Brainstorming lessicale per presentare e descrivere

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Leggere e comprendere Un brano.
Advertisements

Un progetto di Marco Piccolo & Giovanni Gobbesso
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
Dati strutturati C++.
Per sapere quali libri di un certo autore ci sono in biblioteca scegli la ricerca per liste.
Tecniche di processamento testuale Come classificare testi per argomento.
Progetto innova-menti in rete Liceo scientifico Marie Curie Meda
Project Work per Laboratorio Di Nicola – A. A
Scuola secondaria di primo grado: le prove dellesame di licenza Rappresentano il momento finale che accerta le competenze acquisite nel percorso svolto.
Gli aggettivi dimostrativi
Il lessico Lessico: insieme delle parole di una lingua (astratto)
Laureando: Nome COGNOME Matricola
IL PROGRAMMA CLIC INSTALLARE IL PROGRAMMA CLIC SUL PC LINDIRIZZO INTERNET E: SCEGLIERE LA LINGUA (noi.
Basi di dati Prova parziale del 12/01/2009 Possibili soluzioni.
1. Lo scenario e lorientamento linee generali: analisi dello scenario culturale e sociale contemporaneo in unottica interculturale identità e orientamento.
10 aprile 2003 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
Presentazione in Power Point Di Se stessi…
Modello E-R Generalizzazioni
Modello E-R Generalizzazioni
L A CONFERENZA STAMPA SCOPO: Diffondere la notizia di un evento (Convegno, corso, seminario, ecc.) ELEMENTI: Tempo: fissare ora e giorno Luogo: prenotare.
Dall’algoritmo al programma.
Scuola Secondaria di Primo Grado di Morazzone
CAP. 2 ANALISI LESSICALE 2.1 Il ruolo dell'analizzatore lessicale
Nous voilà, ma famille et moi
1 a cura di: Antonella Bena Gli indicatori per la descrizione del rischio infortunistico in Italia: una premessa.
A ciascuno…il suo nome CLASSE 1^ A E 1^ B SCUOLA PRIMARIA DI ARDENNO
G. Amodeo, C. Gaibisso Programmazione di Calcolatori Lezione XXII I tipi di dato astratto Programmazione di Calcolatori: i tipi di dato astratto 1.
Merceologia delle risorse naturali
UNA VERSIONE PER IL D.S.A..
Come compilare le slides Lezioni da pubblicare solo sul Web
Questo template è stato predisposto per rendere più semplice ed efficace limmissione dei contenuti su Federica e per produrre video podcast. Per qualsiasi.
Nome: ________________ : Cognome: _____________ Età: _________________.
Mapping HOME Sezione 2 Card Studente Sezione 3 Home Modulo 1 Modulo Lista Studenti.
Presentazione realizzata da: Mario - Rossi 1 E possibile diventare creativi? Mario Rossi.
Gli italiani famosi!. Orario settembre – ricerca in classe 3 ottobre – ricerca in classe 7 ottobre – scrivere in classe ottobre – scrivere.
più importante della storia
Teatralità seconde Le principali attività che abbiamo svolto nelle lezioni di teatralità sono: - l autobiografia, in cui abbiamo analizzato una foto della.
HOME LISTA STUDENTI CARD STUDENTE 1 CARD STUDENTE 2 CARD STUDENTE 3 CARD STUDENTE N MAPPING index.html lista.html cardStud1.htmlcardStud2.htmlcardStud3.htmlcardStudN.html.
PERSONE, ANIMALI, OGGETTI, EDIFICI,
5 WHYs (5 Perché).
Forma regolare o irregolare?
GUIDA ALLA CREAZIONE DI SLIDE.
COME PREPARARE UNA PRESENTAZIONE IN POWER POINT
La prof.ssa di lettere della classe I D quest’anno si è impegnata nella diffusione delle buone pratiche sulle piattaforme multimediali. Per tale motivo.
TESTO DESCRITTIVO Fa vedere con le parole come è fatta una cosa, specificandone le caratteristiche così da permettere al destinatario di farsi un’immagine.
TITOLO CONVEGNO Città, data. Titolo Relazione Nome e cognome autori Affiliazione.
Frase grammaticale?logica?
Intelligenza Artificiale 1 Gestione della conoscenza lezione 19 Prof. M.T. PAZIENZA a.a
MI PRESENTO.
Progetto innova-menti in rete Liceo scientifico Marie Curie Meda
L’analisi del contenuto Doppia funzione dell’analisi del contenuto: -Può essere un tipo di ricerca specifico -Può essere una tecnica di ricerca Come TECNICA.
TITOLO CONVEGNO Luogo, data.
EDIFICI DI VALORE STORICO: PROGETTARE LA RIQUALIFICAZIONE. Una panoramica, dalle prestazioni energetiche alla qualità dell’aria interna Roma, febbraio.
RETE DI ISTITUZIONI SCOLASTICHE DELLA PROVINCIA DI PESCARA
Istruzioni per il voto. SI VOTA DOMENICA 31 MAGGIO Domenica 31 maggio, in Veneto, si vota per l’elezione del Presidente della Giunta e del Consiglio della.
Istituto Comprensivo Trento 5
RICI – Ricerca sull’Inchiesta della Congregazione dell’Indice
Siedi vicino. Siedi il più vicino possibile all'insegnante. Assicurati di vedere bene la lavagna, il muro o lo schermo di proiezione (se vengono presentati.
IL DOCENTE Prof. ______________________ Classi _________________ Alunni coinvolti __________ Periodo ________________ Anno Scolastico Liceo Artistico.
Laboratorio didattico per le disabilità sensoriali
Per cercare un libro di un autore italiano scegli la ricerca per liste.
Nome: Cognome: Matricola: Data:18 DICEMBRE 2015 Argomento del corso: Informazioni generali: Specie:Cane Età, sesso, razza:5 anni, F, Corso Luogo.
Per cercare un libro su un argomento (keywords) solo tra quelli scritti in una determinata lingua scegli la ricerca combinata.
Nome Cognome 2 Titolo relazione Titolo relazione Titolo relazione Titolo relazione Titolo relazione Titolo relazione Titolo Nome Cognome Ente o Società.
GALILEO GALILEI EPPUR SI MUOVE…..
LEZIONE 4 Comparativo. Quando usiamo il comparativo? Lucia Maria Paola Antonio Antonio è più alto di Lucia. Lucia è meno alta di Antonio. Lucia è alta.
Iniziali del cognome degli studenti prenotati
Iniziali del cognome degli studenti prenotati
Iniziali del cognome degli studenti prenotati
Transcript della presentazione:

Brainstorming lessicale per presentare e descrivere 1 Presentazione del glossario preparato dall’insegnante (lista di parole relativa agli aggettivi per descrivere qualcuno) Brainstorming lessicale (Termini per descrivere aspetto fisico e carattere di una persona) 2 Realizzazione di una presentazione in Powerpoint per presentare e descrivere se stessi (nelle tre lingue) 3 Presentazione di alcune descrizioni realizzate in power point 5 Ricerca, da parte dell’alunno, di foto e materiale autobiografico 4 Realizzazione della carta di identità

Aspect physique Caractère aspect général, corpulence, Taille, cheveux, yeux nom, prénom, âge, nationalité C’est moi! Aspect physique Identification Caractère Qualités Défauts

Nom………………………………….. Prénom………………………………. Âge…………………………………… Nationalité Aspect physique……………………………………. ……………………………………………………….. ………………………………………………………… Caractère……………………………………………..

Cognome……………………………………... Età…………………………………………….….. Nazionalità……………………………………….. Aspetto fisico……………………………………. ……………………………………………………….. ………………………………………………………… Carattere……………………………………………..