I Promotori Finanziari I Promotori Finanziari e la Fiba Cisl Nazionale la Fiba Cisl Nazionale 2009 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
COS’È ? E’ IL FONDO PARITETICO INTERPROFESSIONALE PER LA FORMAZIONE DEI DIPENDENTI DEGLI STUDI PROFESSIONALI E DELLE AZIENDE COLLEGATE.
Advertisements

ASSOCIAZIONE NAZIONALE MEDICI CARDIOLOGI OSPEDALIERI (A.N.M.C.O.) SEDE NAZIONALE: FIRENZE - Via La Marmora, 36 - Tel Fax
CISL C onfederazione I taliana S indacati L avoratori
Lattività di Confartigianato sulle problematiche Anno 2000 Confartigianato Direzione Centrale Organizzazione Settore Sistemi Informativi Chi è Confartigianato.
Percorso di formazione per componenti Segreterie Sas Complesso Dipartimento Nazionale Formazione.
ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO AL LAVORO:
Obiettivo dell’incontro
C.T.S. Unopportunità per lAutonomia delle Istituzioni Scolastiche ITCTG J. MONNET OSTUNI BR
REGIONE PUGLIATECNOPOLIS CSATA Sustainable and Effective Entrepreneurship Development Scheme INTERREG IIIB – CADSES WORKSHOP LA PUGLIA DELLA COOPERAZIONE.
ENTE DI PREVIDENZA IPASVI (ENPAPI)
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Decreto n.142 del Ministero del Lavoro di concerto con Ministero P.I. e MURST Le finalità: Consentire momenti di alternanza tra studio e lavoro.
“MOVING INTO THE FUTURE”
Viaggio della ricerca in Italia Università Politecnica delle Marche 20 Maggio 2005 LINIZIATIVA ERA-MORE E IL PORTALE PER LA MOBILITA Katia Insogna Fondazione.
I promotori finanziari e la Cisl Il Consiglio Generale della CISL ha approvato nella riunione del 29 aprile 2011 la variazione di rappresentanza.
I promotori finanziari e la Fiba Cisl Lattività è stata oggetto di revisione nellambito della razionalizzazione organizzativa della Federazione.
BILANCIO SOCIALE 2010 Monza, 31 maggio FIBA LOMBARDIA - Bilancio sociale Le premesse dovere di informare tutti gli interessati su come si.
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per linfanzia e ladolescenza. Politiche per.
Dipartimento di prevenzione Unità Funzionale P.I.S.L.L.
Resta aperta la discussione per quanto riguarda i lavoratori atipici
Rete di assistenza familiare
Gi Day - 31 marzo 2011 I contratti di lavoro.
MEMO Multicentro Educativo Modena Sergio Neri. Cosa è MEMO Come centro nasce nel 2004 dalla fusione di precedenti servizi comunali tutti rivolti prioritariamente.
/ Per la consulenza: appuntamento telefonico al
Segreteria Regionale Campania V Assemblea dei Quadri Slp-CISL Campania c/o Crowne Plaza Stabiae Sorrento Coast Castellammare di Stabia - 11 giugno 2009.
PROGETTO MICHAEL Censimento delle collezioni digitalizzate dellAteneo di Trento Convegno "Collezioni digitali di periodici in Italia e in Europa: standard,
LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA
SCUOLEINSIEME Rete Interscolastica del XII Municipio fare Rete con lAutonomia, fare Autonomia con la Rete.
PROGRAMMA OPERATIVO OBIETTIVO CONVERGENZA FSE REGIONE SICILIANA (CODICE 2007.IT.051.PO.003/III/G/F/6.2.1/00110) ATS TRA COMUNE DI PALERMO E UNIVERSITA.
Le istituzioni – i Protocolli dintesa Ministro dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
12 dicembre 2013 Roma Lesempio del Comune di Sala Consilina LOGO COMUNE SALA CONSILINA Comune Sala Consilina.

Associazione Sindacale Chirurghi Ortopedici Traumatologi Italiani
Lo stage Enrica Savoia.
Associazione Nazionale Pedagogisti
Alena Terrichova Udine, 17 novembre 2011.
ALBATROS CONSULTING IT s.r.l.
Perugia 11 dicembre 2007 ore 15:00 Sedi collegate in Teleconferenza da: Bari presso l' Hotel Palace - Via Lombardi, Bari Presidente Prof.ssa.
TERZO MODULO Fasi – Azioni – Prodotti Responsabilità chiamate in causa nel processo programmatorio locale con particolare attenzione agli aspetti di metodo.
Punto Under 21 Il Portale dei Giovani Imperiesi Imperia marzo 2010 Città di Imperia Assessorato alle Politiche Giovanili.
COLLEGIO IPASVI DI VENEZIA
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
BANDO VOLONTARIATO OBIETTIVI: SOSTENERE LE RETI NAZIONALI DI VOLONTARIATO PER IL RAFFORZAMENTO E LO SVILUPPO DELLA PROPRIA RETE NEL MEZZOGIORNO.
CONSULENTI DEL LAVORO Protagonisti nel nuovo mercato del lavoro.
Associazione professionale nazionale legge 4/2013 iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico Iniziativa realizzata nell’ambito delle attività.
Martedì, 30 novembre Palazzo delle Stelline Assemblea degli Iscritti Approvazione del Conto Preventivo 2011.
Consiglio Generale Regionale 2 marzo 2015 Il progetto Codice Etico Filca Cisl Lombardia.
Il Progetto PROMETEO 2 La nuova dimensione della Rete presentazione.
PROPOSTE FORMATIVE Seminario specialistico Ramo Vita ROMA, Luglio 2011.
Dipartimento di studi economici e giuridici
Segreteria Regionale della Calabria Coordinamento Regionale GiovaniAssemblea regionale Gi vani Lunedì 9 novembre 2009 – Campora San Giovanni – Amantea.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Progetto PercoRSI PROPOSTE Il Progetto PercoRSI Dal 2004 la Camera di Commercio e l’Associazione Figli del Mondo si occupano di Responsabilità Sociale.
1 La “voce” dei Promotori Finanziari Presentazione dei Risultati Chiave Indagine Consulente Census Marcella Frati, director Roma, 10 Dicembre 2008 In collaborazione.
CHE COS'E' L'AMBITO TERRITORIALE SOCIALE?
Lavorare come liberi professionisti, consente di poter svolgere l’attività per privati od enti pubblici senza limiti nella quantità di lavoro da svolgere,
Dai bisogni espressi alle politiche in comune fra diverse reti.
UNA NUOVA CULTURA NEL SISTEMA DEGLI APPALTI TRASPARENZA, QUALITA’, LEGALITA’, DIGNITA’: REGOLE E DIRITTI NEGLI APPALTI Il LAVORO E LE ATTIVITA’ DEL TAiiS.
Seminario informativo Assistenti Sociali per la protezione civile – A
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
1 In presenza di sintomi di malessere dell’azienda, quali:  Trend negativi nelle vendite e nei profitti  Perdite di quote di mercato  Tensioni sui prezzi.
Forme giuridiche dell’impresa ing. consuelo rodriguez.
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche.
Statistiche aggiornate al 31 gennaio INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO.
TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO ANNO ACCADEMICO PROF.SSA MARIA FRANCESCA FREDA.
Piattaforma Parma Parma, 7 novembre 2013 per l’impresa che dona prodotti Comune di Parma.
Stato dell’arte sulle attività regionali in materia di ECM Filippo Melita Treviso 11/2/2005.
La struttura organizzativa della Cgil e dello Spi Che cos’è lo Spi.
Che cos’è lo Spi La Lega dello Spi. La Lega negli Statuti Articolo 8 Statuto Cgil La Lega dei pensionati è: struttura di base dello Spi Cgil al pari dei.
La struttura organizzativa della Cgil e dello Spi Che cos’è lo Spi.
Transcript della presentazione:

I Promotori Finanziari I Promotori Finanziari e la Fiba Cisl Nazionale la Fiba Cisl Nazionale

I promotori finanziari Lattività è stata oggetto di revisione nellambito della razionalizzazione organizzativa della Federazione Nazionale approvata nellultima Assemblea Organizzativa e dal Congresso Fiba 2009 con il cambiamento di Statuto e del Regolamento Fiba.. La rappresentanza dei promotori è in capo alla Federazione Nazionale Il coordinamento delle attività organizzative viene svolto da un Referente Nazionale nominato dagli organismi su proposta della Segreteria Nazionale, in raccordo con la stessa ed in rete con le strutture. A livello decentrato operano i referenti regionali dei promotori. Responsabile Nazionale è Mauro Rufini

I promotori finanziari La struttura nazionale dei promotori finanziari Esercita la tutela sindacale e contrattuale di concerto con la segreteria nazionale 3

E una associazione costituita da Fiba/Cisl Fabi Sinfub SnaProfin e Assopro. Si rivolge ai promotori finanziari che esercitano lattività come professionisti autonomi o dipendenti. Nasce con lobiettivo di esercitare la rappresentanza nei confronti degli organismi istituzionali, delle associazioni dei consumatori, delle associazioni di categoria. Le Organizzazioni sindacali che aderiscono ad Assonova mantengono la titolarità della rappresentanza contrattuale dei rispettivi iscritti. Assonova Assonova

Il settore CONCENTRAZIONI DI SECONDA GENERAZIONE GRANDI GRUPPI E RETI A SEGUITO DI FUSIONI E INCORPORAZIONI CRISI DEI MERCATI FINANZIARI IMPEGNO PER IL RICONOSCIMENTO CONTRATTUALE DELLA CATEGORIA La nostra azione ha come obiettivo comprendere le necessità e le aspettative della categoria, le criticità e gli elementi di attenzione, le dinamiche di mercato. Oggi occorre gestire in modo più incisivo lo stato di sviluppo dei mercati nel cambiamento e nelle difficoltà del settore che la categoria sta vivendo, le cui ricadute non vedono ancora la presenza di una rappresentanza ufficiale dei promotori riconosciuta dalle controparti. 5

La nostra attività - Incontri con le Strutture sindacali e le controparti datoriali - Incontri con i promotori ed i manager delle diverse aziende - Interventi e pareri alle istituzioni/enti competenti in merito - Lavoro sulla previdenza di categoria - Attività formativa e seminariale - Comunicazione - Lavoro bancario on line PF News – Terza Corsia SERVIZI - Consulenza e sviluppo dei servizi Tessera APQ ( Assicurativo ( le polizze tutele legale e r.c professionale) Jobfinance ( il portale del lavoro in ambito finanziario) legale fiscale previdenziale 6

per contatti ….. Responsabile Nazionale: MAURO RUFINI presso Fiba Nazionale Via Modena, ROMA Tel Fax E- mail