La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I promotori finanziari e la Cisl 2011. Il Consiglio Generale della CISL ha approvato nella riunione del 29 aprile 2011 la variazione di rappresentanza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I promotori finanziari e la Cisl 2011. Il Consiglio Generale della CISL ha approvato nella riunione del 29 aprile 2011 la variazione di rappresentanza."— Transcript della presentazione:

1 I promotori finanziari e la Cisl 2011

2 Il Consiglio Generale della CISL ha approvato nella riunione del 29 aprile 2011 la variazione di rappresentanza di categoria dei promotori finanziari a partita IVA dalla FIBA (Federazione bancari e assicurativi) alla FeLSA (Federazione lavoratori autonomi, atipici e somministrati), con lobiettivo di tutelare complessivamente tutto il lavoro autonomo nel settore finanziario, in rapporto con altre professioni come i mediatori creditizi, i consulenti finanziari, gli agenti in attività finanziaria e assicurativa. Responsabile Nazionale di questo settore è Mauro RUFINI che ha sinora ricoperto il ruolo nella Fiba. Per i promotori dipendenti la titolarità della rappresentanza sindacale resta invece in capo alla Fiba Cisl.

3 La struttura nazionale dei promotori finanziari esercita la tutela sindacale e la rappresentanza complessiva della categoria.

4 NUMERI DEL SETTORE: 44 aziende (dati Assoreti al 31 dic 2010 ) che prestano servizio di collocamento tramite 23.069 promotori finanziari. RISTRUTTURAZIONI DELLE RETI, FUSIONI E INCORPORAZIONI, VENDITE CRISI DEI MERCATI FINANZIARI – Nuove sfide e nuove figure IMPEGNO PER IL RICONOSCIMENTO CONTRATTUALE DELLA CATEGORIA La nostra azione ha come obiettivo comprendere le necessità e le aspettative della categoria, le criticità e gli elementi di attenzione, le dinamiche di mercato. Oggi occorre gestire in modo più incisivo la crisi dei mercati finanziari e delleconomia, nelle difficoltà del settore che la categoria sta vivendo, le cui ricadute non vedono ancora la presenza di una rappresentanza ufficiale dei promotori riconosciuta dalle controparti.

5 LA NOSTRA ATTIVITA Incontri periodici con le strutture sindacali interessate; Incontri con i promotori ed i manager delle diverse aziende e le controparti datoriali; Esame delle problematiche relative alla previdenza di categoria; Attività formativa e seminariale; Comunicazione SERVIZI - Consulenza e sviluppo dei servizi Legale – fiscale - previdenziale Polizze assicurative

6 Per contatti : Responsabile Nazionale Promotori Finanziari CISL MAURO RUFINI presso Felsa Nazionale Via Salaria, 83 00184 ROMA tel. 06 8840867 fax 06 84080735 e- mail mauro.rufini@cisl.itmauro.rufini@cisl.it mrufini@fiba.it


Scaricare ppt "I promotori finanziari e la Cisl 2011. Il Consiglio Generale della CISL ha approvato nella riunione del 29 aprile 2011 la variazione di rappresentanza."

Presentazioni simili


Annunci Google