissime funzioni: –Formato: Carattere, Paragrafo.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Unità di apprendimento 6 Dal problema al programma.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Usare le mappe. MapKit Per utilizzare le mappe all’interno di uno specifico VIewController, è sufficiente inserire al suo interno una view di tipo MKMapView.
Transcript della presentazione:

Progetto Programmazione III e Laboratorio A.A. 2012/2013 Docente: Candidati: Raffaele Montella Valentina Scuotto Matr: 0124/67 Antonio Ugliano Matr: 0124/11

Beer Menu è un videogame 2D, sviluppato in linguaggio Java Beer Menu è un videogame 2D, sviluppato in linguaggio Java. L’idea di fondo è stata quella di realizzare un social-game semplice e divertente. Lo scopo del gioco è saziare il personaggio raccogliendo degli oggetti in caduta, ciascuno dei quali avente caratteristiche diverse. Durante la partita bisogna monitorare lo stato di due barre indicatrici (Food - Drink) che rappresentano rispettivamente la sazietà e il tasso alcolemico del personaggio. Per vincere bisogna fare in modo da raggiungere il 90% in entrambe le barre senza oltrepassare tale limite; nel qual caso la partita sarà persa. Raccogliendo degli oggetti bonus è possibile riequilibrare lo stomaco. Durante la partita, verranno mostrati all’utente dei messaggi, che rappresentano la parte social del gioco, consentendogli di interagire con le altre persone in sala (Un esempio può essere quello di passare il proprio drink alla persona accanto).

Menu principale Attraverso i pulsanti laterali è possibile visualizzare i punteggi, mostrare le istruzioni e, dopo aver inserito il proprio nome, avviare il gioco.

Il personaggio può essere spostato dall’utente utilizzando le frecce direzionali della tastiera. Per fare tutto ciò la classe MyFrame implementa l’interfaccia KEYLISTENER .

Alla pressione di uno dei tasti, viene generato un evento che viene gestito dal metodo keypressed, consentendo controllare il movimento del personaggio.

Sprite

Collision Le collisioni tra gli oggetti cadenti ed il personaggio sono accertate mediante controlli manuali sulle coordinate cartesiane degli stessi.

Action Al verificarsi della collisione, ciascun oggetto reagisce in maniera diversa secondo l’implementazione del proprio metodo action (Overriding).

La vera e propria parte sociale del gioco è realizzata mediante il metodo stomachControl, diverso in ogni oggetto cadente. Al verificarsi di particolari condizioni inerenti lo stato delle progress bar vengono mostrati all’utente dei messaggi personalizzati che gli permettono d’interagire con le altre persone in sala.

Esempi messaggi

In caso di game-over viene mostrata una finestra contenente la lista degli oggetti raccolti durante la partita, mentre in caso di vittoria, viene invece visualizzata la classifica dei punteggi aggiornata.

Future implementazioni Aggiunta di nuovi oggetti; Sviluppo del gioco su piattaforma Android; Supporto Microsoft Kinect;

Fonti consultate Lezioni frontali del professore Raffaele Montella Wikipedia Google Thinking in Java Core Java 2. Vol. 2: Tecniche Avanzate

FINE PRESENTAZIONE