MEDICINA LEGALE VT 5 Una STRUTTURA CHE FUNZIONA U.O.C MEDICINA LEGALE AZIENDALE DIRETTORE Dott.ssa Dalila Ranalletta -------------------------- Dirigente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
Advertisements

LE NUOVE SFIDE ORGANIZZATIVE E GESTIONALI IN AMBITO NEFROLOGICO UDINE 3-4 FEBBRAIO 2006 LA PROGRAMMAZIONE DELLOFFERTA DIALITICA NELLE CITTA DARTE: VENEZIA.
Il pensiero di Norberto Bobbio nelle nostre ricerche
SISL Collocamento Mirato (L.68/99) Integrazione tra
AREA GESTIONALE Ufficio Selezione e Formazione Cefalù, 17 Dicembre 2005 Dott.ssa Maria Catanzaro.
1. Un piccolo viaggio nel passato: Lunicità delladolescenza e il peso delle maschere 2. Il segreto del rapporto con gli adolescenti Valutare senza… 3.
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
MBS - 15 Dicembre 2010 Dare valore armonico. Quali gli attori di questo video ? Azienda Mottolino Collaboratori Clienti Livigno Paese.
In occasione del 60° anniversario della
? ! RELAZIONE Genitori-Docenti-Compagni RELAZIONE Genitori-Docenti-Compagni scuola comunicazione.
UmanaMente. CHI SIAMO Siamo un gruppo di volontari che hanno a cuore il tema della salute mentale; alcuni di noi hanno vissuto e vivono in prima persona.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
materiale didattico Dr. Zeziola F.
Esercitazione: il Bilancio sociale 19° lezione 5 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Zarepta di Sidone Onlus
La violenza non è certamente utile alla maturazione di una persona o di un popolo. Importante per la prevenzione della violenza è una corretta informazione.
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna, era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari. Apparve un angelo e gli chiese:
Apparve un angelo e gli chiese: "Come mai ci metti tanto tempo con questa ?”
Pensavo a te e così mi sono detto: perche non esprimere delle riflessioni con immagini che scaldano il cuore?
Parlare per farsi ascoltare
I diritti dei bambini.
Materiali didattici (D7)
“… i timori e le incertezze del singolo individuo possono trovare una soluzione nella partecipazione al gruppo, in cui il coraggio di ciascun partecipante.
Materiali didattici (D7) Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethos: Ethical education for a sustainable and dialogic.
“massardi pittori, dal sogno alla realta’ ”
San Felice Circeo ottobre 2007 Incontri di aggiornamento tra pediatri di famiglia Le criticità del Distretto e proposte di intervento dott. Belardino.
Riconoscimento dell’invalidità civile .
Il sentiero della guida e dell’esploratore pionieri.
L’ACCOGLIENZA.
Volterra 19 Giugno 2009 DOPO DI NOI…. obiettivi e impegni della Regione Toscana Giornata pubblica di presentazione del Progetto COSTRUIAMO INSIEME UN NUOVO.
LA FAMIGLIA normativa/LEGGI
PROGETTO MEDICINA OGGI
COMMISSIONE SCIENTIFICA DI FACOLTA COMPONENTI 1)DELEGATO 2)RAPPRESENTANTI DI AREA )PRESIDENTE COMITATO PRA 4)DELEGATO PROGETTO FIORI E FONDI EUROPEI.
HO IMPARATO.....
5 febbraio 2005Conferenza dei Servizi La valorizzazione delle risorse umane attraverso le applicazioni contrattuali e laggiornamento quale crescita culturale.
a cura di Francesco Caiazzo 2°Bo La legalità riguarda le leggi, quindi tutto ciò che aiuta la pacifica convivenza allinterno della comunità…
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Avanzamento con clic del mouse
INTERVISTA AL DIRIGENTE
Lisa, Anais, Selene Patrick. Allinizio si credeva che lantisemitismo non esisteva in Italia, sei anni dopo invece é iniziato. La paura che gli stranieri.
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
Il gruppo classe risorsa nella prevenzione del bullismo Dott
HO IMPARATO.....
Gavardo in movimento Carta d’intenti.  Democrazia e partecipazione  Laicità ed indipendenza  Trasparenza  Solidarietà ed accoglienza  Impegno al.
“Caro Sindaco, il nostro paese è bellissimo e vogliamo ringraziarla per quello che fa per mantenerlo pulito. Ma c’è qualche cosa che non va bene, per.
Riorganizzazione le condizioni la visione le difficoltà la conservazione la continuità.
Buona sera a tutti! Stasera apprendiamo come far esplodere i numeri nelle nostre squadre applicando il nostro Sistema di lavoro!
\. Un progetto importante. Un impegno concreto. Nuove idee ed esperienze.
Avanzamento col click del mouse.. Sta cercando la nuova tecnologia.
YouFilmaker: la valutazione del progetto
Intervista al genio della porta accanto
LA VITA CI INSEGNA.
HO IMPARATO.....
1 LEADERSHIP Università di Cagliari 11 Aprile 2008.
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna,
Laboratorio Socio Ambientale Febbraio-Maggio 2015.
Tu sei speciale ed unico
Essere donna.
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
NATALE di Henry van Dike
«Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla» (Pierre de Coubertin)
Come costruire uno staff tecnico per avviarsi verso l’alto livello TORINO 23/06/2012 Massimo Mascioletti.
Caro Gesù ti scrivo (“Zecchino d’oro” musica e testo: M. Piccoli )
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
Giovane che amore ti raccontano ? 2 gg Giovani A.C. Gennaio 2008.
Ho imparato dalla vita.
Come vivere al meglio ER Gestione di gruppo. 1.VOLERE BENE A CRISTO 2.VOLERE BENE AI RAGAZZI  Volere bene non significa tanto fare «smancerie» o semplice.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
Transcript della presentazione:

MEDICINA LEGALE VT 5 Una STRUTTURA CHE FUNZIONA U.O.C MEDICINA LEGALE AZIENDALE DIRETTORE Dott.ssa Dalila Ranalletta Dirigente Responsabile Sezione VT 5 Dottor Sergio Funicello

UN LAVORO DI EQUIPE La medicina legale è un allungare la mano al cittadino attestando i suoi diritti, ricordandogli i suoi doveri, collaborando con lo Stato al riconoscimento dei suoi crediti nei confronti della società. E una mano tesa!!!

CINTURE DI SICUREZZA IN TEMPO REALE

CINTURE DI SICUREZZA Passate dalle 9 domande del 2001 alle 26 del 2005, mostrano uninversione per la prima volta nel 2004 confermata nel 2005 dopo essere giunte a 48 nel 2003.

PORTO DARMI IN TEMPO REALE

SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE FISICA TEMPO REALE

ADOZIONI RICHIESTA RADDOPPIATA DAL 2001 AD OGGI Risultato, non solo di una nuova cultura sostenuta dai media, ma dellimpegno costante di servizi come il nostro. Attualmente è stata centralizzata

ALTRI CERTIFICATI TUTTI IN TEMPO REALE

INVALIDITA CIVILE In una società avanzata un invalido che vada indietro trascina la stessa società.

Legge 104/92 UNA LEGGE NATA SOPRATTUTTO PER AIUTARE I GIOVANI DIVERSAMENTE ABILI DOVE LA SOCIETA FA SUO QUALCHE PROBLEMA LEGATO ALLHANDICAP

La capacità manageriale è La non paura di accettare qualcuno per timore di essere, poi, costretti a rispettarlo. Capire che solo il lavoro di squadra fa crescere. Non sminuire i titoli degli altri sapendo della pochezza dei propri

I RUOLI Solo la interscambiabilità dei componenti permette la creazione di un ottimo dolce. Avete mai pensato che saporaccio abbia, da sola, lindispensabile farina?

CONCLUSIONI E NON SIAMO SAZI DI RISULTATI. VOGLIAMO DARE UNA CONNOTAZIONE PRECISA DI LIVELLO ALTO ALLA MEDICINA LEGALE DELLA VT5.CERCHIAMO LA COLLABORAZIONE DELLA GENTE, DELLA ASL, DELLA PROCURA. IMPORTANTE E CHE OGNUNO LA SERA TORNI A CASA FELICE AVENDO RICEVUTO IL PROPRIO SALARIO SOPRATTUTTO MORALE